26
novembre

X FACTOR 9, SESTA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: FUORI DALLA SEMIFINALE LUCA (E MIKA)

X Factor 9 - Sesta puntata live

Sesta puntata live di X Factor 9 e nuovo live blogging del giovedì sera, qui su DavideMaggio.it, per seguire in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Arena, dove si decidono i cinque semifinalisti. Ospite della serata Jess Glynne.

X Factor 9 Live: la diretta minuto per minuto

21.06: Su SkyUno è partito il countdown; tra cinque minuti inizia il live di X Factor 9.

21.11: Si accendono le luci all’X Factor Arena, con Alessandro Cattelan al centro del palco e i quattro giudici già al loro posto. Si parte spediti con un opening dei concorrenti dedicato a Michael Jackson, che coinvolge il pubblico a casa, il quale – attraverso X Factor Power – attiva live gli effetti durante la performance. E poi la telepromozione, che chiude questa anteprima.

21.19: Cattelan dà ufficialmente il via alla sesta puntata live con un filmato sulle reazioni dei concorrenti al fatto che questa sera dovranno cantare nella prima manche tutti in italiano. E scopriamo che i Moseek non l’hanno mai fatto finora… Benvenuti a X Factor Italia!

21.23: Televoto aperto e via alla gara con Elio che annuncia il suo over Davide in “L’italiano” di Toto Cutugno. Per Skin la versione reggae del ragazzo “è una grande idea”. Condivide Mika: “Mi è piaciuto tanto [...] Tu Elio sei un antidoto contro gli snob”. Fedez un po’ meno: “Non ho apprezzato tanto la scelta del giudice”. Elio rimarca la grandezza del pezzo all’estero. Il codice di televoto di Davide è lo 01.

21.31: Il conduttore fa notare che i sei concorrenti assistono in studio alle performance e non dietro le quinte come nei live precedenti. E’ poi la volta dell’under donna di Skin Enrica, in versione Malika Ayane con “Adesso e qui (Nostalgico presente)”. Mika poco entusiasta: “Non mi hai convinto”. Fedez preferisce la ragazza quando canta in inglese, mentre Elio sottolinea che forse bastava “mezzo tono in più”. Per Skin è guerra: “Enrica lo sapevamo, questa settimana il bersaglio sei tu”. Il codice di televoto della cantante è lo 02. Pubblicità.

21.45: Fedez presenta i Moseek in “Tutti i miei sbagli” dei Subsonica. Elio si complimenta con la band e il suo giudice: “Fedez ha fatto un lavorone, ma tu (Elisa, ndDM) hai fatto troppi errori”. Skin è d’accordo: “Penso che tu possa cantare questa canzone. Peccato”. A Mika, invece, è piaciuta: “Ha cantato bene. La scorsa settimana proprio male”. Fedez è soddisfatto: “Siete un’ottima alternativa alla musica italiana”. Il codice di televoto dei Moseek è lo 03.

21.53: Secondo over in gara: tocca a Giosada con “Amore che vieni amore che vai” di Fabrizio De Andrè. Skin euforica: “Che bello sentire la tua voce così esposta. Performance impeccabile. Bravo”. Condivide Mika: “Tecnicamente stupendo”. Fedez categorico: “Bisogna solo farti i complimenti per questa esibizione. Sei stato bravissimo”. Elio incassa felice: “Sono contento come un bambino”. Il codice di televoto di Giosada è lo 04.

22.00: Tocca a Mika e il suo Luca in “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro. Il ragazzo canta con 39 di febbre… e forse si vede e si sente. “Vedo che non stai bene”, evidenzia Fedez. Ad Elio è comunque piaciuto: “La tua forza sta nella parte bassa dell’estensione”. Per Skin è stata sbagliata la metrica, ma il risultato è un “buon lavoro”. Mika è contento dell’esibizione del concorrente. Il codice di televoto di Luca è lo 05.

22.07: A chiudere la manche gli Urban Strangers, che portano sul palco di X Factor 9 Giorgio Gaber e la sua “La libertà”. Elio commenta: “Performance improbabile. Non sono sordo, ci sono stati errori. Però voi vi siete rafforzati. E’ stata un’ottima prova questa”. Poco entusiasta Skin: “Non mi è piaciuto molto”. Per Mika sono stati delicati “nonostante la prima parte non andava bene, ma chissenefrega!”. Fedez precisa che il duo si è confrontato da artisti con un pezzo da 90 della musica italiana, ma al tempo stesso si mangia le mani per gli errori all’inizio. Il codice di televoto degli Urban Strangers è lo 06.

