16
novembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 16 NOVEMBRE 2015

Violante Placido

Rai1, ore 21,20: Questo è il mio Paese – Terza puntata - 1^Tv

Fiction di Michele Soavi del 2015, con Violante Placido, Michele Placido, Fausto Maria Sciarappa, Francesco Montanari. Trama: A Calura arriva un gruppo di lavoratori stagionali per la raccolta delle arance. Tra questi c’è Said che si batte per avere condizioni migliori insieme a due amici. Ma il lavoro è sotto controllo dei mafiosi Malorni, che fanno uccidere due ragazzi per mettere a tacere la loro ribellione. L’omicidio avviene in piazza davanti al figlio di Anna e ad altri ragazzi e la cittadinanza decide di chiedere maggiori tutele di sicurezza. Nel frattempo la compagna di Said, che è scampato all’attentato, si trova in ospedale per partorire il loro figlio Asad. La donna, dopo aver dato alla luce il piccolo, viene però rapita dai Malorni e Said consegna Asad ad Anna per andare a cercare la moglie, nonostante il sindaco voglia  convincerlo a seguire altre vie. Sarà Anna a mettere i Ros sulle tracce dei Malorni e di  Said, che però sta cercando un accordo con la famiglia mafiosa per liberare la moglie. Ma in realtà si tratta di una trappola.

Rai2, ore 21.20: Monte Bianco – Sfida Verticale - Seconda Puntata

Secondo appuntamento con Monte Bianco – Sfida Verticale, il primo celebrity adventure show ad alta quota e tutto italiano. Conduce Caterina Balivo, coadiuvata dall’alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane. Sei le cordate rimaste in gioco: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa). Nel corso della puntata i concorrenti scopriranno le difficoltà del torrentismo e si confronteranno per la prima volta con una ferrata. Una prova vertigine piena di colpi di scena assegnerà una penalità durissima. Teatro del duello verticale sarà la vetta dell’Aiguille Croux. Le due cordate che si sfideranno per rimanere in gioco dovranno partire dal mitico rifugio Monzino (2590 metri) per tentare di arrivare ai 3256 metri della vetta.

Rai3, ore 21.05: L’Erba dei vicini - Seconda Puntata

Casa, scuola, gioco d’azzardo e pennuti. Su questi temi, tra pregiudizi, stereotipi e luoghi comuni, Italia e Inghilterra si confrontano a L’erba dei vicini, il programma condotto da Beppe Severgnini. Si comincia con la giornalista e anchorwoman di Al Jazeera  Barbara Serra che spiega come mai sia difficile trovare casa nel regno Unito, mentre il pluripremiato architetto Stefano Boeri racconta cosa avviene invece in Italia. Sul fronte della scuola, invece, a confronto il liceo “D.A. Azuni” di Sassari, da cui sono uscite eccellenze italiane in ogni campo, da Enrico Berlinguer a Bianca Pitzorno ad Antonello Grimaldi, e il prestigioso Eton College britannico, frequentato anche dai principi William ed Harry. Sul tema intervengono la scrittrice Michela Murgia e Marco Liviero, Housemaster di Eton. Obiettivo inoltre sul gioco d’azzardo. Tra il gambling e il Lotto, il Totocalcio e il betting, chi gestisce meglio il gioco d’azzardo, nato come passatempo popolare e diventato una piaga sociale? Infine,  è meglio essere un piccione in Italia o un gabbiano in Inghilterra?

Canale5, ore 21.10: Avatar

Film del 2009 di James Cameron con Michelle Rodriguez, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi. Prodotto in USA. Trama: Jake Sully, ex-marine ferito e paralizzato dalla vita in giù durante un combattimento, per partecipare a un programma chiamato Avatar, grazie al quale avrà nuovamente un corpo sano, arriva sul pianeta Pandora, abitato dalla razza umanoide dei Nàvi. Tuttavia, a sua insaputa, Jake sarà reclutato per invadere il pianeta e ben presto si troverà costretto a scegliere se combattere per gli invasori o unirsi alle forze indigene.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show – Ottava puntata

