27
novembre

GRANDE FRATELLO 14: LA DECIMA PUNTATA CON UN LIVE FREEZE SPETTACOLARE. SIMONE E FEDERICA PRIMI FINALISTI

Claudio Amendola e Alessandro

Salutando opinionisti e social room, una combattiva Alessia Marcuzzi apre la decima puntata del Grande Fratello 14. Il papà di tutti i reality si avvicina alla finalissima e sfodera tutte le sue carte vincenti creando una scaletta slegata, che rimbalza di continuo tra argomenti leggeri e di peso.

Ha ormai preso il via il lungimirante meccanismo del televoto in positivo che porta gli eliminati ad essere i primi finalisti, il tutto ancora all’oscuro degli abitanti della casa. L’escluso dal televoto settimanale è Simone, il quale arriva in studio dove è accolto a gran voce dal pubblico ed è protagonista di uno dei momenti migliori di questa quattordicesima edizione del reality: il live freeze. Tutto lo studio viene infatti coinvolto in un’immobilizzazione di vari minuti,  nel corso della quale Simone, il solo libero di muoversi, scopre di essere il primo finalista ed improvvisa un discorso molto ispirato e comunicativo da consumato uomo di spettacolo. Il primo finalista di questa stagione ora dovrà soggiornare nel Garage, allestito a tema natalizio.

La seconda finta eliminazione è stabilità con un metodo a due riprese. Gli inquilini devono dapprima confidare nella fortuna e poi nel salvataggio dei compagni già salvati dalla sorte. Viene così aperta una sessione di televoto fra Federica, Livio e Rebecca, che all’apparenza condanna all’eliminazione Federica, ma in realtà la decreta seconda finalista. Anche per lei c’è il trasferimento nel garage, dove scopre di essere una finalista durante un freeze, per parola di Simone.

Serata nera per Rebecca, punzecchiata da opinionisti e conduttrici in ben due occasioni, riferite a Federica (ha ipotizzato che la ragazza possa aver avuto delle colpe per il dramma vissuto in gioventù) e Simone (ha svelato il passato con una trans del ragazzo). La concorrente, poi, è stata nominata sia al televoto di serata che a quello di settimana.

Trova spazio in puntata anche il tema dei segreti, prerogativa di questa edizione. Non viene smascherato il segreto di Marco, fratello di Simone, il quale dovrebbe avere l’immunità (il meccanismo della serata qui floppa, Simone dichiarato immune dal televoto viene poi eliminato/decretato finalista). A fine puntata viene anche presentato il nuovo segreto, l’ingresso della brasiliana Desirèe Popper, l’avvenente ragazza che corteggerà Livio.

Lieto fine, o presunto tale, anche per le vicende amorose delle gemelle Vella. Dopo una rocambolesca esperienza alla macchina della verità, che dichiara Alessandro un uomo zerbino (di Lidia), per il tifoso della Roma arriva la tanto attesa dichiarazione d’amore di Lidia, un po’ forzata e molto fischiata dal pubblico. Jessica d’altro canto si gode i benefici della storia con Kevin, il quale accetta la tentazione del Grande Fratello e consente a Lidia di entrare nella casa per festeggiare il compleanno con la sorella (27/11/1991), in cambio di una decurtazione di 30.000 euro dal suo eventuale montepremi di vincitore.

Anche al reparto nomination viene dato un po’ di pepe, scegliendo delle piramidi infatti i concorrenti del GF scopriranno se dovranno svelare palesemente o meno i loro voti. I nominati, sempre in positivo, sono: Kevin, Rebecca, Jessica e Manfredi.

2 voti 1 voto
Kevin (confessionale) Rebecca Alessandro
Jessica (pubbliche) Manfredi Rebecca
Alessandro (confessionale) Kevin Livio
Rebecca (pubbliche) Kevin Jessica
Manfredi (confessionale) Jessica Livio
Livio (confessionale) Kevin Manfredi

Giunge così al termine una puntata che ha visto Alessia Marcuzzi scendere in campo e difendere le proprie posizioni personali, schierandosi anche contro i concorrenti se necessario, come ha fatto con Lidia e Rebecca. Peccato solo che il piglio deciso della Marcuzzi sia puntualmente controbilanciato da intoppi di scaletta e confusione nelle procedure di rito. C’è aria di finale al Grande Fratello, profumo di Brasile e voglia di avere ancora qualcosa da dire.. almeno fino al 10/12.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro e Desiree
GRANDE FRATELLO 14: CHI E’ DESIREE POPPER, LA MODELLA CHE HA CONQUISTATO ALESSANDRO


GF 14 - IL BACIO TRA ALESSANDRO E DESIREE
GRANDE FRATELLO 14: CHI SARANNO I FINALISTI? ALESSANDRO BACIA DESIREE… E LIDIA RIENTRA NELLA CASA


Simone
GRANDE FRATELLO 14: STASERA LA TERZULTIMA PUNTATA. FINALE IL 10 DICEMBRE (CONTRO L’ULTIMA DI X FACTOR 9)


Arnold - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, decima puntata – Fuori Arnold, Heidi ammette il suo interesse per Massimiliano, tre donne al televoto (senza eliminazione)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.