9
novembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 9 NOVEMBRE 2015

The Truman Show

Rai1, ore 21,20: Questo è il mio Paese - Prima puntata - 1^Tv

Fiction di Michele Soavi del 2015, con Violante Placido, Michele Placido, Fausto Maria Sciarappa, Francesco Montanari. Trama: Anna Pozzo torna con la famiglia a Calura, un piccolo paese del sud, dopo vent’anni. La sua vita è cambiata molto da quando poco più che ragazza lasciò il paese in cui è cresciuta, in cui ha conosciuto l’amore per la prima volta con Corrado, un ragazzo di buona famiglia che le ha spezzato il cuore, e dove ha perso la sua migliore amica, Lucia, scomparsa misteriosamente da un giorno all’altro, forse vittima della criminalità organizzata che, da sempre, controlla tutto nel paese. Anna ora è una ricercatrice in economia. Ha tre figli: Chiara di diciassette anni, bella, ribelle e con una visione tutta sua del mondo e di ciò che è giusto e sbagliato, Nino, quattordici, che nasconde le proprie insicurezze dietro un pungente sarcasmo, e Caterina, di sette anni, dolce e sognatrice. Il marito di Anna, Lorenzo, è ingegnere, ha appena cominciato a lavorare a un grosso scalo merci sulla costa. Per questo motivo la famiglia si è trasferita.

Rai2, ore 21.20: Monte Bianco – Sfida Verticale – Novità

Al via Monte Bianco – Sfida Verticale, il primo celebrity adventure show ad alta quota tutto italiano. Conduce Caterina Balivo, coadiuvata dall’alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane. Tre prove per ogni puntata (prova vertigine, prova classifica e il decisivo Duello Verticale) decreteranno l’eliminato settimanale. L’obiettivo finale è rimanere in gioco e sfidarsi fino all’ascesa al Monte Bianco. Queste le coppie in gara: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Arisa con Matteo Calcamuggi (Cordata Verde); Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa). Nel corso della prima puntata i sette alpinisti faranno una calata di 70 metri lungo una parete granitica. Teatro del primo Duello Verticale sarà la vetta delle Pyramides Calcaires, due vette gemelle (2.726 e 2.589 metri) collocate nell’alta Val Veny.

Rai3, ore 21.05: L’Erba dei vicini – Novità

Sull’erba dei campi di calcio hanno dato vita a sfide memorabili. E ora Italia e Germania tornano a confrontarsi su L’erba dei vicini, il nuovo programma condotto da Beppe Severgnini. Si comincia con lo sguardo del regista Giovanni Veronesi, che tenta di spiegare perché Roma è più bella di Berlino, mentre Susanne Hoehn, responsabile a Bruxelles del Goethe Institut, l’istituto culturale tedesco, e Barbara Stefanelli, vice direttore vicario del Corriere della Sera, discutono di infanzia ed educazione nei due Paesi. Obiettivo anche sulle tasse: è più tassato un italiano o un tedesco? E, soprattutto, come? A rispondere è Roberto Perotti, consulente economico del Governo per la spending review. Ospiti d’eccezione, inoltre, Riccardo Montolivo, centrocampista del Milan e della Nazionale, e Giovanni Trapattoni. Montolivo è nato a Milano da papà Marcello, italiano, e mamma Antje, tedesca di Kiel. Invece Trapattoni, il “mister” per eccellenza, ha tenuto conferenze stampa memorabili in Germania e che scritto di recente un libro, dedicando interi capitoli alle sue esperienze teutoniche. Per ridere di vizi e virtù dei due paesi arriva, infine, Enrico Brignano con un monologo preparato ad hoc per il programma. E non manca la musica, con ospiti a sorpresa.

Canale5, ore 21.10: I Misteri di Laura – Terza puntata - 1^Tv

Fiction di Alberto Ferrari del 2014, con Carlotta Natoli, Daniele Pecci, Gianmarco Tognazzi, Eleonora Sergio. Trama: E’ l’ora della sveglia a casa di Laura. Come ogni mattina, iniziano i preparativi frenetici d’inizio giornata: colazione, lavarsi, vestirsi, zaino in spalla, di corsa a scuola. Ma, all’ultimo momento, una doccia fredda: quella mattina la scuola dei gemelli rimarrà chiusa per una disinfestazione. Laura e’ costretta a portare i figli con se’ al teatro Gozzano, dove e’ stata convocata, insieme a Matteo e agli altri del commissariato, perché durante le prove generali di un nuovo spettacolo, quella notte, una nota attrice e’ stata assassinata in scena.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show – Settima puntata

