20
novembre

VALERIO SCANU E’ IL VINCITORE DEL TORNEO DI TALE E QUALE SHOW 2015 (CLASSIFICA)

Valerio Scanu imita Pavarotti

Alla fine ce l’ha fatta. Valerio Scanu, dopo esserci andato vicino nella scorsa edizione, è riuscito a trionfare a Tale e Quale Show 2015. Suo il primo posto nel torneo tra i più forti della quarta e della quinta edizione del programma di Carlo Conti. Valerio ha vinto l’agguerrita concorrenza di Francesco Cicchella, vincitore della quinta edizione nonchè primo nella classifica senza televoto. E’ ancora una volta, dunque, l’affetto del pubblico a sostenere Valerio Scanu.

A contribuire alla vittoria di Scanu anche l’imitazione di Luciano Pavarotti portata stasera sul palco del celebrity talent di Rai 1. Terzo gradino del podio per Serena Rossi, colei che l’anno scorso aveva “beffato” il cantante sardo. L’attrice napoletana si piazza prima di Bianca Guaccero, giunta quarta, e Massimo Lopez, quinto. Chiudono la classifica, rispettivamente penultima e ultima, Rita Forte e Roberta Giarrusso. Di seguito ecco la classifica finale completa.

Tale e Quale Show 2015, torneo – Classifica Finale

1 – Valerio Scanu
2 – Francesco Cicchella
3 – Serena Rossi
4 – Bianca Guaccero
5 – Massimo Lopez
6 – Giulia Luzi
7 – Alessandro Greco
8 – Karima
9 – Matteo Becucci
10 – Max Giusti
11 – Rita Forte
12 – Roberta Giarrusso

Tale e Quale Show 2015, torneo – Classifica con le percentuali di voto

Risultati Tale e Quale

Tale e Quale Show 2015, torneo – Classifica parziale senza televoto delle quattro puntate

Di seguito la classifica parziale del torneo, che non tiene conto del televoto.

1 – Francesco Cicchella 262 (punteggio)
2 – Valerio Scanu 248
3 – Massimo Lopez 216
4 – Serena Rossi 208
5 – Bianca Guaccero 200
6 – Giulia Luzi 195
7 – Karima 169
8 – Alessandro Greco 168
9 – Rita Forte 159
10 – Roberta Giarrusso 148
11 – Max Giusti 147
12 – Matteo Becucci 136

Tale e Quale Show 2015: le imitazioni della finale

Articolo delle 17:25 – Gran finale per Tale e Quale Show, il celebrity talent condotto in diretta da Carlo Conti su Rai1 che stasera – subito dopo il TG1 (non ci sarà Affari Tuoi) – assegnerà l’ambìto titolo di Campionissimo 2015. A decretare la classifica finale, oltre al voto dei giurati Loretta Goggi, Gigi Proietti e Claudio Lippi e al voto espresso da ogni protagonista a favore di un altro sfidante, anche il televoto del pubblico a casa che nel corso della diretta potrà votare attraverso i numeri 894.424 da telefono fisso e 475.475.0 (sms) da telefono mobile.

Ospite d’eccezione della puntata: Giorgio Panariello. Dopo un’ultima settimana di prove a suon di musica e passi di danza insieme ai coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, al Maestro Pinuccio Pirazzoli e al coreografo Fabrizio Mainini, i 12 provetti imitatori sono ora pronti per la sfida finale, che porterà il Campionissimo 2015 sul gradino più alto del podio.

Si conclude così la gara di imitazioni tra l’agguerrita squadra composta dai sei migliori talenti di quest’anno e da altrettanti campioni della passata edizione: sfida all’ennesima potenza per Bianca Guaccero e Massimo Lopez, che dovranno interpretare due giganti della musica di tutti i tempi, Liza Minnelli e Frank Sinatra; Matteo Becucci dovrà vedersela con il talento di George Michael mentre Francesco Cicchella vestirà i panni di Gigi D’Alessio; l’omaggio al ricordo di Little Tony e Luciano Pavarotti impegnerà rispettivamente Alessandro Greco e Valerio Scanu; Roberta Giarrusso dovrà riprodurre lo stile unico e provocatorio di Skin, Rita Forte sarà l’esuberante Rita Pavone e Max Giusti porterà sul palco la poesia di Francesco Guccini; infine, virtuosismi vocali quasi inarrivabili attendono Serena Rossi, Karima e Giulia Luzi, che si esibiranno rispettivamente come Celine Dion, Dionne Warwick e Mariah Carey. Gabriele Cirilli sarà nuovamente Orietta Berti.

