1
gennaio

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 1° GENNAIO 2016. SU RAI1 IN PRIMA TV FROZEN – IL REGNO DI GHIACCIO

Frozen - Il Regno di Ghiaccio

Rai1, ore 21.20: Frozen – Il Regno di Ghiaccio – 1^Tv

Film di Chris Buck e Jennifer Lee del 2013. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama di Frozen: La principessa Elsa è la primogenita della famiglia reale di Arendelle, un regno indipendente ottocentesco, situato su un fiordo della penisola scandinava. Da bambina, per giocare con la sua sorellina Anna, usa un particolare potere magico, che ha sin dalla nascita: può infatti creare e manipolare il ghiaccio. Ma un giorno Elsa finisce per colpire involontariamente Anna alla testa con un getto di ghiaccio, da quel giorno decidono di tenere la figlia maggiore nascosta al mondo e addirittura ad Anna.

Rai2, ore 21.15: Unici – Il mondo di Andrea Bocelli

Rai2 propone una puntata di Unici con protagonista Andrea Bocelli. Intervistato da Giorgio Verdelli, il celebre tenore toscano si racconterà dalla sua casa a Forte dei Marmi, ripercorrendo le tappe più importanti della sua carriera e della sua vita, passando per l’amore per la musica, l’affetto sempre vivo per le sue radici, il successo mondiale, la famiglia, la fede, il suo ultimo album e i concerti che ogni anno organizza nella sua Toscana. Dal salotto di casa Bocelli interverranno anche la moglie Veronica Berti, i figli Amos e Matteo, e naturalmente la piccola Virginia, tre anni e mezzo di età, fan agguerrita del babbo cantante. Sarà presente anche Tony Renis che – con David Foster e Humberto Gatica – ha prodotto l’ultimo progetto discografico di Andrea, “Cinema”. Sarà un ritratto a tutto tondo, a cui prenderanno parte grandi personaggi italiani ed internazionali, come Zubin Mehta, Renato Zero, Gianna Nannini, Fiorello, Pippo Baudo, Javier Zanetti, Giorgio Panariello, Gianrico Carofiglio, Padre Raniero Cantalamessa, Andrea Griminelli, Mauro Malavasi, Francesco Sartori, Giorgio Pasotti, Fede e Tinto e Paola Saluzzi.

Rai3, ore 21.15: La Grande Storia – Giubileo, la storia e la fede

In occasione del Giubileo della Misericordia indetto da papa Francesco la Grande Storia propone una puntata speciale. La prima parte è di carattere spiccatamente storico e, partendo dalla apertura della porta santa del 2015, va indietro nel tempo fino alla apertura della porta santa del 1925, primo giubileo documentato dalla cineprese. Si racconteranno con materiale di repertorio originale e inedito i giubilei e i contesti storici del 1925, del 1933 e  del 1950  e   i Giubilei “mediatici” di Paolo VI e di Giovanni Paolo II per chiudere con una rapida ricognizione su alcuni dei fatti, personaggi e aneddoti dei Giubilei che vanno dal primo, nel 1300, fino all’avvento dell’Unità di Italia. La seconda parte è tutta centrata invece sulla specificità di questo Giubileo del 2015 e sulla valore cristiano e umano che papa Francesco ha voluto come stampare in filigrana su questo evento religioso: la Misericordia. Si racconteranno alcune brevi storie: la storia di una famiglia siciliana con una figlia fortemente disabile, la testimonianze di alcuni detenuti del carcere di Poggio Reale dove, come voluto da papa Francesco, la porta della loro cella diventerà una Porta Santa, la storia di una famiglia travolta dalla malattia della figlioletta ricoverata all’ospedale Bambino Gesù.

