9
gennaio

AMICI 15, QUINTO SPECIALE IN DIRETTA: CARMELA FA FUORI I RAFT. ENTRANO I BALLERINI ARIANNA E FRANCESCO

Raft VS Carmela - Amici 15

La corsa al Serale di Amici 15 riparte con il primo speciale del nuovo anno, in onda su Canale 5 oggi – sabato 9 gennaio 2016 – e registrato ieri. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con la diretta per seguire minuto per minuto tutto ciò che è successo in studio, dove si è consumata un’inedita sfida a squadre, c’è stata un’eliminazione e, soprattutto, l’ingresso nella scuola di tre nuovi allievi.

Amici 15: la diretta minuto per minuto

14.11: Aspettando Amici. Maria De Filippi entra in studio, saluta tutti e dà subito il via alla puntata, chiamando al centro del palco Paolo, messo in sfida. Lo sfidante si chiama Erik. A giudicarli c’è l’ex professore di ballo di Amici Luciano Cannito.

14.16: Dopo una prima performance a testa, Cannito chiede ai due ballerini un’ulteriore prova, prima del verdetto finale su chi merita il posto nella scuola.

14.20: Il giudice esterno è pronto per l’esito: vince Paolo, che conferma il proprio banco. Pubblicità.

14.25: Finisce l’anteprima della puntata e Maria ricorda che quella di oggi è una delle ultime sfide a squadre. Gli esclusi dalla sfida (Yvonne, Raft, Cristiano, Michele e Paolo) hanno proposto ai professori di formare una terza squadra. E gli insegnanti hanno accolto la richiesta dei ragazzi.

14.33: Si parte con la sfida a tre: i capitani sono Luca-Benedetta, Gabriele e Yvonne. A giudicare Carlo Di Francesco per il canto e Garrison per il ballo, chiamati a dare i voti da 0 a 8.

14.34: La prima prova è la prova Vodafone. Per la squadra di Luca-Benedetta c’è Sergio. Di Francesco non ha dubbi: 8. Tocca poi a Cristiano degli “esclusi”, che si esibisce al piano. Il professore si dice sorpreso: “Per me il voto è 0. Questo che hai fatto è la direzione peggiore per te stesso”.  Alex Braga non ci sta: “Questa è un’esibizione da 10, neanche da 8″. Di Francesco punge: “Maria siamo stati chiamati a giudicare il talento o sbaglio?”. Si passa poi a Lele per la squadra di Gabriele. Performance e voto: 8.

14.47: Seconda prova di ballo, con Luca-Benedetta che schierano Alessio in un paso doble, per lui una novità. Garrison lo promuove con un 8. Tocca poi a Michele per la terza squadra di Yvonne, che non convince l’insegnante: “5. Non mi stupisci più”. Veronica Peparini non condivide: “Cosa deve fare latino per stupirti?”. E’ poi la volta di Gabriele che, invece, schiera se stesso e si prende anche lui un 8.

14.56: Ancora canto. Per la squadra di Gabriele si esibisce Elodie. Performance, voto (7) e… pubblicità.

15.04: Ci sono i La Rua a gareggiare per la squadra di Gabriele. Daniele, leader della band, dedica (e rivisita) “Sei nell’anima” a suo padre, che ha perso quando aveva solo 11 anni. Di Francesco spietato: “Musicalmente e artisticamente è 3″. Fabrizio Moro perplesso dal collega: “E’ l’esibizione più bella da quando sono qui”. Tocca poi ai Raft per gli “esclusi”, che si becca un 5 per una performance, a detta dell’insegnate, che “non arriva ad essere brutta e non arriva ad essere bella”.

15.16: Si torna al ballo e c’è di nuovo Alessio, in un passo a tre per la squadra di Luca-Benedetta. Garrison gli dà 8, ma Kledi è critico: “Hai sbagliato il finale”. Alessandra Celentano rincara: “Non solo il finale. Sì sei bello, sei carino, ma tecnicamente…”. Tocca poi ad Andreas, anche lui in un passo a tre, per la squadra di Gabriele. Si becca 6… e la Peparini è un vulcano contro il collega: “Me devi dì perché?”. Intanto Yvonne tenta la risalita con l’assolo di Paolo. Anche per lui un 6… e anche per lui è poco secondo Veronica.

15.27: La sfida termina qui con la vittoria della squadra di Gabriele. Per le altre due scatta il ballottaggio. Pubblicità.

