12
novembre

X FACTOR 9, QUARTA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: FUORI MARGHERITA. SKIN RESTA CON UNA SOLA CONCORRENTE IN GARA

Margherita - Quarta puntata live XF 9

Al ritmo della dance music, X Factor 9 arriva al giro di boa. E qui su DavideMaggio.it si rinnova il live blogging del giovedì sera per seguire in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Arena, in occasione della quarta puntata live nella quale si consuma una nuova eliminazione. Ospiti Giorgio Moroder e i 5 Seconds of Summer.

X Factor 9 Live: la diretta minuto per minuto

21.06: Su SkyUno è partito il countdown: tra cinque minuti sarà X Factor Dance.

21.11: Si accendono le luci all’X Factor Arena su Alessandro Cattelan; basterebbe la sua giacca fucsia ad “illuminare” la scena. Dietro di lui, in un’improbabile lap dance, Elio. Dal pubblico, invece, arrivano i nuovi Batman e Robin, ovvero Mika e Fedez. Skin, invece, guida sul palco i nove concorrenti che danno il via alla serata dance insieme a Giorgio Moroder, primo ospite di questo quarto live. Il re della electro-dance promette una versione remix del brano del nuovo vincitore di X Factor Italia. Telepromozione.

21.21: Si parte subito con la gara. Enrica, Davide, gli Urban Strangers, Luca e i Landlord sono i protagonisti della prima manche. Via al televoto.

21.22: Skin apre la gara e annuncia l’under donna Enrica in “Burnin’ up” di Jessie J ft. 2 Chainz. Mika a bocca aperta: “Ma da dove sei venuta? Sei una donna, stasera, diversa. Sono stupito. Hai delle palle ragazza”. Fedez è d’accordo, ma precisa: “Io non sono stupito. Pura energia”. Complimenti anche da Elio: “Brava, sei una combattente”. Skin incassa felice: “Enrica sei stata fantastica”. Il codice di televoto della cantante è lo 01.

21.30: Tocca all’over di Elio Davide con “Things can only get better” di Howard Jones. Skin un po’ perplessa: “Ho trovato strana la versione, ma la tua interpretazione è sempre grande”. Mika poco convinto: “La tua performance mi ha messo a disagio”. Fedez ammette che non si è trattata di una performance facile, tra canto, ballo e rap. E aggiunge: “Performance un po’ piatta”. Elio non ci sta: “Davide ti temono”. Il codice di televoto del cantante è lo 02.

21.40: E’ la volta del primo gruppo di Fedez: gli Urban Strangers in versione Jay-Z e Linkin Park con “Numb/Encore”. Elio boccia la base: “Avrei usato suoni più cattivi. Apprezzo la scelta, non ho apprezzato tantissimo come è stata messa in scena”. Anche Skin è poco entusiasta: “Anche secondo me la performance è debole”. Per Mika la performance è strana, ma “in un bel senso”, eccetto la parte vocale. Fedez difende il suo duo e punge i tre giudici: “Nelle cuffie forse avevate il disco di Raffaella Fico”. Il codice di televoto degli Urban Strangers è lo 03. Pubblicità.

21.54: Arriva Luca, l’under uomo di Mika, con “Always on my mind” nella versione dei Pet Shop Boys. Fedez dice di divertirsi (finora è l’unico, a quanto pare), ma ancora una volta contesta la scelta del pezzo da parte di Mika: “Ti dà pezzi che non sono adatti a te”. Elio è categorico: “Io ho l’aggravante, cioè non mi piacciono i Pet Shop Boys”. A Skin non piace: “Stoni. Le tue canzoni sono sbagliate”. Mika si giustifica: “Era una scelta per far uscire il lato ironico della musica elettronica. Era contro il cinismo”. Il codice di televoto di Luca è lo 04.

22.06: Chiude la manche un altro gruppo: i Landlord, che cantano “Promises” dei Nero. Per Elio l’arrangiamento è sempre troppo forte rispetto alla voce della cantante della band. Skin boccia il trio: “Per me non funziona. Anche questa volta ho visto lo show più grande della band”. Mika è netto: “La canzone non mi è piaciuta. Ci vuole connessione emotiva. Io non so chi sei tu”. Fedez difende il lavoro fatto: “[...] le palle sono grandi le mie ad ascoltare i vostri commenti”. Il codice di televoto dei Landlord è lo 05.

22.15: Cattelan manda il filmato che riassume le cinque performance della prima manche e poi chiude il televoto.

22.18: Prima del verdetto, il conduttore annuncia e accoglie a X Factor 9 i 5 Seconds of Summer con “Hey everybody”.

22.23: I cantanti della prima manche, insieme ai giudici, raggiungono il centro del palco. Il conduttore ha la busta con l’esito del televoto: passano alla quinta puntata live Enrica, gli Urban Strangers, Davide e i Landlord. Luca a rischio eliminazione.

22.27: Si prosegue spediti con la seconda manche, che vede in gara Margherita, i Moseek, Leonardo e Giosada. Via ad un nuovo televoto.

22.28: L’under donna Margherita canta “Tainted love” dei Soft Cell. Mika deluso: “E’ una canzone che adoro e non è stata la versione migliore”. Fedez, invece, è dispiaciuto per la situazione venutasi a creare nei confronti della concorrente: “Tu non sei anonima”. Elio rincuora la ragazza, mentre Skin non ci sta alle critiche: “Per voi solo i maschi possono sperimentare. Su di lei sento critiche assurde”. Il codice di televoto di Margherita è lo 06.

