31
gennaio

DI FATTO, FAMIGLIE: REAL TIME SI COLORA DI ARCOBALENO

Di Fatto Famiglie

Real Time porta stasera in prima serata le storie di alcune “famiglie arcobaleno” italiane. Di Fatto, Famiglie è un docureality in due puntate da 60 minuti ciascuna che, proprio nei giorni dell’arrivo in Aula del Disegno di legge sulle Unioni Civili, entra nelle case e nelle vite di alcune famiglie omogenitoriali per raccontare che la “famiglia è dove c’è amore“.

Di Fatto, Famiglie: Famiglia è dove c’è amore

Di Fatto, Famiglie racconta storie di varie famiglie arcobaleno stanziate in giro per l’Italia, da Pisa a Palermo, da Roma a Ferrara. Il docureality entra nelle vite di coppie omosessuali che hanno scelto di diventare genitori recandosi all’estero e percorrendo strade ad oggi impossibili in Italia. Tre le coppie, pronte a mostrarsi nella propria normale quotidianità, la più celebre è certamente quella composta da Maria Silvia e Francesca. Le due donne sono recentemente salite agli onori della cronaca per aver scritto a Papa Francesco in difesa dai detrattori del proprio lavoro di editrici di libri volti a spiegare in modo semplice cosa siano le famiglie omogenitoriali. Oltre alla loro, sono presenti anche le storie di Roberto e Simone, alle prese con le tre gemelle avute tramite una surrogacy in Canada, di Roberta e Chiara, mamme di due gemelle partorite da Roberta dopo un percorso di inseminazione artificiale avvenuto in Spagna, di Arianna e Chiara, impegnate negli ultimi giorni di gravidanza di Chiara, e di Federico e Rosario, papà di due gemelli arrivati grazie ad una donatrice e portatrice californiana. Tra le tante vicende narrate, trova spazio anche la maternità di Barbara, una mamma single che si è sottoposta all’inseminazione artificiale in una clinica di Copenaghen.

Di Fatto, Famiglie è prodotto da YAM112003 e si presenta come uno spaccato d’approfondimento attorno ad un tema molto dibattuto in questi giorni ed altrettanto discusso in tutti i talk show politici nostrani. Con Di Fatto, Famiglie Real Time allarga il proprio parco programmi dall’animo socialmente impegnato, dimostrandosi ancora una volta attento al tema della diversità ed all’abbattimento dei pregiudizi. Passati i tempi in cui era solo il re del lifestyle, oggigiorno il canale 31 può definirsi una rete capace di restare puntualmente al passo con con i temi caldi della vita del Paese, abile nel mixare con equilibrio il serio con il faceto, Ma come ti vesti con Le nuove ragazze del quartiere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gesualdo Vercio con i Talent Real Time_IMG_2105
Le novità di Real Time: il ritorno di Miccio e Federico Fashion Style, l’arrivo di Lodovica Comello e delle casalinghe romane


hercai
BOOM! Le soap turche arrivano su Real Time. Prossimamente Hercai in prima serata


joey e rina
BOOM! Su Real Time arrivano i ‘coreografi di Tik Tok’ Joey e Rina


doctor ali
Il Dottor Alì: Real Time si apre alla serialità (turca) con il remake di The Good Doctor

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.