7
gennaio

DON MATTEO 10: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DI GIOVEDI 14 GENNAIO 2016

Don Matteo 10

Don Matteo 10 ha debuttato oggi su Rai 1. E mentre i telespettatori si godono la prima delle tredici puntate, le riprese della stagione ora in onda non sono ancora terminate. Anzi, hanno subito proprio in questi giorni uno slittamento dovuto, per uno strano caso del destino, ad una questione “religiosa” che al buon prete protagonista sarebbe stata molto a cuore.

Don Matteo 10: slittate le ultime riprese

Il set della fiction in cui si girano le scene del carcere è infatti allestito nei locali dell’ex Museo Civico di Spoleto, gli stessi nei quali durante queste vacanze natalizie è stato esposto il presepe monumentale realizzato dal maestro Mario Agrestini, il più grande d’Europa. L’esposizione durerà fino al 14 gennaio e dunque Lux Vide, considerate anche le previsioni meteo avverse, ha deciso di spostare l’avvio dell’ultima tranche di riprese dall’11 al 20.

Una decisione che è stata molto apprezzata in quel di Spoleto – location in cui la fiction si è trasferita qualche anno fa, abbandonando Gubbio (qui l’ultima polemica tra i due comuni) – dal momento che il presepe di Agrestini ha portato nell’ultimo mese nella cittadina umbra oltre diecimila visitatori e le scuole del luogo erano già intenzionate ad organizzare visite guidate ora che lezioni hanno ripreso il ritmo regolare.

A seguire, le anticipazioni della seconda puntata di Don Matteo 10, in onda su Rai 1 giovedì prossimo.

Don Matteo 10: anticipazioni seconda puntata di giovedì 14 gennaio 2016

10×03 Senza via d’uscita: Don Matteo e Natalina trovano il cadavere di un uomo. Le indagini porteranno a Sabrina, una ragazza carcerata che usava i permessi di lavoro nella fabbrica della vittima. Don Matteo prende a cuore la difficile storia della ragazza e decide di non lasciarla da sola. Intanto a Spoleto è giorno di nuovi arrivi: in caserma è il primo giorno di Gualtiero Ferri, il nuovo PM, mentre a casa Cecchini arriva la mamma di Lia. Il Maresciallo e il capitano fanno di tutto per ingraziarsi la donna, piuttosto severa. Ma Tommasi dovrà fare i conti con una terribile rivelazione… Nel frattempo, Tomas ha problemi con la finanza, e non sembra voler accettare l’aiuto di nessuno.

10×04 Distanza di sicurezza: Una bambina che frequenta il catechismo da don Matteo ha un malore: la sua mamma accusa un uomo egiziano e sua figlia di averle attaccato l’ebola. Quando l’uomo viene trovato in fin di vita, partono le indagini. Nel frattempo, Cecchini si convince che il Capitano Tommasi abbia messo incinta la maestra Marisa, e prova a correre ai ripari, mentre don Matteo torna in carcere da Sabrina: è riuscito a riottenere per lei i permessi di lavoro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Edoardo Stoppa leader - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, seconda puntata – Miss Italia si ritira, Greta e Aras assenti per Covid, dentro Francesco e Daniele, in 4 al televoto per l’eliminazione


Petit - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, seconda puntata del Serale – Fuori i ballerini Nicholas e Giovanni


Emanuel Lo - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della seconda puntata di sabato 30 marzo


Maria De Filippi con Sabrina Ferilli (US Fascino)
Stefano De Martino e Sabrina Ferilli ospiti della seconda puntata di C’è Posta per Te

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.