Canale5, ore 21.10: Capodanno a New York

Film di Garry Marshall del 2011, con Robert De Niro, Ashton Kutcher, Halle Berry, Michelle Pfeiffer. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: A New York, la vigilia di Capodanno s’intrecciano le storie di vari personaggi: Claire, che attende l’anno nuovo insieme al padre in fin di vita; Tess, un’infermiera decisa a far nascere il primo bambino del 2012; un cantante che ritrova Laura, una vecchia fiamma; Ingrid, segretaria di mezza eta’, e Kate, madre single che aspetta di baciare Seth allo scoccare della mezzanotte.

Italia1, ore 21.10: Person of Interest – Quarta Stagione - 1^Tv

4×13 – Scomparsa: John e Root sono alla disperata ricerca di Shaw e finiscono a Maple, una cittadina sotto il completo controllo di Samaritan. Nel frattempo, Fusco deve occuparsi di un nuovo numero, Albert Weiss, un killer che uccide per conto di varie gang della città.

4×14 – Colpevole: Finch viene convocato come giurato in un processo in cui Chad Bryson e’ imputato dell’omicidio della moglie Caroline Mills. Il nuovo numero, stavolta, e’ un membro della giuria, Emma, una professoressa in pensione. Reese e Finch dovranno scoprire se quest’ultima e’ la vittima o il carnefice.

4×15 – Domande e Risposte: Il nuovo numero e’ Anna Müller, una donna che di giorno lavora come programmatrice in una delle aziende informatiche piu’ grandi al mondo, la Fetch & Retrieve e di notte e’ impegnata in combattimenti clandestini di arti marziali.

Rete4, ore 21.15: Colazione da Tiffany

Film di Blake Edwards del 1961, con Audrey Hepburn, George Peppard, Helen Spring, Claude Stroud. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Holly e’ una ragazza di New York, abituata al lusso e ad una vita di piena liberta’. Paul e’ un giovane scrittore, mantenuto da una ricca signora. I due abitano nello stesso edificio.

La7, ore 21.10: Natale nel paese delle meraviglie

Appuntamento con Maurizio Crozza, che torna a tenere compagnia al pubblico di La7 con il meglio della satira proposta nell’ultima stagione di Crozza nel paese delle meraviglie.

MTV8, ore 21.10: Un weekend da bamboccioni

Film di Dennis Dugan del 2013, con Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Cinque amici, vecchi compagni di squadra, si riuniscono dopo anni per onorare la scomparsa dell’allenatore di basket dell’infanzia. Con mogli e figli, trascorrono insieme il weekend del 4 luglio nella casa sul lago dove anni prima avevano festeggiato la vittoria della squadra. Ricreando atmosfere del passato, scoprono che crescere non significa necessariamente diventare adulti.

DeeJay Tv, ore 21.10: Hellboy

Film di Guillermo Del Toro del 2004, con Ron Perlman, John Hurt, Selma Blair, Rupert Evans. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: Gli americani si impadroniscono di una creatura dell’inferno evocata dai nazisti. Dopo 60 anni il diavolo torna in azione.

Iris, ore 21.00: Kiss Kiss, Bang Bang

Film di Shane Black del 2005, con Val Kilmer, Robert Downey Jr., Michelle Monaghan, Deanna Dozier. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Un malfattore che vorrebbe diventare attore, un investigatore privato e un’attrice sul viale del tramonto si ritrovano coinvolti, loro malgrado, in un omicidio.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Il giro del mondo in 80 giorni - Film

Rai5, ore 21.21: Concerto di Capodanno da Vienna - Musica

RaiMovie, ore 21,00: Il Caso Thomas Crown - Film

RaiPremium, ore 21.20: Walter Chiari – Fino all’ultima risata – Fiction

La5, ore 21.10: Amiche per Sempre – Film

Italia2, ore 21.10: One Piece: Z – Film

MediasetExtra, ore 21,15: Il mio amico Babbo Natale - Film Tv

TopCrime, ore 21,10: Il Ritorno di Colombo - Serie Tv

Cielo, ore 21.10: A Certain Justice – Film

RealTime, ore 21.10: Hotel da Incubo Italia – Docu-Reality



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.