21
novembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, SABATO 21 NOVEMBRE 2015

Ulisse - Il piacere della scoperta: San Pietro, i segreti di una basilica

Rai1, ore 20.45: La meraviglia di essere simili

Laura Pausini è la protagonista di una serata speciale dal titolo La meraviglia di essere simili. Un appuntamento con la cantante italiana più famosa al mondo che racconterà la sua ultima fatica discografica Simili- uscito il 6 novembre e subito al primo posto su iTunes – in compagnia di numerosi ospiti tra cui alcuni autori dei brani dell’album: Biagio Antonacci, che ha scritto il singolo apripista “Lato destro del cuore”, Jovanotti, autore di “Innamorata”, e Giuliano Sangiorgi, firma di “Sono solo nuvole”.

Rai1, ore 21,20: Ti lascio una canzone – Decima Puntata

Decimo appuntamento con Ti lascio una canzone, il varietà condotto da Antonella Clerici in diretta dall’Auditorium Rai del Foro italico di Roma. Nella puntata interverranno grandi ospiti: Gianna Nannini, Noemi, Edoardo Bennato, ed Andrea Faustini. La vera sorpresa di questa puntata attende i telespettatori dopo la mezzanotte, quando a Ti lascio una canzone – Big, il torneo fra le voci più mature provenienti dalle scorse edizioni, verrà disputata la finalissima. Mattia Lever, Rita Ciccarone, Giuseppe Santorsola e Beatrice Pezzini, si contendono il gradino più alto del podio. In palio un trofeo che consentirà a uno solo di loro di entrare a pieno titolo da protagonista nel panorama della musica italiana: la produzione e pubblicazione di un CD.

Rai2, ore 21,05: Castle  - 1^Tv

7×12 – I rischi del mestiere: La star di una telenovela viene uccisa e Castle viene assunto per ritrovare una borsetta che la vittima aveva preso in prestito e che potrebbe contenere una prova essenziale per il caso.

Rai2, ore 21,05: Blue Bloods - 1^Tv

5×14 – La Porta dei poveri: Weems, un detective della Narcotici, sfoggia un’auto molto lussuosa e questo lo rende sospetto. Un suo amico di vecchia data lo difende, ma Frank decide di tenerlo sott’occhio.

Rai3, ore 21.45: Ulisse – Il piacere della scopertaReplica

Nuovo appuntamento con Ulisse il piacere della scoperta, la trasmissione di Alberto Angela. In occasione del Giubileo straordinario della misericordia indetto da Papa Francesco che avrà inizio l’8 dicembre 2015, il programma ripropone la storia della Basilica di San Pietro, la cui porta sarà la prima ad essere aperta come rito che darà inizio all’anno santo. Alberto Angela ripercorrerà la storia di questa grande chiesa risalendo indietro nel tempo fino a duemila anni fa, scendendo con le telecamere nel luogo da cui tutto ha avuto origine: la tomba di San Pietro. Si cercherà di ripercorrere questa storia avvincente attraverso i ritrovamenti archeologici, si visiterà la Basilica di San Pietro a cominciare dai suoi sotterranei composti da due livelli: il primo, noto da tempo, sono le così dette grotte vaticane, mentre quello sottostante non si conosceva ed è venuto alla luce negli anni quaranta, nel corso di scavi durati un decennio. E’ emersa così una necropoli molto estesa con tombe sia pagane che cristiane. Il viaggio di Ulisse attraverserà i secoli, ma sarà anche una occasione per seguire le trasformazioni  che hanno accompagnato Roma in questi due millenni.

Canale5, ore 21.10: Tú sí que vales – Finale

A causa dei tragici fatti che hanno sconvolto Parigi e la Francia, sabato scorso è stata annullata la finale della seconda edizione di Tú sí que vales. O meglio, è stata annullata la diretta su Canale 5, perché negli studi di via Tiburtina l’appuntamento con il talent show condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole è andato regolarmente “in onda” e verrà trasmesso questa sera. Finale, quindi, a sorpresa registrata, con tanto di proclamazione del vincitore senza televoto. Qui il vincitore.

