23
novembre

IL BELLO DELLE DONNE…ALCUNI ANNI DOPO: NEL CAST ANCHE CLAUDIA CARDINALE

Claudia Cardinale

Colpo grosso per Ares Film, la casa di produzione di Tarallo e Losito, che per Il Bello delle Donne…alcuni anni dopo ha arruolato niente meno che Claudia Cardinale. A darne l’annuncio ufficiale, con giustificato orgoglio, è la stessa casa di produzione sulla propria pagina Facebook. Non si conosce ancora il ruolo che l’attrice, vera e propria icona del cinema internazionale, ricoprirà nella fiction, ma averla nel cast rappresenta certamente un ottimo traguardo per la serie prevista su Canale5 nell’autunno del 2016.

Per la Cardinale, protagonista di film cult come Il Gattopardo, 8 e mezzo, il bell’Antonio, e C’era una volta il west, non si tratta comunque di un debutto sul piccolo schermo. Nel 1977 recitò la parte dell’adultera nel celebre sceneggiato Gesù di Nazareth diretto da Franco Zeffirelli. In seguito ha preso parte al film tv La Storia, di Luigi Comencini, e a diverse produzioni dirette dall’ex compagno di una vita Pasquale Squitieri. Le ultime esperienze sul piccolo schermo italiano risalgono invece alla seconda metà degli anni ’90, quando recitò con Claudio Amendola nella fiction Rai Nostromo (1996), e nella prestigiosa coproduzione Deserto di Fuoco (1997) al fianco di Vittorio Gassman, Giuliano Gemma, Franco Nero e Virna Lisi. Proprio quest’ultima, scomparsa lo scorso anno, era stata arruolata per la serie, della quale aveva fatto parte nelle prime tre fortunate stagioni.

Il Bello delle Donne…alcuni anni dopo – Nel cast anche Anna Galiena, Lina Sastri e Alessandra Martinez

A tornare ad animare le vicende del salone di bellezza più chiacchierato della tv saranno dunque soltanto Giuliana De Sio, Stefania Sandrelli e Massimo Bellinzoni. La vera protagonista del nuovo capitolo sarà invece Manuela Arcuri, di ritorno in tv dopo essere diventata mamma. L’attrice interpreterà il ruolo di Jessica, una parrucchiera romana che gestisce un salone di bellezza al Pigneto. Al suo fianco altre numerose e prestigiose new entry come Anna Galiena, Alessandra Martinez, Linda Batista, Lina Sastri, Selene Caramazza e Adua Del Vesco.

Sul fronte maschile, pronti a far sognare le telespettatrici troveremo invece Massimiliano Morra, già presente in numerose fiction Ares, compresa l’”indimenticata” Pupetta – Il Coraggio e la Passione, Stefano Dionisi, Christopher Leoni e l’aitante Stefano Sala, giovane modello già visto in tv come concorrente dell’ultima edizione di Notti sul ghiaccio. Un cast particolarmente ricco, ma destinato ad essere  ulteriormente arricchito da nuovi nomi, che la produzione svelerà prossimamente.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Bello delle Donne 4 - Federica Nargi
IL BELLO DELLE DONNE… ALCUNI ANNI DOPO: NEL CAST ANCHE FRANCESCO ARCA E FEDERICA NARGI. ED E’ POLEMICA


Il Bello delle Donne 4 - Stefania Sandrelli
IL BELLO DELLE DONNE… ALCUNI ANNI DOPO: PIU’ CHE UNA QUARTA STAGIONE, UNO SPIN OFF? ARES VORREBBE DAVID GANDY


De Sio bello delle donne
COS’ERA ESATTAMENTE IL BELLO DELLE DONNE?


Il Bello delle Donne… Alcuni anni dopo – Manuela Arcuri 13
IL BELLO DI MANUELA… ALCUNI ANNI DOPO (FOTO)

2 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

23 novembre 2015 alle 18:07

Cast incredibile. E proprio per questo mi dispiace leggere Arcuri protagonista.
Curioso di capire come reinteragiranno i 3 capisaldi (Sandrelli, De Sio e Bellinzoni) con le new entry. Sarebbe bello tornassero anche Brilli e Ponziani che hanno interpretati altri due personaggi indimenticabili.
Non vedo l’ora di vederlo, più che altro per curiosità, sperando sia almeno all’altezza delle altre tre inarrivabili stagioni.



2. Peppa ha scritto:

23 novembre 2015 alle 20:20

Bella trashata.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.