6
novembre

X FACTOR 9, ELEONORA RIFIUTA IL SALUTO A SKIN: “NON ME NE FOTTE NIENTE [...] QUI MI HANNO ILLUSA TUTTI”

Mara Maionchi con Eleonora - Xtra Factor

Il terzo live show di X Factor 9 (qui la cronaca minuto per minuto della puntata) si può riassumere come una debacle per Skin, che ha visto finire al ballottaggio due concorrenti della propria squadra. La scelta è stata quella di eliminare Eleonora (e salvare Margherita); e così hanno fatto anche Elio, Fedez e Mika. Ma la ragazza non l’ha presa per niente bene, negando persino il saluto alla giurata.

X Factor 9: Eleonora contro Skin a Xtra Factor

Come ogni settimana, appena terminata la puntata live, c’è Xtra Factor a raccogliere le impressioni a caldo dell’eliminato di turno. Mara Maionchi, dopo Massimiliano ed Eva, ha accolto sul palco Eleonora, visibilmente amareggiata e arrabbiata, intenta a non guardare in faccia nessuno della giuria, ancora presente in studio:

“L’unica che devo ringraziare sei tu – ha ammesso Eleonora rivolgendosi alla Maionchi – Perché tutti m’hanno illusa qui. Ho capito che non puoi fidarti di nessuno, veramente”.

Skin ha così lasciato la sua postazione e raggiunto la ragazza al centro del palco per rincuorarla, abbracciarla e salutarla. Ma Eleonora non ne ha voluto sapere e ha immediatamente preso le distanze dalla giurata:

Non mi interessa, non me ne fotte niente. Mi dispiace. Non me ne fotte niente che stiamo in tv [...] Non mi aspettavo una reazione del genere da parte tua. Ci sono altri modi di fare le cose”.

Skin, piuttosto sorpresa, ha incassato e fatto un passo indietro, spiegando semplicemente di aver investito molto su Eleonora ma, dovendo scegliere, ha preferito tenere in gara Margherita. E, senza alimentare ulteriori polemiche, poco dopo – via Facebook – ha rivolto il suo personale appello al pubblico votante da casa:

“XFACTOR: è stato come essere sulle montagne russe. Sto provando molte emozioni, soprattutto dopo la reazione di Eleonora. Margherita non sarebbe mai dovuta andare al ballottaggio, è una grande cantante e ha cantato perfettamente. Ragazze c’è bisogno che iniziate a supportare le ragazze, non solo i ragazzi. Ed Enrica è stata veramente fantastica vero?”.

Questa mattina, tramite la sua pagina ufficiale di Facebook, arrivano le sentite (?) scuse di Eleonora, che però non accenna minimamente a Skin:

“Ieri sera la mia reazione è stata alquanto istintiva, ma frutto di tensione e di stress accumulato in un mese di isolamento dalla mia famiglia e dai miei affetti. Tornata nel mio stato di coscienza, chiedo pubblicamente scusa per come apparentemente sono apparsa e se ho leso la vostra sensibilità, ma posso assicurarvi che non è il mio essere. Infine ringrazio tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere in me. Con affetto, Eleonora”.

Oggi, intanto, l’incontro dell’eliminata al Punto Enel a Milano con i fans è stato annullato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


x factor finale
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/12/2015). PROMOSSI THE LEFTOVERS E X FACTOR, BOCCIATI GF E PREMIUM MEDIASET


X Factor 9
X FACTOR 9: TUTTI GLI APPUNTAMENTI TV SU SKYUNO


Eleonora Anania
X FACTOR 9: ELEONORA ANANIA


Mika
X FACTOR 2015: SI CONCLUDE IL BOOTCAMP CON LE SCELTE DI MIKA E SKIN

5 Commenti dei lettori »

1. barbara ha scritto:

6 novembre 2015 alle 15:24

E’ STATA VERAMENTE MALEDUCATA, GIA’ PER ME E’ STATA MIRACOLATA AD ARRIVARE AL LIVE..



2. Nina ha scritto:

6 novembre 2015 alle 16:17

Troppi elogi “impegnativi” da parte dei giudici nelle scorse puntate. “non c’è nessuno come, anzi non c’è mai stato nella storia di x factor” Eddai, ha 16 anni!



3. Drew ha scritto:

6 novembre 2015 alle 17:20

Io mi meraviglio l’abbiano portata avanti fin dalla prima volta e Skin ha sbagliato a portarla al live. Con le lodi (oggettivamente per me esagerate) mi sono sembrati quasi intenzionati a mantenere il punto dopo le tante critiche ricevute dopo il suo ingresso nella fase finale
Mi dispiace se c’è rimasta male, ma il dilivello con gran parte degli altri era troppo palese per continuare a tenerla in gara, anche perchè era la seconda volta di fila che finiva a rischio eliminazione



4. Marco89 ha scritto:

6 novembre 2015 alle 18:11

Il problema degli elogi ingiustificati e dei paroloni usati troppo con facilità è un problema tipico dei talent: purtroppo capita che a volte si arrivi a questi risultati. Meglio un dibattito acceso ma propositivo e un giudizio tagliente a complimenti non meritati. Si deve cominciare a capire che la bontà è opposta al buonismo e che se fossero tutti cantanti con reale talento avremo già dei palazzetti pieni di questi “talenti”.



5. Summer ha scritto:

8 novembre 2015 alle 14:59

Il political correct impedisce i dibattiti accesi e i giudizi taglienti: ergo, si preferisce dire “ma come sei bravo” a tutti per poi creare delusioni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.