Nuovo appuntamento con Le Iene show. Tra i servizi l’inchiesta di Filippo Roma sul nuovo Vatileaks con foto inedite e intervista esclusiva a Francesca Immacolata Chaouqui, uno dei due presunti “corvi” in Vaticano. La donna parla per la prima volta davanti alle telecamere dopo l’arresto. La città di Messina è diventata, suo malgrado, protagonista della cronaca delle ultime settimane per la mancanza d’acqua che, per oltre 20 giorni, ha messo in serie difficoltà i cittadini. Causa del disagio una frana che ha colpito la condotta di Fiumefreddo a Calatabiano. Giulio Golia si reca sul posto ed evidenzia come l’intero tratto dell’acquedotto presenti serie criticità. Matteo Viviani si reca a Ginevra, in Svizzera, uno tra i primi Paesi a dare avvio alla prescrizione medica di eroina ai tossicodipendenti per i quali le altre forme di trattamento sono risultate inefficaci. Inchiesta di Dino Giarrusso sulla trasparenza del comune di Firenze, in particolare sulla rendicontazione delle spese di rappresentanza sostenute da Matteo Renzi, durante il mandato da sindaco, e dal suo successore Dario Nardella. Scissionismo politico. Enrico Lucci raggiunge Stefano Fassina, Pippo Civati, Gianfranco Fini, Rosy Bindi, Gianni Cuperlo, Marco Rizzo e Raffele Fitto.

Rete4, ore 20.30: Quinta Colonna – Undicesima Puntata

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio. La puntata dedicherà ampio spazio ai recenti e drammatici episodi di terrorismo che hanno colpito la città di Parigi.

La7, ore 21.10: Grey’s Anatomy - 1^Tv

11×13 – Guardare la fine: Tempo di “post bacio” tra Amelia e Owen. Tra i due c’è un po’ di tensione. Come comportarsi ora? Prima, però, c’è il caso Herman. Amelia sa di avere solo sei, al massimo otto settimane per eseguire la complicata operazione, poi si arriverà al punto di non ritorno e per la Herman non ci saranno ulteriori chance di sopravvivenza.

11×14 – La distanza: Amelia affronta la sua missione impossibile: l’operazione sulla dottoressa Herman. La neurochirurga indossa la maschera spavalda, ma i tanti dubbi la portano a un crollo proprio mentre si sta lavando prima di entrare in sala operatoria. Amelia si ricompone, prende un bel respiro, ed entra.

11×15 – Sento la terra che si muove: Seattle viene colpita da un terremoto. Maggie rimane chiusa in ascensore. In buona compagnia: con lei c’è l’affascinante Ethan di radiologia. In seguito i due si ritrovano per i corridoi e lui le propone un appuntamento, ma lei declina. April è tornata al lavoro, Jackson propone a Ben di lavorare in chirurgia plastica. Owen prende una telefonata fatta al 911 da una ragazzina di 11 anni, Ruby, la cui madre è rimasta ferita durante il terremoto.

MTV8, ore 21.10: Crank – High Voltage

Film di Brian Taylor, Mark Neveldine del 2009, con Jason Statham, Amy Smart, Bai Ling. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Il killer professionista Chev Chelios cade da un elicottero in volo. Al momento di schiantarsi a terra, è accolto da una cricca di cinesi, che gli prelevano il cuore per rivenderlo al mercato degli organi. Al suo posto, impiantano un cuore artificiale che richiede continue ricariche elettriche per continuare a battere. Chev partirà alla ricerca del cuore trapiantato, aiutato da strambi personaggi.

DeeJay Tv, ore 21.10: 28 giorni

Film di Betty Thomas del 2000, con Steve Buscemi, Diane Ladd, Sandra Bullock, Elizabeth Perkins. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Gwen, giornalista di belle speranze, ha alle spalle un’infanzia triste. La ragazza entra in crisi dopo aver rovinato la cerimonia di nozze della sorella e distrutto una villetta con giardino guidando ubriaca una limousine. I 28 giorni di ricovero coatto ridisegnano la sua vita e la aiutano ad allontanare il suo amato fidanzato Jasper, pronto a tentarla con le sue malie e le sue droghe.

Iris, ore 21.00: Il Prescelto

Film di Neil Labute del 2006, con Nicolas Cage, Ellen Burstyn, Leelee Sobieski, Molly Parker. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Mentre indaga sulla scomparsa di una ragazza da un’isoletta remota della costa americana, uno sceriffo scopre che un mistero più grande si nasconde nelle pieghe della neo-pagana comunità che popola il luogo.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Zoo - Serie - 1^TvUltimi episodi

Rai5, ore 21.00: I Grandi della Letteratura – Documenti

RaiMovie, ore 21,00: Io non credo a nessuno - Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop: L’ultimo sbirro - Quinta stagione –  Serie Tv - 1^Tv - Ultimi episodi

La5, ore 21.10: Jenni’s Wedding – Film - 1^Tv

Italia2, ore 21.10: Believe - Prima stagione - 1^Tv - Novità

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto – Soap

TopCrime, ore 21,10: Major Crimes – Terza stagione – Serie Tv - 1^Tv

Cielo, ore 21.10: Il mistero del quarto piano – Film

RealTime, ore 21.00: Le nuove ragazze del quartiere – Docu-Reality – Novità

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.