Italia1, ore 21.10: Mamma ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York

Film di Chris Columbus del 1992, con Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Tim Curry. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: La numerosa famiglia McCallister decide di passare le vacanze natalizie in Florida, ma all’aeroporto il piccolo Kevin si perde e sbaglia aereo, ritrovandosi cosi’ a New York. Mentre i genitori lo cercano, Kevin occupa, grazie alla carta di credito del padre, una suite al grand hotel, fa amicizia con una barbona e soprattutto sventerà, come nel primo episodio, i piani criminosi degli incapaci ladri Harry e Marv.

Rete4, ore 21.30: Infiltrato Speciale

Film di Don Michael Paul del 2002, con Steven Seagal, Morris Chestnut, Nia Peeples, Tony Plana. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 95 minuti. Trama: Nel 2002 viene riaperto il carcere di Alcatraz. Donny e’ un ex burocrate divenuto un pericoloso malvivente che ha intenzione di infiltrarsi all’interno del carcere ipertecnologico. Il suo obiettivo e’ quello di raggiungere un prigioniero nel braccio della morte che ha nascosto li 200 milioni di dollari in oro. Sulla sua strada, pero’, c’e’ l’agente dell’FBI in incognito Sascha Petrosevitch il quale, con la collaborazione del detenuto Nick Frazier  cercherà’ di fermarlo.

La7, ore 21,10: Josephine, Ange Gardien

Caccia al traditore – Antoine Dutroc viene accusato in diretta televisiva dai figli di Louis Valmont di aver denunciato ai nazisti i componenti della loro rete della resistenza, nel 1942. Antoine al contrario dice che è stato proprio Louis a farlo. Joséphine deve andare nel passato per capire chi ha ragione.

MTV8, ore 21.10: Major League – La squadra più scassata della lega

Film di David S. Ward del 1989, con Tom Berenger, Charlie Sheen, Corbin Bernsen. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: La squadra di baseball degli “Indians” di Cleveland sta per iniziare un nuovo campionato ma, dopo la morte del proprietario, è minacciata da un pericolo mortale. La vedova Rachel Phelps, infatti, desidera solo che la squadra termini all’ultimo posto in modo da poter trasferire l’equipe a Miami. Per questo la “rosa” affidata all’allenatore Lou viene composta da ex giocatori e giovani di scarsa esperienza. Dopo una partenza disastrosa però gli “Indians”, venuti a conoscenza delle intenzioni della donna, si impegnano al massimo e vinceranno il campionato.

DeeJay Tv: ore 21.00: Double Team – Gioco di squadra

Film di Tsui Hark del 1997, con Mickey Rourke, Jean-Claude Van Damme, Valeria Cavalli, Dennis Rodman. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Dopo essere stato per anni uno dei migliori agenti del controspionaggio, Jack Quinn decide di ritirarsi per condurre una vita più tranquilla. Gli viene chiesto, come ultima missione, di catturare il pericoloso terrorista Stavros.

Iris, ore 21.00: Roba da Ricchi

Film di Sergio Corbucci del 1987, con Renato Pozzetto, Paolo Villaggio, Francesca Dellera, Lino Banfi. Prodotto in Italia. Durata: 111 minuti. Trama: Tre episodi sullo sfondo di Montecarlo e della Costa Azzurra. Nel primo, la principessa Topazia si innamora di don Vittorino, che sta tornando da Lourdes, riconoscendo in lui l’uomo che in sogno nelle notti di luna piena la violenta. Nel secondo episodio la formosa Dora inganna il marito e l’amante con una truffa miliardaria. Nel terzo un ricco industriale barese, abituato a spassarsela con molte donne nei suoi viaggi d’affari, fa da “chaperon” burlone alla moglie e a un cantautore che lui crede gay e che la rifiuta.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Shaft - Film

Rai5, ore 21.00: La trilogia della villeggiatura – Teatro

RaiMovie, ore 21,15: Attacco a Leningrado – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il destino ha 4 zampe - Film tv

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – La festa di Hanna – Film

Italia2, ore 21.10: Le Iene Show – Intrattenimento

MediasetExtra, ore 21,15: Doppio Agguato – Fiction

TopCrime, ore 21,10: Criminal Intent – Ottava stagione – Serial tv

RealTime, ore 21.00: Appuntamenti da Incubo – Docu- Reality

Cielo, ore 21.10: Io sono mia – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.