22
gennaio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: IL SUPEROSPITE E’ ELTON JOHN. ATTESE ANCHE ELLIE GOULDING ED ELISA

Elton John

Mancano ormai un paio di settimane al Festival di Sanremo 2016, in programma su Rai 1 dal 9 al 13 febbraio. Carlo Conti, padrone di casa di questa 66° edizione della storica kermesse canora, è impegnato nella messa a punto del parterre di ospiti, tema piuttosto caldo di ogni edizione. Alla lista dei nomi già annunciati (e, finora, tutti italiani), se ne aggiungono due di stampo internazionale e un altro nostrano: si tratta di Elton John, Ellie Goulding ed Elisa.

Festival di Sanremo 2016: Elton John superospite

Il superospite del Festival di Sanremo 2016 è il cantautore, compositore e musicista inglese Elton John. L’artista, 69 anni, è una delle icone della musica mondiale, simbolo per eccellenza del piano rock, in promozione con il suo nuovo album “Wonderful crazy night”, in uscita il prossimo 5 febbraio e già anticipato dai singoli “Looking up” e “Blue wonderful”. Elton John, dunque, si appresta a sbarcare nella città dei fiori, ma non si tratta della prima volta. Fu ospite sul palco del Teatro Ariston, infatti, già nel Sanremo del 1994 e, prima ancora, nell’edizione del 1989.

A Sanremo, inoltre, Carlo Conti accoglierà anche la giovane 29enne cantautrice britannica Ellie Goulding, che lo scorso novembre ha pubblicato il suo terzo album “Delirium”. La cantante, quindi, torna ospite in Italia a distanza di più di due anni dalla sua partecipazione al live show della settima edizione di X Factor.

Ricco, come ormai già sapete, è il cast degli ospiti italiani attesi al Festival: da Laura Pausini ad Eros Ramazzotti, da Renato Zero ai Pooh, che per l’occasione si riuniranno con tutti gli storici componenti della band. A loro si aggiunge anche il nome di Elisa, che pochi giorni fa ha presentato il singolo “No Hero”, in previsione del nuovo album in uscita a marzo.

>>> Tutte le ultime sul Festival di Sanremo 2016



Articoli che potrebbero interessarti


Elisa e Giorgia
BOOM! Elisa con Giorgia e Ramazzotti con Ultimo a Sanremo 2023


Andrea Bocelli e il figlio Matteo
Sanremo 2019, gli ospiti: Bocelli con suo figlio, Giorgia ed Elisa. Forse arriva Zalone


Cristina D'avena a Sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2016: GLI OSPITI DELLA SERATA FINALE. IL VOLO IN COLLEGAMENTO. E FIORELLO?


Pagelle prima serata festival gabriel garko
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016, PRIMA SERATA. PROMOSSA VIRGINIA RAFFAELE, BOCCIATI GABRIEL GARKO E MADALINA GHENEA

4 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

22 gennaio 2016 alle 15:22

Ottimi nomi



2. ciak ha scritto:

23 gennaio 2016 alle 14:21

ottimo il gruppo di ospiti che “dovrebbe fare da contorno”…
unico neo che a mio modesto parere non va e che gran parte degli “ospiti” soprattutto italiani avranno in uscita nuovi album… così come i cantanti in gara… ma quelli in gara appunto si mettono in gara…. gli altri fanno la “marketta” CHE PURE CONDIVIDO IN TV… però…



3. giglio ha scritto:

23 gennaio 2016 alle 17:46

Visto il cast di quest’anno tutti in cerca di un rilancio , alla fine gli ospiti venderanno molto più dei concorrenti.



4. Santo ha scritto:

25 gennaio 2016 alle 08:49

Io non capisco va bene che ci siano ospiti ma per tutto il festival io metterei solo 10 ospiti 2 a sera. Perche’ se si chiama festival della canzone italiana la cosa piu’ importante dovrebbe essere la gara non gli ospiti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.