11
gennaio

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 11 GENNAIO 2016. SU RETE4 TORNA QUINTA COLONNA

Paolo Del Debbio

Rai1, ore 21.20: Il Paradiso delle Signore – Settima Puntata - 1^Tv

Fiction di Monica Vullo del 2015, con Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno. Trama: Visite in vista per Teresa che sarà alle prese con il fratello Mario, arrivato dalla Sicilia per convincerla a tornare a casa. L’uomo, infatti, è stato mandato dall’ex fidanzato di Teresa che non sembra riuscire a rassegnarsi all’idea di averla persa. Complice il passionale bacio che c’è stato tra lei e Mori, però, Teresa non vuole sentire ragioni. Non ha alcuna intenzione di lasciare Milano. Mori, intanto, comincia ad essere infastidito dal rapporto sempre più stretto che si è venuto a creare tra Teresa e Vittorio.

Rai2, ore 21.20: Boss in Incognito – Quarta puntata

Continua il viaggio di Boss in incognito, il programma di Rai2 condotto da Flavio Insinna. Francesco Biasion, proprietario di Bifrangi, azienda veneta leader nello stampaggio a caldo degli acciai, è il protagonista della nuova puntata. A Flavio Insinna il compito di accompagnare come sempre i Boss nella loro avventura approfondendo i momenti delicati della loro missione e alleggerendo il loro stress con sorprese. Figlio di un fabbro di Mussolente in provincia di Vicenza, Biasion, ex fabbro anche lui, con la quinta elementare, oggi 76enne, ha respirato fin da bambino l’odore acre del metallo, che è diventato la vera grande passione a cui ha dedicato la sua intera vita, e che, grazie ai sacrifici e al duro lavoro, è riuscito a trasformare nell’impero Bifrangi. Una realtà che conta sei stabilimenti tra Italia, Austria, Germania e Stati Uniti e che, grazie alle modernissime tecniche di stampaggio a caldo dell’acciaio, gli ha permesso di diventare un leader del settore fornendo pezzi per le maggiori case automobilistiche italiane e internazionali.

Rai3, ore 21.05: Ulisse: il Piacere della Scoperta – Replica

Torna su Rai3 l’appuntamento con Ulisse: il Piacere della Scoperta eccezionalmente di lunedì in prima serata. A partire da questa sera si potranno rivedere alcune delle più belle puntate delle ultime serie del programma. Alberto Angela, farà viaggiare i telespettatori nello spazio e nel tempo portandoli, con 6 appuntamenti, alla scoperta di eventi storici, esperimenti scientifici, viaggi spettacolari e personaggi carismatici della storia.Nella prima puntata si farà un viaggio nella Roma cristiana, nei tanti luoghi, monumenti ed edifici che hanno fatto la storia della cristianità. Il percorso toccherà chiese celebri, alcune “mete obbligate” dei giri turistici, ma anche angoli della città più appartati, nascosti, dove sono presenti testimonianze importanti della storia della Chiesa.

Canale5, ore 21.15: Quasi Amici – Intouchables

Film di Olivier Nakache, Eric Toledano del 2011, con Francois Cluzet, Audrey Fleurot, Omar Sy, Josephine De Meaux. Prodotto in Francia. Durata: 112 minuti. Trama: Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L’improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione, ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d’incontro, che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.

Italia1, ore 21.10: The Flash – Seconda stagione - 1^Tv

2×1 – L’uomo che ha salvato Central City: Barry/Flash ha salvato miracolosamente Central City dal buco nero che la stava inghiottendo ma Ronnie/Firestorm, intervenuto coraggiosamente, e’ morto nell’azione e Barry ha deciso in seguito di isolarsi dai propri amici per proteggerli. Mesi dopo, in occasione di un evento pubblico in onore di Flash, un nuovo meta-umano, Atom Smasher, sfida il supereroe.

