10
novembre

IL PIU’ GRANDE PASTICCERE 2015, TERZA PUNTATA: ELIMINATI GIUSY E CORRADO

Giusy Verni

Due eliminazioni “eccellenti” segnano la terza puntata de Il Più Grande Pasticcere 2015, in onda su Rai 2 martedì 10 novembre 2015. Ad andare a casa dopo le tre prove, colpiti dalle severissime valutazioni di Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, sono stati Giusy Verni e Corrado Carosi. L’una cake designer (già) di fama, lui un imprenditore con due pasticcerie da gestire e quattordici dipendenti; professionisti preparati che, però, a parere dei giudici hanno ancora troppo da imparare sul mondo della pasticceria.

Il Più Grande Pasticcere 2015: Giusy e Corrado i peggiori già dalla prima prova

I due erano risultati i peggiori già nel corso della prima prova, quella dedicata alle specialità regionali da rivisitare, e dunque non hanno preso parte alla prova in esterna che ha visto trionfare in coppia Sebastiano e Debora, benché dopo una colossale litigata che ha messo in risalto il tremendo carattere di lui. La prova finale li ha visti poi deludere ancora le aspettative dei giudici, che hanno preferito mantenere in gioco Mario e Giovanni, i quali di primo acchito sembravano aver commesso errori peggiori dei loro.

Giusy, da sempre duramente criticata, ha dichiarato di aver vissuto questa fine come una liberazione, e un pochino viene da crederle: la ragazza portava il “fardello” di essere una cake designer e di dedicarsi spesso anche alle torte nuziali e moltissimo all’aspetto dei dolci, il che l’aveva quasi fatta sentire una concorrente di serie b. I suoi tentativi di accontentare i giudici sono caduti nel vuoto settimana dopo settimana e dunque adesso, lontano dal programma, potrà finalmente riappropriarsi della sua identità dolciaria.

Tra i sei concorrenti rimasti in gara, quello che sembra avere le carte in regole per vincere la seconda edizione de Il Più Grande Pasticcere è ancora Lorenzo. L’unico al quale i giudici sono riusciti a rivolgersi quasi sempre con il sorriso, nonostante tutto.

Il Più Grande Pasticcere 2015: anticipazioni terza puntata

Terzo appuntamento oggi – martedì 10 novembre 2015 – alle 21:10 su Rai 2 con Il Più Grande Pasticcere 2015, il cooking talent dedicato ai professionisti dell’arte dolciaria condotto dai maître pâtissier Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini con la partecipazione di Iginio Massari.

Sono rimasti in otto a contendersi il titolo: Kanako Murakami, Lorenzo Puca, Mario Peqini, Sebastiano Caridi, Corrado Carosi, Debora Vena, Giovanni Cappello e Giusy Verni. Nel corso della puntata i pasticceri in Accademia dovranno scegliere una regione che non sia la propria e preparare un dolce tipico realizzandone una versione moderna e di alta pasticceria. Al termine della sfida saranno nominati i due peggiori che dovranno affrontare la prova eliminatoria.

Per la prova in esterna Iginio Massari accompagnerà gli sfidanti al cospetto di una giuria davvero difficile: cinque ospiti di una Spa che seguono un percorso di dimagrimento al termine del quale saranno premiati con un dolce che soddisfi i loro palati, ma che allo stesso tempo sia ipocalorico. Al loro voto si aggiungerà quello di una nutrizionista che, tramite il conteggio delle calorie, potrà valutare il dolce più leggero. La somma dei due voti determinerà la coppia migliore. Al maestro Massari spetterà il compito di decretare la coppia peggiore che si sfiderà nella prova eliminatoria in Accademia.

Nella prova finale i quattro pasticceri a rischio eliminazione dovranno realizzare tre preparazioni di pasticceria salata. Da questo confronto a quattro solo due di loro potranno continuare la corsa al titolo di più grande pasticcere.

Il Più Grande Pasticcere 2015: le concorrenti

Il Più Grande Pasticcere 2015: i concorrenti



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express 2016 - Costantino presenta le tre caravelle
PECHINO EXPRESS 2016, TERZA PUNTATA: ELIMINATE LE NATURALI, VINCONO I CONTRIBUENTI CON IL CONTRIBUTO DELLA MARCHESA D’ARAGONA


enrico brignano Amici 2013
AMICI 2013: ECCO GLI ELIMINATI DELLA TERZA PUNTATA


Sonia Liverani - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella terza puntata


Fabrizio Moro - Amici 21
Amici 2022, terza puntata Serale – Fuori John Erik e Leonardo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.