22
dicembre

FARGO: TORNA QUESTA SERA SU SKY ATLANTIC HD LA DARK COMEDY DAGLI OMICIDI SURREALI

Fargo - Kirsten Dunst

La dark comedy Fargo torna stasera alle 21:10 su Sky Atlantic HD con la sua seconda stagione. Dopo gli ottimi consensi ricevuti in patria, la serie ispirata all’omonimo film dei fratelli Coen (1996), arriva in Italia con il sequel – che in realtà è un prequel – della prima stagione.

Fargo: al via la seconda stagione di una serie antologica ben fatta

La prima stagione di Fargo ha ottenuto grandi consensi di pubblico e di critica, tanto da portarsi a casa ben tre Emmy alle premiazioni del 2014 ed un Golden Globe a quelle del 2015. La miniserie sta conquistando il pubblico statunitense anche nella sua seconda stagione, cosa per nulla scontata per una serie antologica, che rinnova cast, trama ed ambientazione ad ogni edizione.

Tra le novità della seconda serie compaiono gli attori Kirsten Dunst e Jesse Plemons nei panni di Ed e Peggy Blumquist, una coppia che si troverà invischiata nelle vicende della famiglia mafiosa dei Gerhardt. Gli unici personaggi confermati sono invece gli agenti Hank Larsson e Lou Solverson, interpretati da Ted Danson a Patrick Wilson: i due personaggi costituiscono il solo collante fra le due stagioni. Tra le curiosità spicca quella riguardante il personaggio di Luo Solverson, padre della piccola Molly, conosciuta nella prima stagione come brillante poliziotta. In questa stagione l’agente Solverson non è più interpretato da Keith Carradine, ma dal più giovane Patrick Wilson.

Fargo: la trama della seconda stagione

Nella sua seconda stagione, Fargo mantiene inalterati i suoi connotati stilistici dominanti, non rinunciando alla successione lenta ed inesorabile di omicidi, all’ironia macabra ed alle situazioni surreali. La nuova stagione, però, modifica drasticamente l’ambientazione, collocandosi temporalmente 27 anni prima (nel 1979) delle vicende narrate nella stagione precedente. La seconda serie è dunque il sequel ed allo stesso tempo il prequel della prima; anche geograficamente le ambientazioni si modificano, i fatti narrati accadono a Luverne, una cittadina prossima a quella delle puntate precedenti, situata nel cuore nevoso e provinciale del Minnesota.

La seconda stagione della miniserie si compone di 10 episodi da 50 minuti ciascuno, con la produzione dei fratelli Coen.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


House of Cards 2 - 1
HOUSE OF CARDS 2: RIUSCIRA’ FRANK UNDERWOOD A DIVENTARE PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI? LA SECONDA STAGIONE DA STASERA SU SKY ATLANTIC HD


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


1_ Fargo_Juno Temple as Dorothy Dot Lyon
Fargo: una casalinga con un passato da nascondere protagonista della quinta stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.