28
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 28 DICEMBRE 2015

Roberto Saviano

Rai1, ore 21.20: Il paradiso delle signore – Quinta puntata

Va in onda il quinto appuntamento della fiction con protagonisti, tra gli altri, Giuseppe Zeno, Alessandro Tersigni e la miss Giusy Buscemi. Qui la trama della puntata.

Rai2, ore 21.15: Boss in incognito – Seconda puntata

Federico Lombardo, conte di Monte Jato, è l’imprenditore protagonista della seconda puntata del programma condotto da Flavio Insinna. Lombardo guida l’azienda Firriato, che con le sue 32 etichette ed un fatturato annuo di circa 20 milioni di euro, si attesta ai primi posti tra i principali produttori di vino made in Italy. Federico Lombardo conte di Monte Jato è entrato pochi anni fa nella famiglia Firriato dopo aver sposato Irene, figlia del fondatore dell’azienda, e dopo l’approvazione della suocera Vinzia, una seconda mamma molto esigente. E’ molto presente in azienda con passione e dedizione. Il suo compito principale è quello di valorizzare con azioni di marketing e comunicazione il terroir dell’azienda, ovvero la zona di produzione.

Rai3, ore 21.05: Rob Roy

Film del 1995 di Michael Caton-Jones con Liam Neeson e Jessica Lange. Prodotto in USA. Trama: Robert Roy McGregor, capo del clan dei McGregor, nella Scozia del 18° secolo, provvede ai bisogni del suo popolo. Per aiutarli a superare il duro inverno delle Highlands si fa prestare da un signore locale, il Marchese di Montrose, una somma di denaro che verrà impiegata nella coltivazione.

Canale5, ore 21.10: A Natale mi sposo

Film del 2010 di Paolo Costella con Massimo Boldi e Vincenzo Salemme. Prodotto in Italia. Trama: Gustavo è un cuoco milanese a Roma. Padre di un adolescente che coltiva il sogno di un amore impossibile, Gustavo viene scambiato per un celebre chef e invitato a organizzare a St. Moritz un sofisticato pranzo di nozze. Il matrimonio però non s’ha da fare perché Fabio, figlio di Gustavo, è invaghito da sempre di Chris, sposina promessa per interessi paterni alla prole ottusa di un ricco banchiere svizzero. Figlia di uno scrittore dozzinale e di una madre burina, Chris ricambia il sentimento di Fabio ed è decisa a fuggire con lui. Li favoriscono o li boicottano una messe di personaggi naif e disgraziati che infilano battutacce e praticano la trivialità.

Italia1, ore 21.10: Mistero Adventure – Terza puntata

Elenoire Casalegno e Daniele Bossari saranno in viaggio verso Israele, alla ricerca di testimonianze storiche del passaggio di Gesù, e giungeranno fino alla Città Santa, Gerusalemme, dove Gesù è morto e risorto. Fabio Troiano sarà in Danimarca per investigare sul misterioso omicidio della Mummia di Tollund avvenuto 2000 anni fa. Laura Torrisi indagherà la tecnica dell’ibernazione umana praticata nei laboratori Alcor in Arizona, mentre Rachele Restivo, per la sua rubrica dedicata ai misteri delle Popstar, si occuperà di Justin Bieber.

Rete4, ore 21.15: Il commissario Schumann 8

8×05 La ballerina: Cindy, una giovane che, con suo marito Michael, ha in affidamento due bambini, viene strangolata in un sottopassaggio. Nella mano della vittima viene trovata la ballerina di un carillon. Quando Schumann scopre che la ragazza conservava molte di queste statuine, i sospetti cadono su Doris, la madre con la quale non aveva un bel rapporto.

8×06 Rex Solus: Schumann incontra, dopo alcuni anni, il suo amico e collega Adam Sacher sulla casa galleggiante di quest’ultimo. Mentre stanno conversando, Adam sfugge miracolosamente ad un attentato. Schumann scopre che contro il suo amico pende un mandato di cattura internazionale spiccato dagli Stati del Golfo. Due anni prima, Adam era stato mandato dalla polizia federale nel Golfo Persico in qualità di istruttore. Per salvare il suo amico, Schumann decide di farlo credere morto.

La7, ore 21.10: Grey’s Anatomy Memories – Serata Derek

Programmazione speciale dedicata ad uno dei personaggi più amati del celebre medical drama: Derek Shepherd, interpretato da Patrick Dempsey. Vengono trasmessi quattro episodi scelti dal pubblico attraverso il sito di La7.

MTV8, ore 21.10: The Water Horse – La leggenda degli abissi

Film del 2007 di Jay Russell con Alex Etel e Eddie Campbell. Prodotto in USA. Trama: Il giovane Angus desidera con tutto il cuore che suo padre torni dalla guerra. Un giorno porta a casa un oggetto misterioso che ha trovato sulla spiaggia, e scopre che si tratta di un uovo magico e si ritrova ad allevare la creatura che vive al suo interno: il mitico Drago Marino della tradizione scozzese. Mentre cerca di nascondere il suo amico, che si chiama Crusoe, stringe con lui una forte amicizia.

DeeJay Tv (simulcast su Real Time, Giallo, DMAX, Focus), ore 21.15: Imagine – Roberto Saviano racconta il 2015

Roberto Saviano racconta il 2015 partendo da immagini reali, da fotografie del mondo, per provare a immaginare insieme. Mostrerà le immagini che ci hanno travolto, commosso e indignato. Immagini indimenticabili che sono diventate materia costitutiva del nostro dna. Immagini che non abbiamo guardato solo con gli occhi, ma che abbiamo ascoltato, toccato, annusato. Immagini che ci hanno fatto tremare dal freddo, piangere di commozione, di rabbia, di dolore. Immagini che ci avvicinano a chi soffre o gioisce anche se a separarci sono migliaia di chilometri. Immagini che scorrono davanti ai nostri occhi in un flusso inarrestabile e sulle quali è necessario soffermarsi, per inquadrare i dettagli, demolire pregiudizi e scoprire storie.

Iris, ore 21.00: 1921 – Il mistero di Rookford

Film del 2011 di Nick Murphy con Rebecca Hall e Dominic West. Prodotto in Gran Bretagna e Irlanda. Trama: Inghilterra, 1921. Florence Cathcart, che ha da poco perso il fidanzato in guerra, viene chiamata a visitare Rookford, un collegio situato nella campagna, per indagare sulle presunte apparizioni del fantasma di un bambino. La donna, profondamente scettica sul paranormale, inizia a raccogliere prove scientifiche e sembra svelare il mistero, che si rivela essere un semplice scherzo di ragazzi; ma, proprio quando Florence si accinge a lasciare il collegio, diventa testimone di un’esperienza che sfida ogni logica. La donna decide così di restare a Rookford per continuare la sua indagine.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Il trono di spade – Quarta stagione – Serie Tv

Rai5, ore 21.15: I grandi della letteratura italiana – Intrattenimento

RaiMovie, ore 21.15: Hell on Wheels – Quarta stagione – Serie Tv

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop – L’ultimo sbirro – Terza stagione – Serie Tv

La5, ore 21.10: La delicatesse – Film

Italia2, ore 21.30: Grimm - Quarta stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.30: Il segreto – Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Motive – Prima stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.20: Horror Movie – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.