22.37: E’ il turno dei Moseek in “Revolution” di Elliphant. Elio apprezza: “Nella vostra prova c’è un bilanciamento tra la voce e tutto il resto”. Per Skin i Moseek sono la band migliore in gara. Mika evidenzia il pezzo difficile: “E’ un esercizio di stile. Voi state diventando i più interessanti tra i gruppi”. Fedez si congratula: “Siete il mio motivo di orgoglio”. Il codice di televoto dei Moseek è lo 07.

22.45: Tocca all’under uomo Leonardo in versione Yazoo con “Only you”. Fedez ironico (ma neanche tanto): “Mika ha cannato tutte le scelte quest’anno, ma questa era azzecata”. Anche Elio è soddisfatto, ma precisa: “Non mi è piaciuto il tuo essere intonato, perché tu sei intonatissimo”. Skin lo stronca: “In quattro performance hai cantato bene solo la settimana scorsa”. Mika non condivide affatto il pensiero della collega: “Lui ha un timbro bellissimo, una voce bellissima”. Il codice di televoto di Leonardo è lo 08. Pubblicità.

22.58: Alessandro Cattelan saluta Luca Tommassini (non è in studio ma a casa perché si è fatto male) e invita Elio a presentare il suo ultimo cantante in gara, che chiude la seconda manche. Si tratta di Giosada con “Girl u want” dei Devo. Skin approva in toto: “Tu sei un figo. Grande performance”. Per Mika si tratta di un’esibizione molto professionale. Fedez è poco convinto, ma gli riconosce di essere bravo. Elio si complimenta con il suo over: “Sei stato grande”. Il codice di televoto di Giosada è lo 09.

23.07: Un filmato riassume brevemente anche questa seconda manche, poi Cattelan chiude il televoto.

23.09: Tutti sul palco per conoscere il verdetto: accedono al live di giovedì prossimo anche i Moseek, Giosada e Leonardo. Margherita a rischio eliminazione.

23.14: Via al ballottaggio tra i giovani Luca e Margherita. Performance e… pubblicità.

23.21: Scattano i trenta secondi a disposizione per i giudici. E subito le scelte: Mika elimina Margherita, Skin elimina Luca, Elio elimina Margherita e Fedez elimina Luca. Per la prima volta a X Factor 9, dunque, si va in tilt. La decisione finale spetta al pubblico da casa, tramite televoto: via ai duecento secondi, nei quali Mika e Skin si appellano affinché venga salvato il rispettivo concorrente.

23.31: Arriva la busta con il verdetto: il pubblico ha deciso di salvare Luca. Eliminata Margherita. Skin resta in gara con la sola Enrica.

23.33: Cattelan saluta tutti e annuncia che giovedì prossimo ci sarà ospite Franco Battiato. Linea a Xtra Factor.

X Factor 9: i brani dance della quarta puntata live

X Factor 9: Eleonora contro Skin

X Factor 9: schede e info sui concorrenti

X Factor 9 Live: anticipazioni quarta puntata di giovedì 12 novembre 2015

In diretta su SkyUno, dalle 21.10, Alessandro Cattelan conduce il quarto appuntamento con il live show di X Factor 9.

Una serata che celebra le influenze della musica elettronica nel pop, introdotta nel mondo da Giorgio Moroder. Il re della disco music negli anni ‘70, a cui si devono alcune delle hit mondiali e colonne sonore di tre decenni, nonché grande innovatore con i suoi progetti nel campo della musica elettronica, sarà ospite della serata. Ma non solo, perché sul palco di X Factor 9 è attesa anche la band punk australiana dei 5SOS con la loro “Hey everybody”.

Protagonista assoluta è ovviamente la doppia manche che vede in gara i nove concorrenti “superstiti”, che al termine della puntata diventeranno inevitabilmente otto. In sfida Davide e Giosada della squadra over di Elio, gli under uomo Leonardo e Luca di Mika, le under donna Enrica e Margherita di Skin e la squadra dei gruppi guidata da Fedez, l’unica al completo con i Landlord, i Moseek e gli Urban Strangers.

I due meno votati nelle manche andranno al ballottaggio, difronte ai giudici, per stabilire il quarto eliminato di X Factor 9.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giosada
X FACTOR 9, SEMIFINALE IN DIRETTA: GIOSADA, URBAN STRANGERS, DAVIDE ED ENRICA IN FINALE. FUORI I MOSEEK


XF9 Live
X FACTOR 9, SESTA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: FUORI DALLA SEMIFINALE LUCA (E MIKA)


Eleonora
X FACTOR 9, TERZA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: DEBACLE PER SKIN, FUORI ELEONORA


Davide
X FACTOR 9, PRIMA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: ELIMINATO MASSIMILIANO

4 Commenti dei lettori »

1. Giusi ha scritto:

13 novembre 2015 alle 15:00

la puntata di ieri non mi è piaciuta un granchè, non mi è piaciuto quasi nessuno, fatta eccezione per Leonardo, Luca, Jo Sada. Tutti gli altri sotto la media.



2. auri ha scritto:

13 novembre 2015 alle 18:03

Enrica la migliore del primo grupo per me!



3. carla ha scritto:

16 novembre 2015 alle 19:11

Quanto rimpiango MORGAN , per me lui era il sale del programma



4. Giusi ha scritto:

18 novembre 2015 alle 13:46

No Morgan proprio no, uno psicopatico pronto solo a polemizzare e criticare tutti, permaloso, incocludente…..no no…molto meglio quest’anno…..sale del programma…ma quale sale…. risse, urla, insulti altroche sale,,,



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.