21
dicembre

BIG BANG!: FEDERICO TADDIA VIAGGIA NELLA MUSICA CON PEDRINI E MALIKA

big bang

Big Bang

Torna stasera, alle 21.00 su DeAKids (canale 601 di Sky) e su Sky 3D (Sky, 150), Big Bang!, il format in cui il conduttore Federico Taddia compie ogni volta un viaggio spaziale in animazione alla scoperta di un “tema” collegandosi sempre con un esperto che dalla Terra approfondirà argomenti specifici in ogni puntata. Scopo del programma è quello ogni volta di raccontare in maniera innovativa e leggera argomenti “difficili” per i ragazzi divertendo e sfatando i luoghi comuni più conosciuti su quel mondo.

Questa volta Federico Taddia, dopo aver affrontato “viaggi” nel mondo dell’astronomia con Margherita Hack o nel mondo dello Sport con campioni olimpici del calibro di Fiona May e Jury Chechi, solo per citarne alcuni, partirà per un viaggio alla scoperta del mondo della musica. Con lui ci saranno sei artisti d’eccezione come Malika Ayane, Albertino, Frankie hi-nrg mc, Nina Zilli, Giovanni Allevi e Omar Pedrini che risponderanno alle domande ironiche e divertenti del conduttore.

Cosa vuol dire Pop? Chi è l’inventore del pianoforte? Mozart e Beethoven si sono mai conosciuti? Quanto è durato il dj set più lungo della storia? Sono queste alcune delle domande a cui si darà risposta in “Big Bang! Un viaggio nella musica”, la nuova avventurosa tappa del percorso intrapreso da Federico Taddia a bordo della sua eclettica navicella spaziale. Ogni Artista racconterà a Federico caratteristiche e peculiarità del proprio genere musicale: Giovanni Allevi racconterà ai ragazzi la musica classica, Nina Zilli il soul, Malika Ayane il pop, Omar Pedrini il rock, Albertino la musica dance e Frankie hi-nrg mc il rap e l’hip pop.

Dalle origini del rap, alle consolle dei grandi Dj; dalle più famose hit pop di tutti i tempi, alle band che hanno rivoluzionato la storia del rock: con “Big Bang! Un viaggio nella musica” si toccheranno tutti gli aspetti più curiosi della musica, con una colonna sonora da veri intenditori!

Big Bang! Un Viaggio nella musica: le dichiarazioni di Taddia e Pedrini in conferenza stampa

Big Bang! Un Viaggio nella musica: anticipazioni puntate

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Dance
In onda il 21 dicembre
Dalla sua navicella spaziale, Federico Taddia si collega con Albertino, uno dei DJs più famosi d’Italia, per capire cos’è la musica dance, le sue origini, gli strumenti e le caratteristiche che deve avere un DJ. Riferimenti anche a Giorgio Moroder e Brandan Duke.

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Pop – parte 1
In onda il 21 dicembre
Federico Taddia, in compagnia della cantante Malika Ayane, racconta le origini della musica pop. Saranno i Beatles, chiamati i fantastici 4 a portare la pop music negli anni ’60. Ascolteremo la canzone dei Beatles più amata da Malika, “Girl”.

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Rock – parte 1
In onda il 28 dicembre
In questa puntata l’ospite di Federico Taddia è Omar Pedrini che ci racconta le origini del genere rock. Ascolteranno la canzone ‘Rock around the clock’, il primo brano rock nel 1954 ad arrivare in cima alle classifiche.

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Pop – parte 2
In onda il 4 gennaio
Federico Taddia e la cantante Malika Ayane raccontano il mondo delle pop star e i loro look. Ci parlano in particolare di Micheal Jackson, di Madonna e della nascita delle boy band come gli One Direction.

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Rock – parte 2
In onda l’11 gennaio
Federico Taddia e Omar Pedrini approfondiscono il genere rock: il rapporto tra il musicista e la sua chitarra, la chitarra elettrica e gli assoli dei rockettari. Citeranno Jimmy Hendrix, Alice Cooper come esponenti del genere e poi parleranno del famosissimo concerto di Woodstock.

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Soul
In onda il 18 gennaio
Dalla sua navicella spaziale, Federico Taddia si collega con la cantante Nina Zilli per raccontare le origini della musica soul e la sua evoluzione. Citano i più grandi del genere come James Brown, Ray Charles e Billy Holiday. Ascolteranno alcuni loro brani e ci faranno scoprire aneddoti del genere soul.

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Classica – Il pianoforte
In onda il 25 gennaio
Giovanni Allevi racconterà a Federico Taddia i suoi esordi e il suo strumento, il pianoforte. Il suo primo concerto a soli 9 anni tenuto negli Stati Uniti, sugli stessi palchi di Elton John, Celine Dion e Black Eyed Peas.

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Hip Hop
In onda il 1 febbraio
Federico Taddia intervista Frankie hi-nrg mc sul mondo della musica Hip Hop. Insieme esplorano le origini di questo genere, la break dance e l’importanza della competizione fra MC. Citeranno il primo esponente del genere, dj Kool Herc.

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Classica – L’orchestra
In onda l’8 febbraio
In compagnia di Giovanni Allevi e Federico Taddia, scopriamo la nascita della musica classica, i suoi compositori più importanti e il ruolo del direttore d’orchestra. Ascolteranno uno dei brani preferiti di Giovanni, ‘Sheherazade’ di Rimsky Korsakov e un brano di musica classica creato per poter ballare ‘la Valse’ di Maurice Ravel.

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Rap Music
In onda il 15 febbraio
Federico Taddia esplora con a Frankie hi-nrg mc il mondo del rap. Ci raccontano cos’è il freestyle e attraverso  alcuni aneddoti, tra i quali la quantità di parole utilizzate da Eminem all’interno di una sua canzone, l’importanza del testo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


BIG BANG!: FEDERICO TADDIA VIAGGIA NELLA MUSICA CON PEDRINI E MALIKA
DeAKIDS: FRANCESCO FACCHINETTI E FRANCESCO SOLE ACCOMPAGNANO I PIU’ PICCOLI NELLA VISIONE DI DUE NUOVE SERIE ANIMATE


Big Bang! Un viaggio nella matematica
BIG BANG! UN VIAGGIO NELLA MATEMATICA SU DEAKIDS


Margherita Hack e Federico Taddia
BIG BANG! IN VIAGGIO NELLO SPAZIO CON MARGHERITA HACK, DAL 21 MARZO SU DeA KIDS.


Mr.rain
Intervista a Mr. Rain: «Sanremo mi ha fatto crescere e non sentire più solo. Non ritorno per la gara ma per un messaggio»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.