19
novembre

X FACTOR 9, QUINTA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: ELIMINATI LEONARDO E I LANDLORD

X Factor 9 - Quinta puntata live

A tre settimane dalla finalissima, X Factor 9 arriva alla quinta puntata live che, come ogni giovedì sera, qui su DavideMaggio.it seguiamo in diretta minuto per minuto per informarvi in tempo reale su tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Arena, dove si consuma la doppia eliminazione. Ospite Franco Battiato.

X Factor 9 Live: la diretta minuto per minuto

21.06: Countdown partito. Sta per iniziare su SkyUno il quinto live di X Factor 9.

21.11: I concorrenti cantano “Imagine”, attorno ad un pianoforte di candele accese; con loro anche Lorenzo Fragola, Chiara, Michele Bravi e Francesca Michielin, i vincitori di X Factor Sky. Così il programma ricorda le vittime della tragedia di Parigi. Si accendono le luci all’X Factor Arena, avvolto in un toccante “alone” di applausi. Perché la musica è espressione di tutto, del diritto alla libertà “al quale noi non vogliamo rinunciare”, dice Alessandro Cattelan. Telepromozione.

21.18: Il conduttore saluta i quattro giudici e dà il via alla gara con un’inedita prima manche, che decreterà in quindici minuti il primo eliminato della puntata. I ragazzi si esibiscono no-stop (per un minuto a testa) in brani già cantati a X Factor 9. Via al televoto.

21.22: Aprono i Landlord in “Universo” di Cristina Donà; il loro codice di televoto è lo 01. Tocca poi a Davide in “Iron sky” di Paolo Nutini; codice di televoto 02.

21.24: E’ la volta di Leonardo in versione Sam Smith con “Stay whit me”; codice di televoto 03. E subito dopo gli Urban Strangers, che cantano “No church in the wild” di Jay-Z ft. Kanye West; codice di televoto 04.

21.26: Con “Like a star” di Corinne Bailey Rae, si esibisce Enrica; codice di televoto 05. Poi Giosada in “Retrograde” di James Blake; codice di televoto 06. “Take me to church” di Hozier, invece, per Luca; codice di televoto 07.

21.29: Chiudono i Moseek con “The passenger” di Iggy Pop; codice di televoto 08. Cattelan saluta velocemente il direttore artistico Luca Tommassini e concede novanta secondi a ciascun giudice per i consueti appelli al pubblico votante da casa. Skin, rimasta con una sola concorrente, ci tiene a ringraziare chi ha supportato Enrica fin qui: “Grazie davvero”. Pubblicità.

21.41: Il conduttore chiude il televoto. Prima del verdetto, annuncia e accoglie sul palco l’ospite della puntata: Franco Battiato. Il cantautore ripropone il suo capolavoro “La cura”.

21.47: I giudici e i concorrenti sono sul palco. Ecco il verdetto del televoto: passano alla seconda manche i Landlord, Giosada, Enrica, gli Urban Strangers, Luca, i Moseek e Davide. Eliminato Leonardo. L’under uomo di Mika, in lacrime, ringrazia tutti.

21.55: Si prosegue spediti con la seconda manche. Cattelan apre un nuovo televoto.

21.56: Elio annuncia Giosada in “Sex on fire” dei Kings of Leon. Skin entusiasta: “Oh mio Dio! Grande, bel lavoro”. Mika non ha dubbi: “Tu hai abbastanza follia e talento per fare questo mestiere”. Fedez commenta: “Questa esibizione è stato un déjà vu al rialzo”. Il codice di televoto di Giosada è lo 01.

22.03: Tocca a Luca, l’unico under uomo rimasto in gara. Il ragazzo canta “All of the stars” di Ed Sheeran. Fedez questa volta si complimenta con la scelta del pezzo: “Bravo Luca, bravo Mika”. Contento anche Elio: “Ho risentito a tratti il vecchio Luca. Bella voce, bella intonazione. E soprattutto ho rivisto la voglia”. Skin condivide il pensiero dei colleghi: “Finalmente una canzone perfetta per te. Luca is back!”. Mika incassa, poi aggiunge: “Sono orgoglioso di averti nella mia categoria”. Il codice di televoto di Luca è lo 02.

