7
novembre

BAKE OFF ITALIA 2015, DECIMA PUNTATA: ELIMINATI A SORPRESA I FAVORITI IDA E PIETRO

Bake Off Italia 2015 - Decima puntata

Puntata shock per Bake Off Italia 2015: il decimo appuntamento con il programma condotto da Benedetta Parodi, in onda su Real Time venerdì 6 novembre 2015, ha segnato ben due eliminazioni ad un passo dalla semifinale, e ad andare a casa sono stati due concorrenti fino ad oggi considerati i favoriti per la vittoria.

Bake Off Italia 2015, decima puntata: Ida eliminata subito dopo la prova creativa

L’incapacità di mettersi in discussione e la presunzione ai fornelli hanno portato alla rovina la partita di Ida, colei che fin dalla prima puntata si era distinta per creatività e concentrazione: la concorrente ha fallito in toto la prova creativa, stavolta dedicata non ad un dolce bensì alla pizza al taglio. Gli aspiranti pasticceri sono stati chiamati a misurarsi con il lievitato per eccellenza sotto la guida del maestro Gabriele Bonci e Ida non ha soddisfatto il suo esigente palato, finendo fuori dai giochi.

Bake Off Italia 2015, decima puntata: Pietro è il secondo eliminato

Con la prova tecnica lo zucchero è tornato a farla da padrone e i concorrenti hanno dovuto realizzare una torta stratificata all’amarena, un dolce complicato soprattutto per la colorazione dei quattro diversi pan di spagna. I risultati peggiori li hanno ottenuti Pietro ed Ilaria, così i giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio hanno richiesto una terza prova lampo per prendere una decisione definitiva.

Il re del Taac! e la fanciulla dalle lacrime starnazzanti si sono sfidati nella realizzazione di un supreme souffle, ovvero un souffle inserito in una mela intagliata e ricoperta di mandorle tostate; l’ansia ha penalizzato Pietro, che ha sfornato troppo presto finendo per soccombere dinanzi ad Ilaria, più che mai decisa a vincere e sempre impegnata in quei suoi sorrisi “maligni” rivolti ai rivali.

Bake Off Italia 2015, decima puntata: grembiule blu a Gabriele

Il migliore della settimana è stato infine Gabriele, unico uomo rimasto in gara. Per lui un vantaggio non da poco: nella prima sfida della semifinale, ovvero nella prova creativa, avrà quindici minuti di tempo in più rispetto ad Ilaria, Patrizia e Valeria.

Tutto sui concorrenti di Bake Off Italia 2015



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 8 - Alessandro
MasterChef 8: la rivincita di Alessandro


Bake Off Italia 2018 - Jacopo e Samanta
Bake Off 2018: parenti ai fornelli per una doppia eliminazione


Bake Off Italia 2015 - Ottava puntata 11
BAKE OFF ITALIA 2015, OTTAVA PUNTATA: TRA WEDDING CAKE E PROVE IN COPPIA, FINALMENTE FUORI TATSIANA


Bake Off Italia 2015 - Settima puntata 7
BAKE OFF ITALIA 2015, SETTIMA PUNTATA: ELIMINATO ANTONIO IN UNA PUNTATA PIENA DI BAMBINI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.