3
dicembre

X FACTOR 9, SEMIFINALE IN DIRETTA: GIOSADA, URBAN STRANGERS, DAVIDE ED ENRICA IN FINALE. FUORI I MOSEEK

Giosada - Semifinale X Factor 9

Semifinale e presentazione degli inediti nella penultima puntata di X Factor 9. E qui su DavideMaggio.it, come ogni giovedì sera, si rinnova il live blogging per seguire in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade per l’ultima volta sul palco dell’X Factor Arena, che decreta i quattro finalisti pronti a sbarcare al Mediolanum Forum per la finalissima. Ospiti della serata gli ex vincitori Marco Mengoni e Lorenzo Fragola.

X Factor 9 Live: la diretta minuto per minuto

21.06: Su SkyUno è partito il countdown; tra pochi minuti sarà ancora X Factor Live.

21.11: Si parte subito con i cinque semifinalisti insieme a Lorenzo Fragola per cantare i migliori pezzi del vincitore di X Factor 8: “The reason why”, “Siamo uguali” e “#fuoriceilsole”. I giurati applaudono l’ospite, tranne Fedez; tra il rapper e il suo ex under uomo i rapporti non sono più idilliaci.

21.20: Alessandro Cattelan spiega brevemente il meccanismo di gara di questa semifinale e apre il televoto, dando il via alla manche inediti.

21.23: I primi a cantare il loro pezzo sono i Moseek con “Elliot”. Elio non si sbilancia: “L’importante è che il brano sia adatto a chi lo canti. Non importa che sia bello. Ho apprezzato”. Skin non ha dubbi: “Voi avete stile. Con questa canzone tutto è al posto giusto”. Mika si sente libero (non avendo più concorrenti): “Finalmente posso dire quel che ca**o mi pare. Io sono un tuo fan Elisa. Il pezzo mi è piaciuto, anche se non è tanto orecchiabile. Io voglio che andate in finale”. Fedez si dice “orgogliosissimo come una vecchia zia”. Il codice di televoto dei Moseek è lo 01.

21.35: Tocca a Giosada, l’unico a cantare l’inedito in italiano: è “Il rimpianto di te”. Skin euforica: “Performance vocale perfetta. Hai scritto una grande ballata romantica”. Mika è stupito dalla qualità della canzone: “Bella, bella, bella canzone”. Fedez si dichiara: “Il brano è molto radiofonico. Tu sei uno dei cantanti più bravi che ho visto a X Factor”. Elio ci tiene a precisare che Giosada non sta bene di voce stasera. Il suo codice di televoto è lo 02. Pubblicità.

21.50: “E’ la prima volta che scrivo per un’altra artista”. Skin annuncia così Enrica con l’inedito “I found you”, scritto proprio dalla giurata. A Mika piace: “Non è facile da cantare, ma sei stata brava. Efficace”. Fedez è contento: “Io te l’avevo detto che avresti spaccato il culo alla tua categoria”. Elio ammette: “Sei quella più interessante. Non t’avrei dato una lira”. Skin non ha dubbi: “Tu sei la definizione di X Factor”. Il codice di televoto di Enrica è lo 03.

22.03: E’ la volta degli Urban Strangers con la loro “Runaway”. Per Elio sono finalmente loro stessi, con un brano che li rappresenta molto rispetto alle cover delle altre puntate. Skin entusiasta: “Wow! Ho visto due star”. Per Mika un duo così nel panorama musicale italiano non c’è. Fedez condivide e ringrazia. Il codice di televoto degli Urban Strangers è lo 04.

22.13: L’ultimo a cantare il proprio inedito, dal titolo “My soul trigger”, è Davide. Per Skin il brano è contemporaneo, mentre per Mika è “totalmente credibile”. Fedez si complimenta: “Tu hai gusto… Quando sei arrivato sembrava che avessi l’umiltà di Ibrahimovic, ma non è così”. Elio è soddisfatto. Il codice di televoto di Davide è lo 05.

22.19: Cattelan lancia il filmato che riassume le cinque performance, poi chiude il televoto.

22.23: In attesa del verdetto, arriva Marco Mengoni con la sua “Ti ho voluto bene veramente”.

22.28: Giudici e concorrenti sul palco; il conduttore ha la busta con l’esito della prima manche: proseguono nella gara gli Urban Strangers, Giosada, i Moseek e Davide. Enrica a rischio eliminazione.

22.32: La gara continua con Linus che raggiunge il tavolo della giuria per commentare le esibizioni della seconda manche, dedicata alle hit radiofoniche di maggior successo degli ultimi anni. Cattelan apre un nuovo televoto.

22.34: Tocca a Davide con “Can’t feel my face” di The Weekend. Skin soddisfatta: “Non era facile ma tu hai affrontato il brano da vero professionista, come sempre”. Anche Mika è conquistato: “Cento per cento credibile”. Per Fedez Davide “ha sensibilità artistica e gusto”. Elio incassa: “Bravo Shorty”. Linus dice che il brano, secondo lui, è il più bello del 2015 “e tu potevi solo rivinarlo, ma non l’hai fatto”. Il suo codice di televoto è lo 01.

