[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 28 novembre, secondo i dati rilasciati da Auditel(1), i canali Sport e Calcio di Sky sono stati seguiti, nell’intera giornata, da 3.689.668 spettatori unici*. In particolare, per il Calcio, in evidenza gli anticipi della 14^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Milan-Sampdoria, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto – secondo dati Auditel(1) – un ascolto di 970.768 spettatori medi complessivi, con il 3,96% di share e 2.128.869 spettatori unici*.
Da segnalare anche il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, che è stato visto in media, secondo i dati Auditel(1), da 308.826 spettatori complessivi* e il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha avuto un seguito complessivo di 233.107 spettatori medi* (sempre dati Auditel(1)).
Nel pomeriggio, Torino-Bologna, in esclusiva dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso –secondo i dati rilasciati da Auditel(1) – 415.619 spettatori medi e 1.093.260 spettatori unici.* Il pre partita, dalle 17.30 sugli stessi canali, è stato visto da 108.328 spettatori medi complessivi* (dati Auditel(1)).
Sempre per il Calcio, da segnalare anche la 15^ giornata de Campionato di Serie B. Le partite, in diretta esclusiva dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, sui canali Calcio dal 251 al 257, sono state seguite in media da 366.072 spettatori complessivi* (dati Auditel(1)). In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha ottenuto un ascolto complessivo, secondo dati Auditel(1), di 335.619 spettatori medi*. Al termine delle gare, il post partita, dalle 17 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, ha raccolto davanti alla tv 136.824 spettatori medi complessivi*.
Per il calcio internazionale, il match di Premier League Leicester-Manchester United, in esclusiva dalle 18.30 su Fox Sports HD, ha avuto un seguito medio di 150.683 spettatori* (dati Auditel(1)) .
Per lo Sport, in evidenza la Formula 1 con il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento stagionale del Mondiale 2015: le qualifiche, in diretta dalle 13.55 circa su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, sono state viste– secondo i dati rilasciati da Auditel(1) - da 278.962 spettatori medi complessivi*. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati alla F1 hanno raccolto 1.042.073 spettatori unici* (dati Auditel(1)) .
Sempre nelle 24 ore, secondo i dati Auditel(1), le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.717.404 spettatori unici*.
Per i canali Cinema, share del 2,28% in prime time(dati Auditel(1)). In particolare, sempre secondo i dati rilasciati da Auditel(1), si segnalano: il film “Scusate se esisto”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+ 1 HD, che è stato visto nel complesso da 243.635 spettatori medi*, e i nuovi passaggi del film “Humandroid”, dalle 14.40 su Sky Cinema 1/+ 1 HD, dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD e su Sky On Demand, che hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 167.071 spettatori complessivi*
Nell’intera giornata, secondo i dati rilasciati da Auditel(1), le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24, hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.341.921 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 14 ha avuto un seguito medio di 141.452 spettatori* (dati Auditel(1)).
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, secondo i dati Auditel(1), la dodicesima puntata della sesta stagione di “Ink Master”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 276.680 spettatori, di cui 60.790 in ascolto differito, pari al 22% dell’ascolto medio totale.
(1) Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi informiamo che i dati sono prodotti nel quadro di un processo di transizione che condurrà ad una integrale sostituzione del panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno