9
gennaio

C’E POSTA PER TE 2016: QUANTI TELESPETTATORI PER IL RITORNO IN PRIME TIME DI MARIA (INSIEME AGLI ATTORI DE IL SEGRETO)?

C'è Posta per te - Gli attori de Il Segreto

E’ tempo di far tornare i postini sulle proprie biciclette. Stasera si riaffaccia in prima serata su Canale 5 C’è posta per te, il programma di Maria De Filippi che da sedici anni racconta le storie delle persone comuni che cercano una riappacificazione, creando quei momenti di spettacolo e commozione che piacciono tanto al pubblico. E il programma riparte da dove si era interrotto lo scorso marzo, ovvero da Marco Mengoni che, come vi abbiamo anticipato, sarà ospite della premiere. Ma non sarà il solo.

C’è Posta per te 2016: gli ospiti della prima puntata del 9 gennaio

Maria De Filippi ha voluto con sé per questa prima puntata alcuni dei volti più cari ai telespettatori di Canale 5, ovvero alcuni attori de Il Segreto che sono già stati ospiti delle reti Mediaset in passato, in quel di Verissimo. Ci sarà innanzitutto Ariadna Gaya, la ventiquattrenne di Barcellona che presta il volto ad Aurora (figlia di Pepa e Tristan); Fernando Coronado, l’interprete del serio ed appassionato Alfonso, ed infine Aida de La Cruz alias Candela, la vedova del compianto Tristan.

La loro venuta dalla Spagna sarà preparatoria ad un arrivo ancora più importante, atteso per una delle prossime puntate: quello di Megan “Pepa” Montaner, che sarà una futura ospite di C’è Posta per te insieme a Fedez, Claudio Marchisio, Chris Hemsworth, Patrick Dempsey e l’immancabile Gabriel Garko.

Una diciottesima stagione che si apre senza competitor per lo show di punta di Maria De Filippi, dal momento che Rai 1 ha deciso perfino di evitare la messa in onda dell’ultima puntata de Il Dono – programma dal ritmo inesistente ma dai contenuti simili a C’è Posta per te – per trasmettere il film Il Principe Abusivo che, in prima tv a febbraio 2015, segnò il 17.97% di share.

C’è Posta per te: gli ascolti delle ultime premiere

Difficile pensare che possa fare la differenza contro l’armata di questo fortunato people show, che si prepara stasera a fare nuovamente incetta di ascolti. L’edizione del 2015, al debutto sabato 17 gennaio, conquistò il 27.23% di share sfiorando i sei milioni di spettatori, e l’anno precedente la premiere portò a casa il 24.38%, sfidando però in quel caso il debutto di Sogno e son desto.

Quali saranno i “numeri” di questa sera?



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le stelle - cast completo 2017
Ballando con le Stelle 2017 VS C’è Posta per Te: riuscirà il colpaccio alla Carlucci? De Filippi punta su Littizzetto, Ventura e Bradley Cooper


Bradley Cooper C'è posta per te
C’è Posta Per Te: Maria De Filippi riparte con tanti postini vip


Riccardo Scamarcio e Maria De Filippi
CAVALLI DI BATTAGLIA VS C’E’ POSTA PER TE: PROIETTI TERRA’ DI NUOVO TESTA ALLA DE FILIPPI? ECCO GLI OSPITI


Sogno e son desto ranieri zilli
SOGNO E SON DESTO 3: RANIERI DEVE FRONTEGGIARE C’E’ POSTA CON MARISA LAURITO E PEPPINO DI CAPRI

7 Commenti dei lettori »

1. Alessio ha scritto:

9 gennaio 2016 alle 18:45

C’è la partita,non è piu’ visibile su sky difficile che faccia gli ascolti dello scorso anno!



2. Groove ha scritto:

9 gennaio 2016 alle 19:56

Difficile fare previsioni, Maria è sempre Maria ma Canale 5 ultimamente si è adagiata su numeri davvero bassi in prima serata, basta vedere questa settimana com’è andata. Se riuscirá a fare boom è da fare Santa subito la De Filippi, per me i 5 milioni dovrebbe riuscire a confermarli, farne di più non so, domani mattina vedremo il verdetto.



3. Groove ha scritto:

9 gennaio 2016 alle 20:07

@Alessio: la partita non credo intaccherá più di tanto C’è posta per te, stiamo parlando di una trasmissione con un pubblico sopratutto femminile che non segue il calcio. In passato la De Filippi si scontrò addirittura con la Nazionale in onda su Rai 1, perdendo ovviamente la sfida degli ascolti (e non tutte le volte) ma riportando a casa ottimi risultati. Tu Si Que Vales è la trasmissione che più risente delle partite di calcio (e lo era anche Got Talent), un pochino Amici, C’è posta per te invece ne risente molto meno.
Per quanto riguarda il discorso di Sky non ho ancora capito quanti ascolti ha tolto a Canale 5, forse un pò ha influito, ma a pensarci bene se ultimamente l’ammiraglia Mediaset ha perso telespettatori è più che altro un problema di contenuti, in più se un programma piace al pubblico non è poi cosí difficile spostarsi da Sky al digitale terrestre, ormai tutti hanno almeno un moderno televisore in casa con tutte le funzioni, oppure un decoder collegato.



4. Lorenzo ha scritto:

9 gennaio 2016 alle 20:09

Chissà se questa volta Maria riuscirà nell’impresa… Ormai Canale5 in prime time e’ al buio più totale da mesi … Anche TSQV non ha sfondato il muro dei 5 milioni( e a mio parere il programma e’ superiore a c’è posta) io quindi prevedo un max 4,5 milioni!



5. Lorenzo ha scritto:

9 gennaio 2016 alle 20:13

Uscire dalla piattaforma sky ad oggi e’ palese che ha tolto pubblico a tutta Mediaset e soprattutto a Canale5 visto il calo d’ascolto nell’intera giornata!



6. Claudio75 ha scritto:

9 gennaio 2016 alle 20:31

Il problema non è quanti spettatori porterà a casa la De filippi nella prima puntata, che sicuramente andrà bene data l’assenza di concorrenza vera e propria, ma su che media potrà contare visto e considerato che per risollevare la rete dagli ascolti disastrosi del prime time servirebbe almeno 6 milioni a puntata cosa che di sabato sera e nell’attuale quadro televisivi è assai difficile fare e mantenere..



7. kalinda ha scritto:

10 gennaio 2016 alle 05:01

28% 5 milioni



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.