22.17: Prima manche terminata. Via al filmato che riassume brevemente le sei esibizioni, poi Cattelan chiude ufficialmente il televoto.

22.20: In attesa del verdetto, arriva l’ospite: sul palco di X Factor 9 Jess Glynne.

22.25: Giudici e concorrenti sul palco per conoscere il responso del televoto: accedono alla seconda manche Giosada, Luca, gli Urban Strangers, Davide e i Moseek. Enrica a rischio eliminazione.

22.29: Si procede con la seconda manche. Il conduttore apre un altro televoto e via alla gara con i Moseek in “Do I wanna know?” degli Artic Monkeys. Ad Elio piacciono ancora: “Molto forti, soprattutto l’idolo delle milf. Ha fatto tutto lui”. Skin non è convinta delle strofe, ma ha apprezzato la sfida: “Siete stati coraggiosi”. Mika si complimenta con la scelta della canzone… sbagliata: “Era più adatta a te (Fedez, ndDM)”. Fedez replica: “Che ca**o centro io con gli Artic Moinkeys?! [...] Continuo a non capoire un ca**o”. Il codice di televoto dei Moseek è lo 01.

22.40: Tocca a Luca in versione Shawn Mendes in “Stitches”. Fedez boccia la performance: “Siamo arrivati a fine gara e devo essere un po’ stronzo. Sembrava un’esibizione fatta con gli avanzi della scorsa settimana”. Elio, invece, è convinto: “Io trovo che la tua sia stata una buona prova”. E’ d’accordo Skin: “Tu ti diverti quando la canti. Bravo”. Mika ammette che il ragazzo non ha cantato bene, ma c’ha messo grinta. Il codice di televoto di Luca è lo 02.

22.47: Arriva Giosada con “Shock the monkey” di Peter Gabriel. Skin sempre entusiasta del ragazzo: “Performance vocale sempre perfetta. Un grande lavoro. Bravo”. Mika ammette: “Mi è piaciuto, ma non come le altre. Non c’era emozione”. Fedez categorico: “A me è piaciuto. Tu rimani sempre figo”. Elio evidenzia un errore nella base: “Era più bassa rispetto alle prove”. Il codice di televoto di Giosada è lo 03.

22.56: E’ il turno degli Urban Strangers, che cantano Beck con “Loser”. Elio non ha dubbi: “Voi siete in finale… Dovete stare attenti a non mollare. Ogni tanto sento delle cose che non vanno”. Skin soddisfatta: “Avete cambiato la melodia in un modo pazzo. Siete stati bravi”. Mika spietato: “Sono un vostro fan e un fan di Bech. Non mi è piaciuta. E non va bene. Non c’era ironia”. Fedez non è d’accordo. Il codice di televoto degli Urban Strangers è lo 04. Pubblicità.

23.11: Chiude la seconda manche Davide, con la sua versione di “Wildfire” di SBTRKT. Skin contenta a metà: “Bel lavoro. Ho sentito qualche manierismo. Troppi”. Mika ammette che non aveva mai sentito questo brano, però non ha visto la gioia che si aspettava. Fedez è netto: “Non mi è piaciuto. Si vedeva che era uno dei tuoi pezzi preferiti e hai dato solo manierismi”. Elio non approva: “Lui canta benissimo. Nessuno può dire il contrario”. Il codice di televoto di Davide è lo 05.

23.20: Via al filmato che riassume le cinque performance di questa manche.

23.22: Cattelan chiude il televoto e chiama subito cantanti e giudici sul palco per il verdetto: vanno in semifinale, con la possibilità di presentare l’inedito, gli Urban Strangers, Davide, Giosada e i Moseek. Luca a rischio eliminazione.

23.28: Inizia il ballottaggio tra i due giovani Enrica e Luca, gli unici rappresentanti delle categorie under ancora in gara. La ragazza tenta di strappare il pass per la semifinale con “Take it all” di Adele, mentre il ragazzo ci prova con “My immortal” degli Evanescence. E poi la pubblicità.

23.35: Scattano i trenta secondi a disposizione dei giudici per scegliere chi eliminare dalla semifinale di giovedì prossimo. Ecco le scelte: Mika elimina Enrica, Skin elimina Luca, Elio elimina Luca e Fedez elimina Enrica. Si va al tilt: la scelta spetta al pubblico votante da casa in duecento secondi. Cattelan apre un terzo televoto: chi mandare in semifinale tra Enrica e Luca? Codice 01 per la concorrente di Skin, 02 per il concorrenti di Mika. Nel frattempo i due giudici si appellano al popolo sovrano.

