18
dicembre

NATALE 2015: SUI CANALI DISCOVERY UN PALINSESTO A MISURA DI BAMBINO

Natale con Benedetta - Ricette in famiglia

Natale si sa è per antonomasia la festa dei bambini, e i canali del gruppo Discovery Italia sono pronti a tenere compagnia al pubblico con una programmazione a misura dei più piccoli. Si parte questa sera  alle 21,10 su Real Time con la finalissima di Junior Bake Off Italia, a seguire alle 22,10  sarà invece la volta di Natale con Benedetta – Ricette in Famiglia.

Nello speciale Benedetta Parodi mostrerà come si prepara al Natale in compagnia dei suoi cari: il marito Fabio Caressa e i loro tre figli Matilde, Eleonora e Diego. La conduttrice aprirà le porte dello chalet di montagna in cui trascorre le feste con le persone più care. Racconterà cosa accade nella sua famiglia quando fervono i preparativi del Natale, e proporrà le sue ricette per il Natale: piatti della tradizione, ricette regionali italiane e perché no internazionali, senza dimenticare preparazioni per intolleranti – glutine o lattosio – o il riciclo di avanzi. Benedetta Parodi coinvolgerà inoltre i più piccoli in alcune preparazioni facili, e tra una ricetta e l’altra mostrerà soluzioni originali per la preparazione della tavola da pranzo, per addobbare l’albero o confezionare i pacchetti dei regali.

DMAX – Speciale Video dal Tubo

Su DMAX, sabato 26 dicembre alle ore 21:10, andrà in onda uno speciale di Video dal Tubo, con protagonisti gesti folli e comportamenti strani di animali e persone, girati sotto le feste e raccolti sul web. Dai Babbo Natale finiti male, a improbabili incidenti durante l’allestimento delle decorazioni natalizie.

K2 – Grande Cinema di Natale

K2 proporrà invece per due settimane ininterrotte il Grande Cinema di Natale: da lunedì 21 dicembre a mercoledì 6 gennaio un film ogni sera alle ore 19:55. Tra i titoli più attesi Santa Pac’s Merry Berry Day (lunedì 21), Puffi – A Christmas Carol (giovedì 24), Merry Madagascar (venerdì 25), Lo spettacolare Natale di Ciuchino (sabato 26), Le follie di Madagascar (giovedì 31) e per accogliere il nuovo anno, Fievel sbarca in America (venerdì 1° Gennaio).

Frisbee – Maratona con George

Su Frisbee giovedì 24 dicembre a partire dalle ore 16:20 partirà la maratona di Curioso come George, la serie animata con protagonista una piccola scimmia, pensata per bambini dai tre ai cinque anni, con il proposito di avvicinarli al mondo delle scienze, dell’ingegneria e della matematica. Venerdì 25 dicembre alle ore 18:25, con il film natalizio della saga dell’Incantesimo del lago, si aprirà il nuovo ciclo del canale dal titolo Le Storie Incantate (poi in onda con un film ogni domenica fino a tutto gennaio).

Travel e Living – Invasion of the Christmas Lights

Su Travel & Living (Sky canale 406), infine, riflettori puntati sulle luci. Nei due speciali Invasion of the Christmas Lights di lunedì 21 dicembre alle ore 22:10 (Speciale USA) e 23:05 (Speciale Europa), l’atmosfera natalizia verrà vissuta attraverso un viaggio alla scoperta delle case di veri maghi delle decorazioni luminose. Una moda, che a volte sconfina nell’ossessione, in cui appassionati estremi di illuminazione a tema, fanno a gara per stupire e far morire d’invidia i propri vicini.

NATALE 2015 – PROGRAMMAZIONE RAI1

NATALE 2015 – PROGRAMMAZIONE DISCOVERY ITALIA



Articoli che potrebbero interessarti


Discovery Italia - Presentazione Palinsesti 2015
DISCOVERY, PALINSESTI AUTUNNO 2015: LE NOVITA’


Benedetta Rossi
Le novità dei canali tematici Discovery. Arrivano il Masterchef Francesco Aquila, Tomaso Trussardi e Mario Biondi


Bake Off Italia - Dolci in Forno
Real Time, palinsesti 2021/2022: «Bake Off» al via il 3 settembre, tra le novità «C’era una volta l’Amore» e in arrivo dall’America «You, Me and My Ex»


Laura Carafoli
Laura Carafoli a DM: «Nove non è una generalista alla Rai1. Nel daytime di Amici novità alla conduzione»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.