16
novembre

DOPPIA INDAGINE: TOP CRIME RACCONTA L’INTRECCIO TRA NARRATIVA E CRIMINE

Top Crime, Doppia Indagine

Una duplice lettura, quella narrativa e quella tecnico/scientifica, per approfondire il tema del crimine. Il confronto tra fiction e realtà sarà al centro di Doppia indagine, il nuovo programma di Top Crime in onda per una settimana (da oggi – lunedì 16 novembre – e fino venerdì 20 novembre) in seconda serata serata sul canale 39 del digitale terrestre.

Il canale dedicato al genere crime approfondirà le analogie e le differenze, ma anche l’intreccio, tra fiction e realtà con il contributo di cinque autori di punta del panorama narrativo italiano e cinque super professionisti della mente umana. Alla produzione, prenderanno parte (nell’ordine di messa in onda) Giancarlo De Cataldo, Sara Bilotti, Donato Carrisi, Gianni Biondillo, Sandro Dazieri e Dalila Ranalletta, Angelo De Simone, Gino Saladini, Stefano Vanin, Laura Volpini.

Nella puntata di oggi, lunedì 16, intitolata l’Estraneo si parlerà della figura del doppio e della parte oscura dell’animo umano assieme a Gino Saladini, Medico Legale e Psichiatra Forense. La puntata si svolgerà nel manicomio abbandonato di Mombello, Limbiate, e nell’ex carcere Le Nuove di Torino. Martedì 17 andrà in onda la puntata Il Branco, sugli omicidi di gruppo, con il contributo di Dalila Ranalletta, Medico Legale e docente presso Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma; parte del collegio difensivo di Massimo Bossetti nel caso Yara Gambirasio.

L’amore molesto sarà il titolo dell’appuntamento di mercoledì 18, sul tema dello stalking. La scrittrice Sara Bilotti ne parlerà assieme ad Angelo De Simone, Vice Questore Questura di Milano. La puntata di giovedì 19 – Nel Bosco – tratterà il tema degli omicidio nei boschi. Interverrà il Dr. Stefano Vanin, Entomologo Forense e docente presso il Dipartimento di Chimica e Scienze Biologiche dell’Università di Huddersfield e consulente per i casi Elisa Claps e Yara Gambirasio. Le location saranno il bosco di Colle Brianza e un laboratorio di analisi.

Venerdì 20 novembre, l’ultimo appuntamento con Doppia indagine parlerà di Madri assassine. Lo scrittore Sandro Dazieri sarà affiancato da Laura Volpini, Psicologa Criminologa e Psicoterapeuta che ha collaborato alla stesura della perizia sull’imputabilità di Annamaria Franzoni. La puntata si svolgerà nell’ex manicomio di Voghera e all’Università La Sapienza di Roma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giulia Salemi, Vincenzo Venuto, Renée Zellweger
Palinsesti Mediaset: l’autunno 2022 delle reti tematiche (con Giulia Salemi e Vincenzo Venuto)


Anna Tatangelo - Scene da un Matrimonio
L’estate 2022 delle reti tematiche Mediaset – Su La5 Anna Tatangelo al posto di Uomini e Donne


law and order organized crime
Law & Order Organized Crime: su Top Crime lo spin off di SVU con Christopher Meloni. Si parte da ‘Quello che succede in Puglia’


Tematiche mediaset
Tematiche Mediaset, Marco Costa: «Su La5 spazio dedicato ad Amici. Sospesi i branded content»

2 Commenti dei lettori »

1. monica ha scritto:

20 novembre 2015 alle 03:01

Una stupidaggine , una cretinata, x favore lasciate più spazio ad altri telefilm ! !



2. monica ha scritto:

30 novembre 2015 alle 00:56

È una cretinataaaaa . . . ! Lasciate perdere per favore . . . non fatevi ridere !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.