23.46: Arriva la busta con il verdetto: il pubblico da casa salva Enrica. Eliminato Luca. E Mika accede alla semifinale da spettatore, senza più concorrenti in gara.

23.47: La puntata termina qui. Linea a Xtra Factor.

X Factor 9: i brani della sesta puntata live

X Factor 9: schede e info sui concorrenti

X Factor 9 Live: anticipazioni sesta puntata di giovedì 26 novembre 2015

In diretta su SkyUno, a partire dalle 21.10, Alessandro Cattelan conduce il sesto live show di X Factor 9.

Sei i concorrenti in gara: Davide e Giosada per la squadra over di Elio, i gruppi di Fedez Moseek e Urban Strangers e i due under Enrica e Luca, guidati rispettivamente da Skin e Mika. Anche questa sera ci sarà un tutti contro tutti, con i talenti protagonisti di due manche (la prima in italiano), al termine delle quali – tramite televoto – si avranno i due candidati all’eliminazione.

Ai giudici, poi, il difficile compito di eliminarne uno, a sette giorni dalla presentazione dell’inedito. Giovedì prossimo, infatti, ci sarà la semifinale, riservata soltanto a cinque concorrenti.

Ospite della puntata la cantante britannica Jess Glynne, che per l’occasione ha preparato una playlist con i brani che l’hanno resa celebre.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giosada
X FACTOR 9, SEMIFINALE IN DIRETTA: GIOSADA, URBAN STRANGERS, DAVIDE ED ENRICA IN FINALE. FUORI I MOSEEK


Margherita
X FACTOR 9, QUARTA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: FUORI MARGHERITA. SKIN RESTA CON UNA SOLA CONCORRENTE IN GARA


Eleonora
X FACTOR 9, TERZA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: DEBACLE PER SKIN, FUORI ELEONORA


Davide
X FACTOR 9, PRIMA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: ELIMINATO MASSIMILIANO

6 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

26 novembre 2015 alle 23:35

È proprio vero che a XFactor la bravura non conta. Stasera pessimi i Moseek e gli Urban hanno sempre un problema tecnico. Pelle d’oca GioSada seriamo in un suo inedito che spacca tutto.



2. Giusi ha scritto:

27 novembre 2015 alle 10:15

scandaloso eliminare Luca e i moseek sono ancora lì. Quest’anno più che una ricerca di un talent, mi sembra un complotto contro Mika. Xfactor è diventato uno schifo. Non lo guarderò più e approfitto per disdire l’abbonamento che avevo fatto solo per xfactor. A questo punto, visto che non è il talento che conta, basta.



3. Nina ha scritto:

27 novembre 2015 alle 11:28

Bene, bene, benissimo grandi Moseek. Assieme a Giosada meritano il gradino più alto del podio. E non capisco la sciocchezza che scrive qualcuno che Davide sarebbe antipatico. Io lo vedo sempre così partecipe con i suoi compagni, mi pare davvero un bravo ragazzo.



4. Giusi ha scritto:

27 novembre 2015 alle 11:54

sto xfactor è diventato una vera schifezza…..
e infatti gli ascolti sono sempre in calo..



5. alessandro ha scritto:

27 novembre 2015 alle 13:01

E’ sicuramente la peggior edizione del programma su Sky.

1. Giuria più scarsa di sempre, Skin inadatta e assente. Sembra che i giurati siano 3.. Mika è migliorato tantissimo con l’italiano, ma come giurato vale meno di mia nonna.

2. I concorrenti: anonimi. Non ti affezioni. Siamo già agli inediti ma per me è come se fossimo ancora ai nastri di partenza… uno come Madh avrebbe vinto a mani basse quest’anno.



6. Giusi ha scritto:

27 novembre 2015 alle 13:22

Alessandro, sono in parte daccordo con te, non per quanto riguarda i giurati, Mika è l’unico lì dentro che ha da dire qualcosa, e prende molto a cuore i suoi concorrenti, Skin inutile, Fedez ruffiano, finto, incompetente, ripete sempre le stesse battute che sono diventate di una noia mortale, Elio forse il più competente, ma quando parla di canzoni assegnate da Mika come delle cagate atomiche, beh, lui ha fatto carriera con le sue cagate atomiche, da italia si italia no, la terra dei cachi, se non sono cagate atomiche quelle!!!! Per quanto riguarda i concorrenti i migliori sono stati esclusi, sempre per mandare avanti fedez, non so per quale motivo, fatto sta che sembra protetto da qualcuno, i gruppi fanno schifo, compresi gli urban, hanno sempre problemi tecnici, in realtà sono molto scarsi e basta. pessima edizione, motivo in più per disdire l’abbonamento a sky, senza rimpianti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.