24
novembre

AMICI 15: LE BAND

Amici 15 band - La Rua

Sono tre le categorie in cui si suddividono gli allievi che formano la classe di Amici 15: ballo, canto e band. Conosciamo meglio quali sono le band ammesse nella scuola di Canale 5 per questa quindicesima edizione del talent di Maria De Filippi.

AULA 39 – ELIMINATI
Si sono conosciuti due anni fa a un concorso canoro. Sono studenti universitari e vivono in città diverse, ma si ritrovano spesso a Roma a provare in uno studio al numero 39. Da qui il nome del gruppo, composto da Manuel Santo Botrugno (voce e chitarra, 20 anni, nato a Poggiardo in provincia di Lecce), Agostino Acquaviva (voce e piano, 22 anni, nato a Martina Franca in provincia di Taranto), Luca Tosoni (voce e piano, 20 anni, nato a Bussolengo in provincia di Verona) e Giovanni Sedita (voce e chitarra, 20 anni, nato a Palermo).

LA RUA – AL SERALE
Daniele Incicco (voce e chitarra) è il frontman della band, ha 30 anni ed è nato a San Benedetto del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno). Gli altri componenti della band sono William D’Angelo (chitarra), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso). Il nome “La Rua” significa stradina in dialetto ascolano. Il loro sogno è quello di portare in Italia il pop/new/folk unito ai suoni elettronici.

METRÒ – ELIMINATI
Antonio Sorrentino (voce) è il frontman della band, ha 23 anni ed è nato a Castellamare di Stabia (in provincia di Napoli). Gli altri componenti del gruppo sono Federico Fontana (basso), Marco Fiorenza (batteria) e Luigi Tarquini (chitarra). Si conoscono da alcuni anni, ma la band è nata da un anno e mezzo.

RAFT – ELIMINATI
Il frontman della band è Matteo Spadavecchia (voce), ha 21 anni ed è nato a Molfetta (in provincia di Bari), così come gli altri componenti, che sono: Armando Raft (batteria), Corrado Murolo (basso) e Giorgio Bruno (chitarra). Il nome Raft sta per “Run way from Treblinka”. Pur ascoltando generi musicali diversi, lavorano in modo corale alla composizione della loro musica.

NEVENERA – ELIMINATI
La band è entrata a far parte di Amici 15 nel corso dello speciale in onda su Canale 5 sabato 30 gennaio 2016.

Amici 15: i ballerini

Amici 15: i cantanti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 15 canto - Carmela Santoro
AMICI 15: I CANTANTI


Amici 15 ballo - Alessio Gaudino
AMICI 15: I BALLERINI


Vittoria Markov - ballerina Amici 16
LA CLASSE DI AMICI 16 (FOTO ALLIEVI)


Sergio Sylvestre
AMICI 2016: CHI SARA’ IL VINCITORE?

3 Commenti dei lettori »

1. BohBeh ha scritto:

24 novembre 2015 alle 23:03

e te pareva che anche quest’anno Maria riciclava gente da TSQV… mi riferisco ai La Rua ovviamente. senza aver aperto la pagina l’avevo già capito…



2. totino ha scritto:

25 novembre 2015 alle 00:20

BohBeh : Se si nota ci sono anche riciclati di altri talent Rai e Mediaset , come ogni anno .



3. BohBeh ha scritto:

29 novembre 2015 alle 03:17

vero, tra l’altro l’anno scorso nei filmati delle audizioni di Sanremo Giovani, nei backstage si aggirava quel cantante nero che vinse una delle prime edizioni di Italia’s Got Talent, parlo della versione Mediaset.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.