Nuovo appuntamento con Le Iene show.Qualche giorno fa, grazie a 36 imprenditori palermitani che si sono ribellati al pizzo, sono stati eseguiti 22 provvedimenti cautelari a carico dei capi e gregari del mandamento mafioso di Bagheria. Giulio Golia si reca nel piccolo comune in provincia di Palermo per intervistare alcune delle vittime del racket. 24.000 euro é il compenso ricevuto da Yanis Varoufakis per la sua partecipazione alla trasmissione “Che Tempo che fa” dello scorso 27 settembre. La conferma è arrivata dallo stesso ex Ministro delle finanze greco, che, in un post sul suo blog, ha pubblicato i compensi ricevuti per incontri e convegni cui ha partecipato dopo le dimissioni di luglio. L’intervista di Fabio Fazio, 14 domande in 22 minuti, ha sollevato polemiche sui cachet elargiti per le ospitate in Rai. La Iena Dino Giarrusso raggiunge l’ex ministro a un evento e prova a rivolgergli altrettante domande in modo completamente gratuito. Vatileaks 2. Tra i capitoli più scottanti dello scandalo scoppiato in Vaticano – fondato sulle carte dell’accurata indagine interna voluta dalla stessa Santa Sede e sfociato in due arresti – c’è quello legato alle “case del Vaticano”. La gestione del patrimonio immobiliare della Santa Sede presenterebbe, infatti, delle grandi falle.

Rete4, ore 20.30: Quinta Colonna – Decima Puntata

L’intervista al vicepresidente della Camera Luigi Di Maio (M5S) apre il nuovo appuntamento con Quinta Colonna, il talk politico di Paolo Del Debbio. I cittadini “dimenticati” dal Patto di stabilità e la casa come “diritto negato” sono gli argomenti al centro della nuova puntata del programma curato da Raffaella Regoli. Inoltre, in studio con Del Debbio, politici, opinionisti e persone comuni: questa settimana dalle piazze di Torino, Nettuno (Roma) e Pavia.

La7, ore 21.10: Grey’s Anatomy - 1^Tv

11×11 - L’unica cosa che potevo fare era piangere: La scorsa puntata si era conclusa con Jackson e April, di fronte alla Herman, in attesa di sapere le sorti del loro bambino. La situazione è critica. Peggio. Senza speranza. Il bambino è in sofferenza. Non c’è modo di salvarlo. La madre di Jackson, Catherine, suggerisce di indurre il parto, di modo che April possa abbracciare la sua creatura prima che Dio la chiami a sè.

11×12 – La Grande Finzione: Tra la Herman e Arizona sembra nascere finalmente un’intesa, una vera, sincera intesa. Tutto merito del “sordido” passato di Arizona che sorprende la Herman positivamente! Richard e Catherine si sono infine ritrovati. Ben e suo fratello Curt onorano la morte del padre spargendone le ceneri in un bosco.

11×13 – Guardare la fine: Tempo di “post bacio” tra Amelia e Owen. Tra i due c’è un po’ di tensione. Come comportarsi ora? Prima, però, c’è il caso Herman. Amelia sa di avere solo sei, al massimo otto settimane per eseguire la complicata operazione, poi si arriverà al punto di non ritorno e per la Herman non ci saranno ulteriori chance di sopravvivenza. La Herman, nel frattempo, mette pressione ad Arizona.

MTV8, ore 21.10: Blindato

Film di Nimród Antal del 2009, con Columbus Short, Matt Dillon, Laurence Fishburne, Jean Reno. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: Tre veterani trovano lavoro come guardie giurate. Ovviamente si tratta di una copertura mentre organizzano il colpo del secolo ai danni della compagnia. Il loro progetto pare essere organizzato nei minimi dettagli, ogni passaggio è stato scrupolosamente testato e sembra a prova di errore. Quando però è ora di entrare in azione, il ferimento di un vicesceriffo complica i loro piani.

DeeJay Tv, ore 21.10: The Truman Show

Film di Peter Weir del 1998, con Ed Harris, Jim Carrey, Laura Linney. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Ogni secondo di ogni giorno che passa Truman è, a sua insaputa, il protagonista della soap opera documentaristica più lunga e seguita della televisione. Seaheaven, la cittadina dove Truman abita è in realtà un gigantesco teatro di posa dove amici e parenti sono tutti attori pagati che recitano la loro parte. Tutto va avanti fino al giorno in cui Truman comincia a sospettare qualcosa.

Iris, ore 21.00: Sfera

Film di Barry Levinson del 1997, con Dustin Hoffman, Sharon Stone, Peter Coyote, Samuel L. Jackson. Prodotto in Usa. Durata: 133 minuti. Trama: Uno psicologo, una biologa e un brillante matematico vengono mandati sul fondo del mare per indagare su un vascello ricoperto da coralli centenari. L’imbarcazione si è resa responsabile della rottura di un cavo sottomarino che improvvisamente torna a galla. All’interno del relitto, che in seguito si scopre proveniente da un pianeta alieno, viene trovata una sfera enigmatica che esercita un’attrazione inspiegabile sui componenti della spedizione.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Zoo - Serie - 1^Tv

Rai5, ore 21.00: I Grandi della Letteratura – Documenti

RaiMovie, ore 21,00: A viso aperto – Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop: L’ultimo sbirro - Quinta stagione –  Serie Tv - 1^Tv

La5, ore 21.10: Ride – Ricomincio da Me – Film - 1^Tv

Italia2, ore 21.10: Fastest – Il più veloce – Film – 1^Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto – Soap

TopCrime, ore 21,10: Major Crimes – Terza stagione – Serie Tv - 1^Tv

Cielo, ore 21.10: Cani di paglia – Film

RealTime, ore 21.00: Io sono jazz – Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.