Spazio anche al miglior video tra quelli pervenuti al concorso Tale e Quale Pop: il protagonista sarà invitato negli studi del programma per essere trasformato in tutto e per tutto nel personaggio imitato, e ogni fase della meticolosa metamorfosi sarà filmata e pubblicata sul sito. Tale e Quale Show, leader del venerdì sera per dieci settimane consecutive, giunge così all’undicesima e ultima puntata, confermandosi anche quest’anno il programma d’intrattenimento più visto dall’inizio della stagione televisiva.

Un buon riscontro frutto di uno schieramento produttivo imponente: dalla prima puntata di questa edizione ad oggi, infatti, sono stati imitati 145 personaggi, con 2615 ore di trucco e parrucco (tra prove, prova generale e diretta), 2400 protesi utilizzate per le trasformazioni, 180 calotte, 150 parrucche e ben 350 litri di struccante! E ancora, 170 ore di prove costumi, 1025 ore di canto, 298 di recitazione e 151 ore di prove in sala ballo.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Cicchella - Tale e Quale Show 2015
FRANCESCO CICCHELLA E’ IL VINCITORE DI TALE E QUALE SHOW 2015 (CLASSIFICA)


Finale Ballando con le Stelle 2014
GIUSY VERSACE VINCE BALLANDO CON LE STELLE 2014


Sanremo 2010 (Valerio Scanu vincitore)
SANREMO 2010, GRAN FINALE: LA MUSICA IN TV DIVENTA LA MUSICA DELLA TV. TRIONFA VALERIO SCANU (E MARIA DE FILIPPI).


Valerio Scanu vince il Festival di Sanremo 2010
VALERIO SCANU VINCE IL SESSANTESIMO FESTIVAL DI SANREMO

17 Commenti dei lettori »

1. Giovannil ha scritto:

20 novembre 2015 alle 19:46

La cosa che mi preoccupa del televoto è che molte persone votano solo per la simpatia (o presunta tale) dei concorrenti. Questo genere di criterio può andare bene per programmi come il GF, ma per un talent io l’ho sempre visto un po’ limitato. Quindi prevedo già una marea di voti per Scanu, a mio avviso immeritati (quest’anno poi molto meno dell’anno scorso, nessuna delle sue imitazioni era particolarmente riuscita, neppure quella di Conchita, sempre secondo me, sia chiaro), nonostante ritenga Scanu un bravissimo cantante (ma qui non si tratta di una gara canora: quando ha fatto Mango, ha cantato Oro egregiamente, ma io continuavo a vedere e sentire solo Scanu). Senza contare che molti poi fanno continuo riferimento alle esibizioni dell’edizione passata, quando in realtà bisognerebbe valutare esclusivamente quelle di queste quattro puntate del torneo (per esempio anche la Rossi quest’anno non ha fatto nulla di eccezionale). Possiamo quindi solo sperare nella votazione della giuria.



2. alice ha scritto:

21 novembre 2015 alle 00:12

tante parole ma nessuna credibilità sig Giovanni …. si mente sapendo di mentire ma non serve perchè la menzogna trapela



3. Alessandro ha scritto:

21 novembre 2015 alle 00:49

Vittoria commovente e meritatissima per Scanu!! Pavarotti sarebbe impossibile per per tutti e lui l’ha imitato egregiamente!!