15.32: Il ballottaggio tra le due squadre si consuma tutto in un’unica prova di canto, che contrappone Joshua per Luca-Benedetta a Yvonne, che schiera se stessa. Carlo Di Francesco premia il ragazzo, ma si complimenta per i passi avanti fatti dalla cantante. Dunque, vince la squadra di Luca-Benedetta.

15.38: I professori indicano a rischio eliminazione i Raft. La sfida si svolge subito; Maria fa entrare l’aspirante allieva Carmela e il giudice esterno Sara Andreani di Warner Music Italia. E via alle performance.

15.46: Dopo due esibizioni a testa per i due sfidanti, il giudice si dice pronto per il verdetto: vince Carmela, che entra così nella scuola. Eliminati i Raft.

15.48: Maria accoglie in studio Arianna, una ballerina voluta da Garrison. La ragazza si esibisce.

15.51: Arianna non è sola, perché arriva anche Francesco, indicato da Kledi. Anche per lui c’è la possibilità di esibirsi.

15.52: La conduttrice comunica ai due ballerini che entrano di diritto a far parte di Amici 15. Pubblicità.

16.00: La puntata termina qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 15: foto e schede dei ballerini

Amici 15: foto e schede dei cantanti

Amici 15: foto e schede delle band

Amici 15: anticipazioni quinto speciale di sabato 9 gennaio 2016

Come detto, nella giornata di ieri – venerdì 8 gennaio 2016 – è stato registrato lo speciale di Amici 15, il quinto di questa nuova edizione. Un ritorno dalle feste piuttosto amaro per una delle band, costretta a lasciare il proprio banco ad una nuova cantante. Ma non solo: nella scuola hanno fatto il loro ingresso anche due nuovi ballerini.

Al centro della puntata la sfida a squadre, capitanate dai ballerini Luca-Benedetta e Gabriele. La coppia di latino si è avvalsa delle performance dei La Rua, dei cantanti Sergio e Joshua e del ballerino Alessio, mentre Gabriele ha puntato sul collega Andreas e i cantanti Elodie, Chiara e Lele. Una sfida, però, a tre, perché gli esclusi hanno deciso e proposto di comporre una terza squadra: al “comando” la cantante Yvonne con i ballerini Michele e Paolo, i Raft e il cantante Cristiano. Luca e Nick, invece, hanno preferito restare fuori.

Una squadra, giocoforza, ha vinto, mentre le altre due si sono sfidate in una sorta di ballottaggio per stabilire i perdenti della settimana.

Amici 15: gli allievi

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi che formano la classe di Amici 15:

Michele Lanzaroti – ballerino
Paolo Barbonaglia – ballerino
Andreas Muller – ballerino
Benedetta Orlandini e Luca Favilla – coppia ballerini latino-americani
Gabriele Esposito – ballerino
Alessio La Padula – ballerino
Nick Zaramella – cantante
Chiara Grispo – cantante
Elodie Di Patrizi – cantante
Cristiano Cosa – cantante
Raft – band
Yvonne Tocci – cantante
Luca D’Arbenzio – cantante
Metrò – band
Lele Esposito – cantante
Sergio Sylvestre – cantante
La Rua – band
Joshua Jack – cantante

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Amici 2016
AMICI 2016: FINALE DEL 25 MAGGIO IN DIRETTA. VINCE SERGIO. ELODIE SECONDA, GABRIELE TERZO E LELE QUARTO


Finalisti Amici 2016
AMICI 2016: SEMIFINALE DEL 18 MAGGIO IN DIRETTA. GABRIELE ELIMINA ALE, VINCE LA CATEGORIA BALLO E VA IN FINALE CON ELODIE, LELE E SERGIO


Anna Oxa con Ale e Gabriele
AMICI 2016: SESTA PUNTATA SERALE DEL 7 MAGGIO IN DIRETTA. FUORI CHIARA, CHIAMATA DAI MODA’ PER APRIRE IL LORO TOUR


MARIA DE FILIPPI E FIORELLA MANNOIA
AMICI 2016: QUINTA PUNTATA DEL 30 APRILE IN DIRETTA

2 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

9 gennaio 2016 alle 14:32

Ciao Fabietto! Buon lavoro, buon sabato e buon week-end sperando da te non piova!



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 gennaio 2016 alle 15:36

Ciao Marco, grazie anche a te. No, qua non piove (per ora, ma manca poco)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.