9
novembre

MONTE BIANCO, CORDATA VERDE: ARISA E MATTEO CALCAMUGGI

Matteo Calcamuggi e Arisa

Conosciamo meglio i concorrenti di Monte Bianco, il reality show ad alta quota di Rai2. Cominciamo con la “Cordata Verde” rappresentata da Arisa e Matteo Calcamuggi.

Concorrenti Monte Bianco – Cordata Verde: Arisa

“Per me la montagna rappresenta il miracolo della creazione.”

Rosalba Pippa, in arte Arisa, nasce a Genova il 20 agosto 1982. Dimostra sin da piccola la sua passione per il canto e nel 2007 vince una borsa di studio come interprete al CET. Il successo a SanremoLab nel 2008 la proietta sul palco del Teatro Ariston tra le Giovani Proposte del Festival di Sanremo 2009. Arisa vince con la canzone Sincerità, aggiudicandosi il Premio della Critica e il Premio Assomusica Casa Sanremo. Sincerità vince numerosi altri riconoscimenti: il disco d’oro ai TRL Awards di MTV e il premio rivelazione dell’anno ai Wind Music Awards. Nel 2009 è fra le protagoniste dell’evento live benefico Amiche per l’Abruzzo. L’anno seguente torna al Festival di Sanremo con il brano Malamorenò e nel 2010 partecipa a numerosi programmi televisivi (Niente di personale, Chiambretti Night, Le Iene, Zelig e Victor Victoria). Nel 2011 fa il suo debutto al cinema nel film Tutta colpa della musica e partecipa alla pellicola La peggior settimana interpretando il singolo L’amor sei tu. Il 2011 si chiude con la sua partecipazione a X Factor in qualità di giudice. Pochi mesi dopo pubblica il suo primo romanzo, Il Paradiso non è granché (Storia di un motivetto orecchiabile), il suo terzo album e il singolo La notte, presentato al Festival di Sanremo, con cui si aggiudica il premio Sanremo HIT Download. Nel 2012 è ancora uno dei giudici di X Factor e pubblica il suo primo album live Amami Tour. Si cimenta come doppiatrice nel cartone animato Un mostro a Parigi ed è tra i protagonisti di Colpi di Fulmine. Nel 2013 presenta il suo nuovo tour, ARISA AMAMI TOUR 2013, ritorna nelle vesti di doppiatrice con il film di animazione Cattivissimo me e pubblica il suo secondo romanzo, Tu eri tutto per me. Nel 2014 partecipa e vince il Festival di Sanremo con il brano Controvento e nel 2015 torna al Festival in veste di conduttrice al fianco di Carlo Conti ed Emma Marrone.

Concorrenti Monte Bianco – Cordata Verde: Matteo Calcamuggi

“Per me la montagna è libertà, allegria, frivolezza… Una sorta di mondo parallelo!”

Matteo Calcamuggi nasce il 16 marzo 1978 ad Aosta. Si laurea in Architettura nel 2010 al Politecnico di Torino con una tesi scritta in Ecuador, dove si trovava per costruire case nelle favelas. Inizia a sciare a tre anni e, nonostante il terrore per i crepacci, a 20 diventa istruttore di sci. Dopo qualche tempo decide di spingersi oltre, diventando Guida Alpina ed elisoccorritore. È appassionato di fotografia e si presta come assistente tecnico per riprese ad alta quota. È un amante della scoperta e, con la “scusa” dello sci, durante l’anno si concede viaggi in luoghi non convenzionali come Georgia e Iran.

[TUTTI I CONCORRENTI DI MONTE BIANCO]



Articoli che potrebbero interessarti


Monte Bianco concorrenti
MONTE BIANCO: ECCO IL CAST DEL NUOVO REALITY DI RAI2


Arisa
Sanremo 2024, ecco chi ci sarà sul palco di Piazza Colombo


Anna Valle e Giorgio Pasotti (US Rai)
Ballando con le Stelle: Anna Valle e Giorgio Pasotti ballerini per una notte della quarta puntata. Torna Arisa


Arisa - Belve (US Fremantle)
Arisa a Belve: «Non sono più icona gay? Che me frega! Mi sono battuta per persone ingrate» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.