11
dicembre

GIOSADA E’ IL VINCITORE DI X FACTOR 9

Giosada

Il vincitore di X Factor 9 è Giosada. A dispetto dei pronostici, il cantante pugliese ha portato a casa la vittoria nella sfida finale al Mediolanum Forum di Assago. Secondi classificati gli Urban Strangers, duo campano composto dai ventenni Gennaro Raia e Alessio Iodice, dato per favorito fin dall’inizio della competizione.

Medaglia di bronzo, invece, per il palermitano Davide “Shorty” Sciortino. Giù dal podio, al quarto posto, Enrica Tara, concorrente della squadra capitanata da Skin, eliminata al termine di una speciale manche-duetto in cui i ragazzi hanno cantato al pianoforte insieme a Cesare Cremonini.

Una serata finale all’insegna del grande show, con le esibizioni di Coldplay, Elio e le Storie Tese, Fedez con Mika, Skunk Anansie e Cremonini, tornato sul palco prima della proclamazione del vincitore.

Con il trionfo di Giovanni Sada, Elio porta alla vittoria un talento della sua scuderia per la seconda volta (nell’edizione numero 4 vinse Nathalie, anche lei della categoria over). Nella giornata di domani saranno rese note le percentuali delle votazioni di questa e delle altre serate della gara.

[di Giovanni Rossi]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giosada
X FACTOR 9, FINALE IN DIRETTA: VINCE GIOSADA. SECONDI GLI URBAN STRANGERS, TERZO DAVIDE, QUARTA ENRICA


Finalisti X Factor 9
X FACTOR 9: ECCO MECCANISMO E BRANI DELLA FINALE. CHI SARA’ IL VINCITORE?


X Factor 9 televoto puntata 6
X FACTOR 9: URBAN STRANGERS SEMPRE IN TESTA AL TELEVOTO. BEFFATI DA GIOSADA IN FINALE (TUTTE LE PERCENTUALI)


Giosada
X FACTOR 9: ECCO TITOLI E AUTORI DEGLI INEDITI. SOLO GIOSADA CANTA IN ITALIANO

5 Commenti dei lettori »

1. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2015 alle 00:59

Finale spaventosamente bella! C’era di tutto! Forse tra le migliori di sempre, grande ritmo, grandi performance, grandi scenografie.. Bellissimo.
Giosada. Percorso perfetto. Impeccabile. Il migliore. Non ha sbagliato nulla e ha chiuso con una My Song spaventosa. Ora il problema è uno solo. Cosa gli succederà fuori? Ha una voce stupenda e quando fa rock dà il meglio, ma ho paura che si “fragolizzerà”.
Edizione positiva per quanto mi riguarda. Bene i giudici tranne Skin e la sua dialettica. Simpatica all’inizio, troppo pesante poi nel corso delle puntate. Livello ottimo e con le band anche i gruppi sono diventati fortissimi. Landlord, Urban e Moseek (la finale doveva essere loro) tra i migliori.
Penso che i gruppi e i due over siano pronti per il mondo fuori. Gli Urban sono lanciatissimi, gli altri penso che troveranno una sostanziosa nicchia di fedeli.
Viva X Factor!



2. Griser ha scritto:

11 dicembre 2015 alle 07:08

Concordo con Luca su tutto anche se 2 volte la performance di Cremonini si poteva evitare (e intendo quella di Lost In The Weekend). Se Skin studiasse meglio l’italiano sarebbe molto divertente e Elio quest’anno si vedeva che aveva voglia di stare li infatti ha fatto delle ottime scelte già a partire dai bootcamp. Ad ogni modo quest’anno a mio parere sono pesati molto l’inediti e a ribaltare la situazione è stato il pubblico di Cielo e Mtv8. Spero di sentire tutti in radio perchè la vera sfida parte da li



3. Drew ha scritto:

11 dicembre 2015 alle 08:09

Finale molto bella, come al solito ciò che mi piace è l’assenza di tempi morti, i tempi rispettati, con chiusura ad orario decente. Ottime esibizioni da parte degli ospiti (contento per Cremonini e a me invece è piaciutissima anche la seconda performance, ha dato ottima prova di sè, scommetto che per molti era ancora il ragazzetto dei Lunapop, invece ieri ha dimostrato quanto sia un bravo cantautore e ottimo performer sul palco)
Molto contento per Giosada, gli Urban Stranger comunque sono già lanciatissimi se riescono a capitalizzare questo momento d’oro nelle classifiche strappando qualche contratto e secondo me non vincere gli farà bene, ho sempre avuto l’idea che data la giovane età questo successo improvviso (per carità meritato) possa essere pericoloso per loro. Non avere avuto tutto sarà positivo
Mi sono mancati i Moseek in finale, se la sarebbero meritata

Su Skin: anche io la trovo simpatica, secondo me ha fatto alcune scelte errate nelle selezioni e sì la difficoltà in italiano costituisce ancora un po’ di muro. L’anno prossimo terrei Elio (quest’anno è stata la prima volta che l’ho visto veramente entusiasta e carico nel suo ruolo), Fedez (non avrà vinto ma ha avuto occhio e orecchi anche quest’anno nella scelta della sua squadra) e uno tra Mika e Skin. Un giudice internazionale a me sta bene, ma magari ci vorrebbe un altro giudice nostrano



4. Max_86 ha scritto:

11 dicembre 2015 alle 08:58

Giosada ha tirato fuori un my song finale da paura,il pubblico ha fatto un boato a fine esibizione da pelle d’oca…vittoria stra meritata,soprattutto contro gli urban strangers che a me personalmente non piacciono molto…comunque finale bellissima davvero a livello di fotografia,luci,ospiti,ritmo ed esibizioni ecco dove Sky fa la differenza…X factor è una macchina perfetta è assolutamente emozionante!edizione bella e appassionante comunque,con tanti talenti meritevoli e bravi…auguro a giosada e a tutti e 4 i finalisti di vendere e trovare un proprio pubblico che li segua adesso che sono fuori,se lo meritano davvero…X factor tutta la vita



5. alessandro ha scritto:

11 dicembre 2015 alle 11:57

Parliamoci chiaro: si carini, bellini e bravini gli Urban, ma se dietro non ci fosse stato Fedez ma un giudice DEBOLE sarebbero usciti a metà percorso o giù di li. Sono ripetitivi e assolutamente piatti (e non sono il solo a dirlo). Giosada per lo meno ha avuto un percorso in assoluta crescita, è degno di una vittoria di un talent show. Ora vedremo chi campa di più..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.