30
dicembre

FESTIVAL DI SANREMO 2016, CARLO CONTI: “IL CONFRONTO PEGGIORE E’ QUELLO CON SE STESSI”. E SULLE VALLETTE…

carlo conti sanremo 2016

Carlo Conti

Non è mica detto che ci siano la mora e la bionda”. Cresce l’attesa per il prossimo Festival di Sanremo 2016, al via dal 9 febbraio, ma Carlo Conti ancora non si sbottona. In una intervista rilasciata al quotidiano “La Stampa” non scioglie alcuna riserva né sulle vallette né sulla conduzione del Dopofestival, ma lancia qualche piccolo indizio e nel frattempo ammette di sentire il peso del confronto con l’edizione 2015.

A proposito di chi lo affiancherà alla conduzione, il presentatore toscano lascia intendere che probabilmente non ci sarà la classica accoppiata mora – bionda (l’anno scorso nonostante lo stravolgimento con le due cantanti Emma e Arisa, la tradizione era comunque stata rispettata). Ma “anche quest’anno cercherò di sorprendere”, racconta il conduttore.

Nelle scorse settimane erano stati fatti alcuni nomi: c’era chi aveva ventilato la coppia Monica Bellucci – Sabrina Ferilli (ma possiamo garantirvi che l’attrice romana non sarà sul palco), mentre più recentemente è circolato il nome di Laura Chiatti (che a La Stampa ha detto di non esser stata contattata). A domanda diretta sulla partecipazione della Chiatti, Conti risponde glissando: “Bella idea”. Usa le stesse parole anche in merito alla conduzione del Dopofestival quando la giornalista Alessandra Comazzi gli fa i nomi di Nicola Savino e della Gialappa’s Band.

Conti non nega tuttavia di temere il confronto con l’edizione di successo dello scorso anno: “Ero molto più sereno a fine 2014. Il confronto peggiore è proprio quello con se stessi”, e infatti mette le mani avanti: “In un anno gli ascolti sono cambiati molto, diminuiti, frammentati”. Rivela tuttavia di pensare già a all’anno prossimo: “Farò il Sanremo 2016 pensando a quello del 2017. Che magari non condurrò, chissà. L’azienda mi ha fatto il contratto come direttore artistico, presentare è un’altra cosa”.

Si chiude comunque un anno di grandi successi per Conti: dopo il Festival anche Tale e Quale Show (non cita Si può fare!), ma il suo programma preferito rimane L’Eredità. “E’ la trasmissione a cui tengo di più, da dieci anni il mio filo diretto con i telespettatori”.

[Giovanni Rossi]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2016
FESTIVAL DI SANREMO 2016: INCURSIONE A SORPRESA DI GIORGIO PANARIELLO E LEONARDO PIERACCIONI. E A SETTEMBRE SERATA EVENTO CON CONTI


Sanremo 2016 Conti e Ghenea
FRECCERO: SANREMO, IL TORNEO FINALE DI TUTTI I TALENT. GRAVE LA MANCANZA DI THE VOICE. LA RAI CON IL CANONE ESTETICO DI CONTI HA GIUSTIFICATO IL SUO CANONE


Sanremo 2016 - Abiti
FESTIVAL DI SANREMO 2016: GLI STILISTI DEI CONDUTTORI


carlo conti
FESTIVAL DI SANREMO 2016: CARLO CONTI RACCONTA IL SUO BIS ED APRE A PAOLO BONOLIS PER IL TRIS

12 Commenti dei lettori »

1. Claudio75 ha scritto:

30 dicembre 2015 alle 13:03

Un idea per le conduttrici del festival?
Bellona di turno a parte per vederne delle belle porterei Ornella Vanoni e Iva Zanicchi.
Sarebbero fuochi d’artificio!



2. Claudio75 ha scritto:

30 dicembre 2015 alle 13:03

Un idea per le conduttrici del festival?
Bellona di turno a parte per vederne delle belle porterei Ornella Vanoni e Iva Zanicchi.
Sarebbero fuochi d’artificio!



3. Rupert05 ha scritto:

30 dicembre 2015 alle 13:27

Fossi in Conti farei una co-conduzione con Tiziano Ferro (spigliato e preparato) e prenderei solo una valletta, che sappia parlare, tipo la Cortellesi.
Spero che non buttino soldi in star di Holliwood (es la Stone x Baudo) ma che puntino tanto sulla musica. PS: da evitare Cirilli!



4. ciak ha scritto:

30 dicembre 2015 alle 14:10

bene TIZIANO FERRO come co conduttore E MAGARI LA rAFFAELE VIRGINIA” COME “PRESENZA FEMMINILE PARLANTE più anche una nuovissima e brava ballerina come altra presenza del gentilsesso



5. Cirof89 ha scritto:

30 dicembre 2015 alle 14:18

si sa qualcosa sulla scenografia? sono molto curioso!!



6. francesco ha scritto:

30 dicembre 2015 alle 15:45

Io proporrei cuccarini Cortellesi. . La cucca anche al dopo festival con la gialappa.. oppure gli esclusi carta e l amoroso



7. Peppa ha scritto:

30 dicembre 2015 alle 16:26

Io ho letto anche di Virginia Raffaele come valletta… speriamo qualcuna di simpatica almeno, non la solita bellona che se la tira.



8. paky94 ha scritto:

30 dicembre 2015 alle 17:54

Secondo me Conti opterà per la coconduzione a rotazione (come fece Bonolis nel 2009) e Virginia Raffaele come presenza fissa. A me piacerebbe vedere: Tiziano Ferro, Anna Tatangelo, Belen Rodriguez, Ambra Angiolini e Michelle Hunzinker (che incontrerebbe Eros, ospite musicale)



9. max ha scritto:

30 dicembre 2015 alle 19:44

Cristina Chiabotto ci sarà



10. vicky ha scritto:

30 dicembre 2015 alle 21:43

TUTTE TRANNE LA INCONTRADA



11. XxdanyxX ha scritto:

31 dicembre 2015 alle 12:14

amo Vanessa Incontrada ma con la sua conduzione di Italia’s Got Talent mi ha fatto ricredere un po sulle sue capacità conduttive… spero in Virginia Raffaele, l’unica comica italiana che negli ultimi anni è riuscita a far parlar di se tantissimo per le sue riuscitissime imitazioni, e anche perchè sa condurre (a striscia la notizia era brava, solo che non c’era chimica con Michelle Hunziker…)



12. marco ha scritto:

1 gennaio 2016 alle 10:59

Elisa Silvestrin e Claudia Andreatti
o Elisa Silvestrin e Sarita Agnes Rossi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.