22.13: Arrivano i Moseek con “Don’t speak” dei No Doubt. Per Elio il trio è forte, ma questa sera “siete stati meno credibili delle altre volte. C’erano troppe imprecisioni”. Skin sottolinea che l’arrangiamento non aiutava la voce di Elisa: “La performance poteva essere meglio”. Mika approva: “Sì Elisa, non hai cantato tanto bene. E’ stato destabilizzante”. Fedez non ci sta: “Siccome siamo rimasti in tre, ecco che i miei colleghi cominciano…”. Il codice di televoto dei Moseek è lo 03.

22.20: Skin presenta euforica la sua Enrica in “Are you gonna go my way” di Lenny Kravitz. Mika poco convinto: “Questo è stato un po’ teatrale”. Idem Fedez: “Sono d’accordo. E’ stato un po’ l’High School Music di Lenny Kravitz”. Di tutt’altra opinione Elio: “La tua voglia spazza via tutto”. Per Skin l’under donna è sempre credibile e si appella al pubblico: “Votate per Enrica!”. Il suo codice di televoto è lo 04.

22.29: Arriva l’over Davide in versione Luigi Tenco con “Vedrai vedrai”. Skin innamorata del brano: “Io nel testo mi sono riconosciuta”. Mika ringrazia Morgan per avergli fatto conoscere questo genere e questi brani. Poi si complimenta con Davide: “Hai cantato con il cuore”. Anche Fedez è soddisfatto: “Sei uno dei più forti. Sei stato convincente. Però avrei evitato i virtuosismi nel finale”. Elio sottolinea che il ragazzo è uno di quelli che lavora di più. Il codice di televoto di Davide è lo 05.

22.40: E’ il turno degli Urban Strangers, che portano sul palco di X Factor i Sublime con “What I got”. Per Elio è questa la loro forza: “Pochi ingredienti ma usati bene”. Skin precisa che è questo il loro stile e suono, mentre Mika li vede già con un disco. Fedez si dichiara: “Con questa esibizione avete dimostrato che siete i più forti in questa competizione”. Il codice di televoto degli Urban Strangers è lo 06. Pubblicità.

22.53: A chiudere la manche un altro gruppo: i Landlord con “Metal & Dust” dei London Grammar. Elio e Skin non si sbilanciano più di tanto. Mika rimarca il fatto che “tra voi e noi non c’è connessione”. Fedez polemizza con la scenografia messa in piedi: “Avevo chiesto di non coprirli. Vedo che non m’avete cagato proprio”. Il codice di televoto dei Landlord è lo 07.

23.02: Cattelan lancia il filmato che riassume le sette performance e poi chiude il televoto.

23.05: E’ il momento di conoscere l’esito di questa seconda manche. Giudici e concorrenti sul palco per il verdetto: accedono al live di giovedì prossimo Luca, Davide, Enrica, gli Urban Strangers e i Moseek. Al ballottaggio vanno Giosada e i Landlord.

23.10: L’over di Elio e il gruppo di Fedez si esibiscono per decretare il secondo eliminato della serata. Pubblicità.

23.17: Scattano i trenta secondi a disposizione dei giudici. E subito le scelte: Fedez elimina Giosada, Elio elimina i Landlord, Skin elimina i Landlord e Mika elimina i Landlord. Eliminati i Landlord. Fedez perde il primo gruppo, che ringrazia tutti.

23.23: Il conduttore saluta e dà la linea a Mara Maionchi con Xtra Factor.

X Factor 9: i brani della quinta puntata live

X Factor 9: schede e info sui concorrenti

X Factor 9 Live: anticipazioni quinta puntata di giovedì 19 novembre 2015

Alessandro Cattelan conduce il quinto appuntamento con il live show di X Factor 9, sempre in diretta su SkyUno a partire dalle 21.10.

La puntata prevede, come detto, due eliminazioni. E la prima sarà piuttosto “shock”. Gli otto concorrenti interpreteranno consecutivamente, in 60 secondi a testa, un brano già cantato durante tutto il percorso a X Factor 9 e, a pochi minuti dall’inizio vero e proprio del live, uno di loro dovrà lasciare il programma. Nella seconda manche, invece, i sette talenti “superstiti” si esibiranno nel pezzo assegnato loro in settimana dai giudici.

