18
novembre

X FACTOR 9: I BRANI DELLA QUINTA PUNTATA LIVE. DOPPIA PERFORMANCE E DOPPIA ELIMINAZIONE

Fedez e i Landlord (foto sky.it)

Il gioco si fa duro a X Factor 9. Domani – giovedì 19 novembre 2015 – sul palco dell’X Factor Arena, in occasione della quinta puntata live del talent show condotto da Alessandro Cattelan, si abbatte la doppia eliminazione. Degli otto talenti in gara, dunque, soltanto in sei proseguiranno la loro avventura verso le decisive battute finali. Ecco con quali brani giudici e concorrenti affrontano questo “infernale” live show.

X Factor 9: i brani della quinta puntata live

I concorrenti protagonisti della quinta puntata live di X Factor 9 sono i due over di Elio (Davide e Giosada), i tre gruppi di Fedez (Landlord, Moseek e Urban Strangers), i due under uomo di Mika (Leonardo e Luca) e la sola under donna di Skin (Enrica). La gara vedrà i talenti in gara tutti contro tutti in due manche, che decreteranno le due eliminazioni della puntata.

Questa settimana, quindi, doppia assegnazione da parte dei giudici. Nella prima manche ognuno riproporrà in un minuto un pezzo già cantato (anche durante i casting) nel percorso a X Factor 9:

Davide – “Iron sky” di Paolo Nutini
Giosada – “Retrograde” di James Blake

Landlord – “Universo” di Cristina Donà
Moseek – “The passenger” di Iggy Pop
Urban Strangers – “No church in the wild” di Jay-Z ft. Kanye West

Leonardo – “Stay with me” di Sam Smith
Luca – “Take me to church” di Hozier

Enrica – “Like a star” di Corinne Bailey Rae

Nella seconda manche, invece, i sette concorrenti in gara canteranno un pezzo nuovo assegnato dal proprio giudice. Ecco le scelte:

Davide – “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco
Giosada – “Sex on fire” dei Kings of Leon

Landlord – “Metal & Dust” dei London Grammar
Moseek – “Don’t speak” dei No Doubt
Urban Strangers – “What I got” dei Sublime

Leonardo – “Jealous” di Nick Jonas
Luca – “All of the stars” di Ed Sheeran

Enrica – “Are you gonna go my way” di Lenny Kravitz

Chi sono i due che, secondo voi, anche alla luce dei brani assegnati dai giudici, rischiano maggiormente l’eliminazione?

X Factor 9: schede e info sui concorrenti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


XF9 Live
X FACTOR 9, QUINTA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: ELIMINATI LEONARDO E I LANDLORD


Le Endrigo - X Factor 2021
X Factor 2021, quinto Live Show – Hell Raton: «I Coldplay non mi piacciono». E Mika: «Meglio che l’hai detto adesso perché saranno alla finale». Fuori Le Endrigo e Nika Paris


Little Pieces Of Marmelade - X Factor 2020
X Factor 2020, quinto Live Show – Niente semifinale per i Melancholia e Cmqmartina. Agnelli contro l’eliminazione del gruppo: «E’ un fallimento per questo programma»


Fedez - X Factor 2017
X Factor 2017: doppia esibizione e doppia eliminazione nel sesto live. Fedez e Levante a rischio. Ecco i brani scelti

11 Commenti dei lettori »

1. Max_86 ha scritto:

18 novembre 2015 alle 12:52

Credo che a sto giro uno dei gruppi possa saltare…basta che non tocchino Enrica e giosada…



2. Nicolò ha scritto:

18 novembre 2015 alle 13:51

Continuo a dirlo: Troppi brani stranieri, troppo pochi quelli in italiano! In fin dei conti è X Factor Italia, la nostra musica dovrebbe essere valorizzata di più



3. giuseppe ha scritto:

18 novembre 2015 alle 14:02

ma le canzoni italiane sono proibite in questo talent???????
a sanremo canteranno inglese???????
si potrebbe pure fare un po e un po



4. DLP1983 ha scritto:

18 novembre 2015 alle 15:56

Non si puo’ assolutamente cantare in italiano, non e’ “chic” come l’inglese!!! Non scherziamo!! Non siamo mica ad Amici, quelle trasmissioni di “basso livello” dove poi i veri talenti escono e vendono migliaia di copie (vedi Amoroso o Marrone).
Non mischiamo il fango con il “finto oro”!!!
La colpa e’ degli autori e di questi pseudo coach…con tanta puzza sotto il naso e poche idee…e poi i risultati si vedono!!