4. xxxxx ha scritto:

21 novembre 2015 alle 08:17

In realtà, Scanu era secondo nella classifica dei giudici, e ha vinto grazie al televoto… In ogni caso, va benissimo così, vittoria meritatissima



5. luc10 ha scritto:

21 novembre 2015 alle 08:19

Le bimbeminkia hanno avuto la meglio stavolta purtroppo. 100mila volte meglio il percorso di cicchella, vero vincitore!!



6. Fiò ha scritto:

21 novembre 2015 alle 09:51

Bravissimo Valerio!!!



7. Giovannil ha scritto:

21 novembre 2015 alle 10:56

Io non mento assolutamente, dico quello che penso, e Scanu non mi è piaciuto neanche questa sera (sebbene abbia fatto molto meglio delle altre sere). Ci sono state esibizioni molto migliori: Serena Rossi è stata strabiliante, bravissime anche la Luzi e la Guaccero, meglio del solito persino Lopez (complice però anche il timbro praticamente identico a quello di Sinatra). Comunque Scanu ha vinto di pochissimo al televoto, perché la differenza con Cicchella era solo dell’1 %, segno che le Scanine hanno comunque dovuto confrontarsi con delle esibizioni di gran lunga migliori che sono state giustamente votate.



8. Giovannil ha scritto:

21 novembre 2015 alle 11:01

Io non mento assolutamente, dico quello che penso, e Scanu non mi è piaciuto neanche questa sera (sebbene abbia fatto molto meglio delle altre sere). Ci sono state esibizioni molto migliori: Serena Rossi è stata strabiliante, bravissime anche la Luzi e la Guaccero, meglio del solito persino Lopez (complice però anche il timbro praticamente identico a quello di Sinatra). Cicchella invece, come per l’imitazione di Checco, è stato penalizzato dal fatto che per lui D’Alessio era un cavallo di battaglia (imitazione comunue riuscitissima, ma per nulla ecclatante come per esempio come quelle di Mars o Shakira). Comunque Scanu ha vinto di pochissimo al televoto, perché la differenza con Cicchella era solo dell’1 %, segno che le Scanine hanno comunque dovuto confrontarsi con delle esibizioni di gran lunga migliori che sono state giustamente votate.



9. Gabriella ha scritto:

21 novembre 2015 alle 12:47

Per la prima volta ha vinto MERITATAMENTE il Migliore in assoluto, una sfilza di imitazioni che si superavano di volta in volta e che hanno toccato l’apoteosi con un Pavarotti identico, prova di incredibile difficoltà dato che non solo Scanu non ha mai preso lezioni di lirica ma nemmeno di canto….che dire, pur conoscendo il suo talento sono rimasta esterrefatta e a nulla valgono i commenti di coloro che, atteggiandosi a sapientoni, fanno solo una misera figura di incompetenti!



10. grilloparlante ha scritto:

21 novembre 2015 alle 12:54

Cicchella e Scanu se la giocavano ad armi pari ma per quanto visto in questa edizione Cicchella meritava la vittoria “a prescindere”.
Noto comunque che i colleghi che l’anno scorso non votavano Scanu nemmeno sotto tortura quest’anno si sono accorti che è bravo … che mica mica c’entrerà un pò di piaggeria verso la sterminata platea dei suoi fan ….. ? No, perchè a pensar male si fa peccato ma …

Serena Rossi quest’anno non ha mai raggiunto vette eccelse, il terzo posto lo meritavano molto di più la Guaccero o Karima, che invece è addirittuta nella seconda metà della classifica …

Peccato comunque aver sprecato un talento come Proietti inutilmente, come giudice non è davvero mai pervenuto, nemmeno nella finale. Però Carlo Conti se lo potrebbe portare a Sanremo a cantare “Quando i giurati fanno poh!”, magari lì troverebbe un senso.

Per la prossima edizione urge lavorare sulla giuria e trovare un mestiere a Cirilli.