22.41: Arrivano gli Urban Strangers in versione Bastille con “Pompeii”. Elio li vorrebbe sentire sempre così, chitarra e voce. Skin e Mika apprezzano questa nuova versione del brano, mentre Fedez evidenzia la loro capacità di adattare tutto al loro mondo. Linus non ha dubbi: “Avessi una casa discografica investirei su di voi”. Il codice di televoto degli Urban Strangers è lo 02.

22.48: E’ il turno di Giosada, che canta “Best day of my life” degli American Authors. Skin ribadisce il suo pensiero: “Tu sei pronto”. Fedez fa notare come il cantante sia riuscito a portare a termine la performance senza le cuffie: “Hai cantato come se avessi le orecchie attappate. Non so come ca**o hai fatto”. Per Linus Giosada ha un conflitto interiore: “Il tuo corpo si muove bene, ma i tuoi occhi ancora hanno paura”. Il suo codice di televoto è lo 03. Pubblicità.

23.00: Chiudono questa seconda manche i Moseek con “Lean on” di Major Lazer & DJ Snake. I giudici hanno ormai esaurito ogni commento. Elio: “Bravi”. Skin: “Wow! Siete la mia band preferita”. Fedez si complimenta con Luca Tommassini per la messa in scena. Per Linus la versione è persino migliore dell’originale. Il codice di televoto dei Moseek è lo 04.

23.06: Via al filmato che riassume le quattro esibizioni.

23.07: Cattelan chiude il televoto e chiama subito giudici e concorrenti sul palco per il verdetto: vanno in finale Giosada, gli Urban Strangers e Davide. I Moseek a rischio eliminazione.

23.13: Inizia il ballottaggio tra Enrica e i Moseek per stabilire il quarto finalista di X Factor 9. Performance e… pubblicità.

23.21: Per i giudici scattano gli ultimi trenta secondi di questa edizione per stabilire chi eliminare. Ecco le scelte: Skin elimina i Moseek, Fedez elimina Enrica, Mika elimina Enrica, Elio elimina i Moseek. Si va al tilt: al pubblico votante da casa, in duecento secondi, spetta il verdetto definitivo.

23.31: Il conduttore chiude il televoto. Ci siamo: in finale va Enrica. Eliminati i Moseek.

23.36: La semifinale finisce qui. Appuntamento alla finalissima di giovedì prossimo. Linea, per l’ultima volta, a Xtra Factor.

X Factor 9: i brani della semifinale

X Factor 9: titoli e autori degli inediti

X Factor 9: schede e info sui concorrenti

X Factor 9 Live: anticipazioni semifinale di giovedì 3 dicembre 2015

In diretta su SkyUno, a partire dalle 21.10, Alessandro Cattelan conduce la semifinale di X Factor 9.

Protagonisti della serata sono i cinque semifinalisti: Davide e Giosada della categoria over di Elio, i gruppi Moseek e Urban Strangers di Fedez e l’under donna Enrica della squadra di Skin. Fuori gara Mika, che con l’eliminazione di Luca nel live di giovedì scorso è rimasto con zero ragazzi under uomo.

I concorrenti dovranno affrontare due manche: la prima è dedicata agli inediti, il brano con cui sbarcano nel mercato discografico italiano, mentre nella seconda dovranno confrontarsi con alcune grandi hit radiofoniche degli ultimi cinque anni. E per l’occasione si aggiunge un quinto giudice al fianco dei quattro titolari: si tratta di Linus, direttore artistico di Radio Deejay. Come sempre, sarà l’ultimo scontro a decretare quale concorrente dovrà abbandonare la gara a sette giorni dalla finale.

Super ospite della semifinale è Marco Mengoni, che canterà “Ti ho voluto bene veramente”, singolo tratto dal nuovo album “Le cose che non ho” in uscita domani. Sul palco, inoltre, anche il vincitore in carica Lorenzo Fragola, che si cimenterà in un medley dei suoi pezzi insieme ai semifinalisti.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Biagioni
X FACTOR 2016: SEMIFINALE IN DIRETTA. FUORI ANDREA. IN FINALE SOUL SYSTEM, EVA, GAIA E ROSHELLE


Katy Perry a X Factor 7 (9)
X FACTOR 7 IN DIRETTA – SEMIFINALE LIVE SU DM: ELIMINATO ANDREA. IN FINALE MICHELE, VIOLETTA, APE ESCAPE E ABA


Baltimora - X Factor 2021
X Factor 2021, semifinale – Fuori Erio. I finalisti sono gIANMARIA, Fellow, Bengala Fire e Baltimora


Bake Off 2020 - I Golden Ticket per la finale
Bake Off 2020: ecco chi sono i finalisti

17 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

3 dicembre 2015 alle 17:31

No Linus, no. La banalità fatta persona.