5. giglio ha scritto:

18 novembre 2015 alle 17:46

Il talento non si misura dai dischi venduti. Certo i cantanti usciti da x factor non hanno la stampella De Filippi devono camminare con le proprie gambe, nonostante ciò sono usciti Ferreri Noemi Chiara Fragola cantanti di successo ah e poi Mengoni che arriva ai triplatini senza fare ristampe come qualcuna di amici. Concordo però che dovrebbero fare più canzoni italiane



6. Dlp83 ha scritto:

18 novembre 2015 alle 20:23

Mai detto che il talento si misuri in dischi venduti, facevo notare come queste scelte chic non porti a nulla a livello discografico. Hai ragione sui vari Mentoniera, Ferrari,Noemi ma guarda caso sono usciti quando ancora il talent aveva un’impronta più nazional popolare. Anche perché è molto molto più difficile interpretare un brano in italiano che non in inglese molti dei quali lo biascicano a mala pena! Riguardo alcuni cantanti di Amici come Emma o l’Amoroso riescono a far benissimo senza la De Filippi.. Altri senza di lei ma soprattutto Surace di Rtl sarebbe persi!!!



7. Mari ha scritto:

18 novembre 2015 alle 20:59

Ho provato a seguire qualche puntata, tra il 90% delle canzoni in inglese e giudici che provano a scimmiottare l’italiano mi é venuto solo il mal di testa…ho cambiato subito canale. Tanto vale seguire la versione inglese a questo punto!



8. Marco89 ha scritto:

19 novembre 2015 alle 02:35

Una volta X Factor era un bel programma, oggi noiosissimo. Io è da anni che mi lamento dei pochi brani italiani…col tempo mi son fatto l’idea che mettono in mostra i limiti interpretativi di molti concorrenti e l’ inglese diventa l’arma di difesa. Lontani i tempi in cui Noemi ci deliziava con le suo perle in italiano durante il programma. Pensare che abbiamo un patrimonio musicale invidiabile, la nostra è una delle lingue più belle del mondo…ma ad esser troppo nazionalisti si rischia di passare per antichi…a questo punto tra brani stranieri e giurati internazionali, facessero tutto il programma in inglese, magari coi sottotitoli per quei pochi (!) telespettatori di Sky che non capirebbero bene.
Detto questo, contenti loro, contenti tutti.



9. giglio ha scritto:

19 novembre 2015 alle 08:51

Dip83 Emma fa benissimo senza la De Filippi? E allora perchè per la promozione dei suoi album fa per la 3 volta il direttore artistico ad Amici, lei senza tv non vivrebbe o Amici o Sanremo o entrambi. Meglio Alessandra Amoroso che fa con dignità il suo percorso musicale e lei ha una bella voce a differenza dell’altra che assomiglia a Dolcenera a Irene Grandi alla Nannini ecc….insomma una voce banale senza una sua personalità .i



10. DLP83 ha scritto:

19 novembre 2015 alle 09:26

Giglio parti dal presupposto che a me Emma non piace, soprattutto come persona, quindi non parlo essendo di parte (al contrario amo molto, pur non essendo la mia cantante preferita, l’Amoroso). Pero’ e’ innegabile che Emma nel bene o nel male si sia ritagliata una fetta di pubblico, un proprio stile che talvolta ricorda la nannini (soprattutto nell’ultimo singolo). Pero’ ha fatto anche il direttore artistico (discutibile!) pur non avendo nulla in promozione come l’anno appena passato (l’album uscira’ a breve).
Quoto in pieno cio’ che scrive Marco89



11. Marco89 ha scritto:

19 novembre 2015 alle 11:24

Emma ha ottenuto il platino con Occhi Profondi senza una vera promozione, avrebbe potuto lanciare il pezzo durante il serale di Amici o anche l’intero album. Non ne ha avuto bisogno. Ad essere legata alla tv è soprattutto Chiara, che senza l’ultimo Sanremo (e fa pure la giurata in tv) sarebbe ricordata per gli spot Tim (sempre in tv). Nulla contro di lei, il pezzo di Sanremo è delizioso e lei molto elegante ma è la realtà. Altro che Emma. La stessa Noemi ha fatto tre edizioni di The Voice, eppure…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.