Una serata particolarmente tesa in cui, giocoforza, Fedez fa la parte del leone, avendo ancora tre gruppi in gara (Landlord, Moseek e Urban Strangers). Gli altri tre giudici, invece, sulla carta sono tutti a rischio, in particolare Skin, rimasta con una sola under donna (Enrica), mentre Elio e Mika se la giocano con due ragazzi a testa (rispettivamente gli over Davide e Giosada e gli under uomo Leonardo e Luca).

Ospite il cantautore Franco Battiato, che porterà sul palco uno dei suoi brani cult: “La cura”.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine



Articoli che potrebbero interessarti


Landlord
X FACTOR 9: I BRANI DELLA QUINTA PUNTATA LIVE. DOPPIA PERFORMANCE E DOPPIA ELIMINAZIONE


X Factor 7 - Morgan durante il quinto live
X FACTOR 7 IN DIRETTA – QUINTA PUNTATA LIVE SU DM: FUORI VALENTINA E FABIO


Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano non ne perdono una. Ecco eliminati e ospiti della quinta puntata di sabato 20 aprile


Le Endrigo - X Factor 2021
X Factor 2021, quinto Live Show – Hell Raton: «I Coldplay non mi piacciono». E Mika: «Meglio che l’hai detto adesso perché saranno alla finale». Fuori Le Endrigo e Nika Paris

10 Commenti dei lettori »

1. Shura ha scritto:

19 novembre 2015 alle 16:21

Mia previsione:

LAndlord
Leonardo (all’ultimo scontro con Enrica)



2. griser ha scritto:

19 novembre 2015 alle 21:20

Sera a tutti. Bellissimo e molto commuovente inizio. XFactor è sempre fine su queste cose. Pronostici? Luca fuori subito e Leonardo dopo



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 novembre 2015 alle 21:31

Ciao griser, benvenuto.

No, non credo che Mika perda due concorrenti stasera…



4. griser ha scritto:

19 novembre 2015 alle 21:54

@Fabretti Sicuro? Comunque Davide Luca e i MoSeek sono stati i peggiori



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 novembre 2015 alle 22:07

@griser: no, dopo l’uscita di Leonardo non ne sono più sicuro. Pensavo che Landlord e Luca fossero più a rischio



6. Nina ha scritto:

19 novembre 2015 alle 22:18

W i Moseek!



7. griser ha scritto:

19 novembre 2015 alle 22:20

I Moseek hanno reso Don’t Speak in Don’t Sing sembrava una marcia funebre



8. Giusi ha scritto:

20 novembre 2015 alle 09:02

un’ingiustizia aver eliminato Leonardo, la voce migliore di questa edizione, purtroppo la sua emotività gli ha giocato un brutto tiro. Per fare carriera bisogna essere scaltri, sfrontati e sfacciati. E’ un mondo che emotivamente non fa per lui anche se è molto bravo, ma la bravura si sa, non conta o non basta. Oltre i Landlord, avrei eliminato i Moseek, non mi sono piaciuti per nulla, e anche gli Urban, ieri erano molto più sotto tono del solito. Ieri i più deludenti sono stati proprio i gruppi. Per quanto riguarda Davide, anche se molto bravo, risulta davvero antipatico (come detto da Elio).



9. auri ha scritto:

20 novembre 2015 alle 17:07

Giusi pensa che che sulla pagina FB di xfactor dicono che sia poco umile, arrogante e presuntuoso, io lo trovo molto bravo.



10. Giusi ha scritto:

23 novembre 2015 alle 13:24

Auri, si, non discuto la sua bravura, però anche un pò di umiltà non guasterebbe. Che sia poco umile, arrogante e presuntuoso si vede a occhio nudo. Penso che tu stia parlando di Davide. Lo sai l’altro che un pò mi ha deluso? E’ Giosada, anche lui bravino, ma dopo che hai ascoltato 2/3 brani, sembra tutto uguale, urla in modo sguaiato, con quella bocca spalancata, è troppo urlante, a volte sembra che si sforzi oltremisura, alla fine il risultato è di uno che urla e basta…..è stato un pò una delusione….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.