2×2 – Flash dei due mondi: Jay Garrick e’ accolto con sospetto da Barry, che fa esaminare l’ex-velocista da Caitlin e lo rinchiude per prudenza; la comparsa pero’ di un nuovo, ostico meta-umano fatto di sabbia, Sand Demon, mandato da Zoom per uccidere proprio Barry, induce l’eroe scarlatto a chiedere aiuto a Jay. I due, insieme, sconfiggono Sand Demon.

Rete4, ore 20,45: Quinta Colonna
Torna l’appuntamento con Quinta Colonna, il programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio, che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze.

La7, ore 21.10: Suspect – Presunto Colpevole

Film di Peter Yates del1987, con Joe Mantegna, Dennis Quaid, Cher, Philip Bosco, John Mahoney. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Un barbone sordomuto, reduce dal Vietnam, è accusato dell’omicidio della segretaria di un giudice. La giovane avvocatessa che difende il poveretto comincia a scavare e trova tanto marciume.

Tv8, ore 21.10: Haunting – Presenze

Film di Jan De Bont del 1999, con Lili Taylor, Liam Neeson, Catherine Zeta-Jones, Owen Wilson. Prodotto in usa. Durata: 100 minuti. Trama: Il dottor Marrow, affascinato da quello che si racconta su Hill House, con il pretesto di condurre delle ricerche scientifiche sui distrurbi del sonno raduna nella dimora tre giovani. Theo, una ricercatrice apparentemente sicura di sé, Nell che dimostra di avere particolare doti di sensitiva e il cinico Luke che non crede agli esperimenti che sta conducendo il dottore. Quando i fantasmi cominciano a fare capolino, il terrore non risparmia nessuno.

DeeJay Tv, ore 21.20: Ricky e Barabba

Film di Christian De Sica del 1992, con Renato Pozzetto, Christian De Sica. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: Mollato dalla moglie alla quale deve buona parte delle sue ricchezze, sul punto di perdere anche quelle in un colossale tracollo finanziario, Ricky tenta il suicidio. Lo salva il barbone Barabba, poi lo accompagna all’inseguimento della moglie fuggita con alcuni documenti importanti, oltre che con l’amante. Complice la moglie di quest’ultimo rimorchiata a una festa, Barabba risolverà la situazione.

Iris, ore 21.00: Cloud Atlas – 1^Tv

Film di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski del 2012, con Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent. Prodotto in Germania/Usa. Durata: 172 minuti. Trama: Sei differenti storie, ambientate in sei epoche e sei luoghi differenti, nascondono un sottile filo comune che le lega le une alle altre per raccontare come le azioni di un singolo individuo si ripercuotano sul passato, sul presente e sul futuro dell’altro. La prima storia, situata nel sud del Pacifico nel 1849, segue il viaggio di Adam Ewing, un notaio di San Francisco arrivato nelle isole Chatham, a est della Nuova Zelanda, dove scopre gli orrori della tratta degli schiavi. La seconda vicenda, ambientata ad Edimburgo nel 1936, fotografa l’esistenza di Robert Frobisher, un giovane musicista inglese squattrinato, che trova lavoro presso un compositore. Il terzo episodio, sullo sfondo della California del 1973, mostra la giornalista Luisa Rey, impegnata nelle indagini su un caso di corruzione e omicidio all’interno di una centrale nucleare.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Il Trono di spade – Quarta stagione – Serie Tv

Rai5, ore 21.00: Ziggy Stardust – Concerto di David Bowie – Musica

RaiMovie, ore 21,00: Il ritorno dei Magnifici Sette – Film

RaiPremium, ore 21.20: Perception – Prima stagione –  Serie Tv

La5, ore 21.10: Il club degli incompresi – Film - 1^Tv

Italia2, ore 21.10: Il Mio WestFilm in ricordo di David Bowie

MediasetExtra, ore 21,15: Zelig – Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Motive – Prima stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Sex Movie in 4D – Film

RealTime, ore 21.00: Vite al Limite - Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.