11. alice ha scritto:

21 novembre 2015 alle 13:56

inutili commenti è il migliore non serve più arrampicarsi sui vetri anche perchè chi lo fa non sono gli estimatori di cicchella ma i soliti detrattori di scanu cammuffati e smascherati



12. Giovannil ha scritto:

21 novembre 2015 alle 14:07

@grilloparlante Proietti che canta “quando i giurati fanno poh” a Sanremo sarebbe fantastico! Comunque anche io sono d’accordo che Proietti sembrava un può fuori luogo, spaesato. La sua professionalità è indubbia, ma sembrava un po’ un alieno in quel contesto. De Sica era certamente più adatto. Inoltre propongo come ha già detto anche qualcun’altro per la prossima edizione un nuovo giudice, magari più giovane, perché in alcuni casi si denota l’”ignoranza” dei giudici riguardo a certi artisti. Non è che i giudici che ci sono adesso non vadano bene, ma bisognerebbe andare a ricoprire uniformemente tutte le generazioni per poter dare un giudizio più consono e giusto. I giudici non possono aver scoperto pochi giorni prima chi è per esempio Bruno Mars, bisognerebbe conoscerlo un po’ meglio.

P.S. Ci tengo a sottolineare che ho sempre reputato Scanu un ottimo cantante, con un talento innato per il canto. Riuscire a cantare Oro di Mango, canzone difficilissima, non è da tutti, e lo stesso vale per il Nessun Dorma, e per questo ha tutta la mia stima, ma in tutte le imitazioni di quest’anno, e dico di quest’anno perché solo a queste bisognava guardare, io ho sempre e solo sentito la sua voce e non quella dei personaggi imitati. E lo stesso vale per Lopez e Giusti, due comici che adoro, ma che hanno toppato alla grande. Perciò penso, e ne sono più che certo, che la maggior parte dei voti gli siano arrivati dalla sua fanbase, e gli sarebbero arrivati a prescindere. Quella che manca è quindi l’oggettività, e questo mi dispiace, perché so che viene naturale in questi casi votare per simpatia (quando per simpatia si dovrebbe votare solo per esempio all’Isola dei Famosi, come feci io all’epoca).



13. cesare ha scritto:

21 novembre 2015 alle 15:37

semplicemente un artista straordinario che relega gli altri al ruolo di squallide comparse. valerio scanu sei unico continua cosi,tu non solo imiti,ma migliori i personaggi. sei la clonazione di gesu



14. Antonio ha scritto:

21 novembre 2015 alle 16:09

Non scherziamo! Scanu è un buon cantante ma impersonare i colleghi non è proprio il suo forte, si sente sempre e soltanto la sua voce. I veri fuoriclasse sono stati Cicchella e Lopez. Poi come sempre accade al televoto prevalgono valutazioni che nulla hanno a che fare con lo spirito del programma



15. Giovannil ha scritto:

21 novembre 2015 alle 20:23

Esatto, Antonio, è quello che dico anche io. Il televoto in questo genere di programmi è sempre un rischio.

Aggiungo solo una cosa su Scanu: le sue esibizioni sono sempre state “statiche”, non si è mai dovuto cimentare in una coreografia al contrario della maggior parte dei suoi colleghi.



16. Marco18 ha scritto:

22 novembre 2015 alle 15:26

Vittoria assolutamente immeritata!! Meritava molto di più Cicchella. Comunque vedere la Forte al penultimo posto è uno scandalo!!! Una bravissima artista, infatti l’ho votata, che meritava di stare nella parte centrale della classifica e invece anche questa volta è stata sottovalutata!!!



17. Sergio ha scritto:

23 novembre 2015 alle 13:22

Scanu è stato BRAVISSIMO! E’ migliorato rispetto all’anno scorso ed ha meritato questa vincita.
Cicchella sui social è stato appoggiato da tutti i bimbomikia di Made in Sud e dai “comici” oltre da Gigi D’Alessio che ai suoi oltre 1.000.000 di fans ha chiesto su facebook “…Stasera votiamo tutti il mio amico Francesco Cicchella a Tale e Quale Show!!!!!!…”
E poi dicono che Scanu aveva i suoi fans.
Nelle ultime 4 puntate è iniziato un nuovo torneo ed ha vinto Scanu che è stato obiettivamente il migliore!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.