2. griser ha scritto:

3 dicembre 2015 alle 21:34

Sera a tutti i Moseek hanno spaccato molto radiofonico come inedito piacevolmente sorpreso voto 7.5



3. mick77 ha scritto:

3 dicembre 2015 alle 21:48

Giosada topppp lui entra nella storia



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

3 dicembre 2015 alle 21:57

Ciao ragazzi.

Davvero niente male l’inedito che Skin ha scritto per Enrica



5. griser ha scritto:

3 dicembre 2015 alle 22:08

Il migliori fino ad ora è stato Giosada. Gli Urban sempre la solita solfa ma devo dire che su 4 inediti li comprerei tutti e 4



6. FedEx ha scritto:

3 dicembre 2015 alle 22:17

Stasera i migliori sicuro Moseek e Enrica. Subito dopo metto Urban Strangers. Non mi fa impazzire quello di Giosada e non mi piace quello di Davide.



7. Giacomo ha scritto:

3 dicembre 2015 alle 23:14

Enrica è stata bravossima: peccato che il pubblico non l’ha capita. Ottimo l’inedito dei Moseek ma l’inedito migliore è assolutamente quello di Davide! Giósada inaspettato ma un po’ deludente: lui doveva portare il rock! Gli urban strangers completamente deludenti: la canzone è carina ma troppo standardizzata nel loro stile che è molto bello sulle cover, ma temo che a lungo andare potrebbe annoiare, ma comunque vinceranno loro perché ormai il pubblico li ama!



8. griser ha scritto:

3 dicembre 2015 alle 23:17

Enrica dirante il ballottaggio diventa una belva. I Moseek hanno cannato il pezzo suonato e cantato malissimo



9. Giacomo ha scritto:

3 dicembre 2015 alle 23:18

Bravissima*



10. Giacomo ha scritto:

3 dicembre 2015 alle 23:38

Contento per Enrica, anche se mi dispiace molto per i Moseek che erano tra i miei preferiti! Ora però tutti a tifare Davide!!!!



11. griser ha scritto:

3 dicembre 2015 alle 23:43

Basta con sta scusa dei problemi tecnici i Moseek hanno cannato punto ma da li a mandare il tilt (palesemente indotto da un “buonissimo” Mika che sinceramente mi ha dato fastidio) ce ne voleva. Bellissima puntata bei inediti aspettiamo la finale. Notte a tutti



12. Giusi ha scritto:

4 dicembre 2015 alle 09:39

mah, a dire il vero i finalisti sono tutti scarsi. I moseek non so come siano arrivati fino lì, e tutti gli altri lo stesso. Xfactor deludentissimo quest’anno, talenti anonimi, non ci si affeziona, hanno tutti una buona dose di antipatia, i migliori sono stati eliminati….intanto mi sono portata avanti con il lavoro, ho disdetto sky…



13. Max_86 ha scritto:

4 dicembre 2015 alle 09:45

Addirittura disdire Sky X disaffezione nei confronti dei concorrenti di X factor ahaha…vuol dire essere proprio puerili eh!io invece ho trovato l’edizione molto bella e gli inediti forti,soprattutto giosada ed Enrica che sono i miei preferiti…i moseek sono andati avanti grazie a Fedez giudice altrimenti non avrebbero superato le prime puntate..quelli che dicono sempre i migliori sono già usciti avrebbero detto lo stesso se fosse successo il contrario quindi…fff che barba che noia!!



14. Giusi ha scritto:

4 dicembre 2015 alle 10:45

senti Max 86, che barba che noia dillo a qualcun altro, ho dato la disdetta a sky semplicemente perchè sky è deludente da tutti i punti di vista, continua a fare repliche su repliche di qualunque programma, adddirittura sta facendo le repliche di Friends trasmessi dalla rai negli anni 80, xfactor che era l’unica cosa decente, quest’anno è stato uno schifo, gli unici che mi piacevano Luca, Leonardo e Margherita sono stati esclusi, quindi, forte anche del fatto che alla fine risparmio soldi, ho disdetto sky, penso che uno sia libero di farlo. Ah bbbbellllo!!!!!!!!!!!!!!!!!!fatti gli affari tuoi!!!!!puerile ci sarai!!!!!!!



15. Giusi ha scritto:

4 dicembre 2015 alle 10:53

scusa, Friends lo trasmettevano negli anni 90, ma non cambia molto…..



16. max_86 ha scritto:

4 dicembre 2015 alle 11:40

liberissimo di farlo, meno male ci sono 4 milioni di abbonati non la pensano come te…e comunque ti ricordo che questo è uno spazio commenti e uno è libero di scrivere ciò che vuole, anche in contrasto con quello che un altro scrive prima di lui….se non sai accettare le minime regole basi del commento libero beh non farlo, fai prima fidati….adieu!



17. Giusi ha scritto:

4 dicembre 2015 alle 12:38

scusa, ma tu per caso sei un promoter di sky? ti pagano? ognuno fa quello che gli pare, ed è giusto fare commenti anche in contrato con gli altri, ma tu sei poco educato ,quindi imparale tu le regole minime del commento libero, adieu, assolutamente si!!!! adieu!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.