11
gennaio

THE FLASH: IN PRIMA TV SU ITALIA1 TORNA IL SUPEREROE DELLA DC COMICS

The Flash

Vincitrice di un People’s Choice Award, di un Teen Choice Award e di un Tv Guide Award, ha ricevuto anche una nomination per un Emmy Award, ed ha ottenuto in Usa tra le più alte audience di una serie al debutto su The CW dal 2009 a oggi. Questi, alcuni dei successi collezionati da The Flash, la serie statunitense che da questa sera alle 21,15 approda sugli schermi di Italia1 con gli episodi in prima tv della seconda stagione.

The Flash 2 – Chi è Flash?

Come molti appassionati di serie tv ricorderanno, il personaggio di Flash ha fatto il suo esordio nella serie Arrow (da domani la quarta stagione in prima serata su Italia1) per poi dar vita a uno spin-off realizzato dallo stesso team produttivo. Ad interpretare il super-eroe che corre e si muove più veloce del lampo è Grant Gustin, che veste i panni dello scienziato dalla doppia vita Barry Allen, il quale capita a Starling City per indagare su una serie di rapine che riguardano il suo passato.

Il personaggio di Flash ha però origini ben più lontane. Flash è, infatti, un personaggio dei fumetti creato da Gardner Fox e Harry Lampert nel 1940, pubblicato dalla DC Comics. È un supereroe con il potere di muoversi a velocità straordinaria, sfidando le leggi della fisica. La sua prima apparizione è avvenuta nel primo numero di Flash Comics. Le capacità straordinarie di Flash derivano dalla loro connessione alla Speed-Force, una fonte di potenza extra-dimensionale infinita che permette di controllare l’energia cinetica.

Flash è infatti in grado di muoversi a velocità incredibili riuscendo a superare di svariate volte la velocità della luce, oltre a poter camminare sull’acqua, sui soffitti o addirittura per aria. Facendo vibrare le molecole del proprio corpo a super-velocità, il super-eroe dalla tuta rossa fiammante è in grado di attraversare gli oggetti solidi o farsi attraversare, senza conseguenze, da corpi contundenti o proiettili. Inoltre, può viaggiare nel tempo o accedere ad altre dimensioni. Oltre alla velocità di movimento, Flash possiede anche un’incredibile rapidità di pensiero e riflessi da combattimento elevatissimi. Il suo personaggio era già stato protagonista negli anni ’90 di una serie tv americana con John Wesley Shipp, trasmessa nel nostro Paese sempre da Italia1.

The Flash 2 – Il Cast

La seconda stagione di The Flash si aprirà qualche mese dopo il salvataggio di Central City da parte di Barry Allen. Nuovi nemici provenienti da universi paralleli metteranno alla prova il Team Flash: Michael Ironside sarà lo spietato padre di Captain Cold e Golden Glider, mentre l’ex wrestler Adam Copeland sarà Atom Smasher. In arrivo con i nuovi nemici ci saranno anche nuovi buoni, tra cui Jay Garrick (Teddy Sears), il primissimo The Flash che farà da mentore a Barry. A Central City arriverà anche un inedito personaggio femminile: sarà la poliziotta Patty Spivot (Shantel VanSanten), pronta a rubare il cuore di Barry Allen. Tra i volti al debutto Victor Garber, che interpreterà il Dr. Martin Stein.

The Flash – I crossover

Come avvenuto l’anno scorso, anche questa volta ci sarà un nuovo crossover, diviso tra gli episodi 8 e 9. I protagonisti di The Flash si incroceranno con quelli della serie madre Arrow, e con quelli della nuova Legends of Tomorrow (prossimamente in onda su Italia 1). A partire dalla prossima settimana, inoltre, la serie dividerà la serata del lunedì proprio con Arrow, la cui quarta stagione debutterà domani in prima serata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Volevo Fare la Rockstar 2 - Valentina Bellè
Valentina Bellè torna a spiegare al pubblico di Rai 2 perché ‘Voleva fare la Rockstar’


Mare Fuori 2 - Vincenzo Ferrera
Mare Fuori torna su Rai 2: Carmine è vivo ma su di lui incombe una nuova minaccia


I Bastardi di Pizzofalcone 2
I Bastardi di Pizzofalcone 2: Alessandro Gassmann e la sua squadra tornano ad indagare su Rai 1


Solo 2 - Marco Bocci
Solo 2: Marco Bocci ancora infiltrato ribelle per Canale 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.