6
novembre

GRANDE FRATELLO 14: AL VIA UNA NUOVA FASE (?). NOMINATI BARBARA, SIMONE E DIEGO

Luigi

Alessia Marcuzzi col suo abito trasparente entra in studio e dà il via alla settima puntata di Grande Fratello 14. Per il reality di Canale 5 tutto procede in linea con le puntate precedenti, sebbene venga annunciato l’inizio di una “nuova fase” che vedrà il pubblico come sempre sovrano. La nenia viene ripetuta più volte nel corso della puntata, ma solo sul finale si capirà a cosa ci si riferisce. Infatti, dopo essere stato eliminato dai suoi compagni attraverso una “catena”, a Luigi viene comunicato che potrà rimanere in gioco nel garage, sotto stretta osservazione del pubblico, che ne deciderà le sorti.

Facciamo un passo indietro e torniamo all’inizio della puntata. In tempi record si giunge già alla prima eliminazione, quella canonica stabilita dal televoto fra i nominati Federica, Luigi e Rossella. Luigi viene dichiarato salvo, mentre ad attendere le due ragazze c’è ora una piccola sorpresa, per Rossella è l’arrivo del papà mentre per Federica è un video che mostra la sua nuova e forte amicizia con Jessica, con tanto di benedizione di Lidia dallo studio. Per l’eliminazione, annuncia la Marcuzzi, avverrà una “cosa molto nuova”, cioè le due ragazze vengono portate in studio, dove ricevono il verdetto: Rossella è l’eliminata, con dispiacere di Malgioglio che avrebbe preferito rimanesse nella casa per “buttare ancora un po’ di veleno”, del resto “donna invidiosa donna calorosa” diceva la sua nonna. L’eliminazione in studio appare più come un artificio per ravvivare le dinamiche, che come un avvenimento sensato nello scorrere della puntata.

La padrona di casa fa notare che si tratta della quarta eliminazione femminile consecutiva, e Claudio Amendola interviene sostenendo che le donne si espongono di più, alcuni uomini invece si nascondono “dietro le tende” per tirare a campare il più a lungo possibile. Il Grande Fratello decide così di esporre alla catena di eliminazione interna solo il reparto maschile, il quale attraverso un giro di preferenze, candida all’eliminazione Simone, votato da Luigi e Manfredi, e Luigi, votato da Simone, Diego e Kevin. Spetta ora alle ragazze, chiamate una ad una, decidere chi eliminare. Per 2 voti (Jessica e Barbara pro Luigi) a 3 (Rebecca, Valentina e Federica pro Simone) si salva Simone. Luigi è il secondo eliminato.

Grande protagonista della serata è Barbara, dapprima per la sorpresa che riceve dalla zia Agnese, la quale le invia un video in cui le ribadisce il suo affetto e le difficoltà date dall’assenza della figura paterna. La zia poi entra in casa, durante un freeze in cui Barbara è abbracciata a Manfredi. L’inquilina orfana della neo compagna di squadra Rossella, riceve poi una seconda sorpresa, sarà la custode del segreto della settimana. In casa entrerà un uomo che lei conosce ma che dovrà fingere di non aver mai visto, in cambio dell’immunità se riuscirà nella missione e con il rischio di terribili conseguenze se non ce la farà. L’uomo del segreto è Livio, il suo ex, che entra nella casa sotto il falso nome di Francesco. Cosa dirà Manfredi, attuale compagno di Barbara, quando scoprirà tutta la vicenda?

Livio non è il solo Francesco ad essere entrare nella casa del GF, infatti per fare promozione al suo film entra nella casa durante un freeze anche Francesco Facchinetti, l’ex di Alessia Marcuzzi nonché papà di sua figlia Mia. L’ex dj Francesco dimostra di essere stato attento alla puntata paragonando la storia del suo film a quella di Rossella, figlia di papà per colpa del papà. Prima di salutare lancia l’hashtag #FiglidiGF e riceve la serenata di Rebecca che gli canta La bambola, dopo avergli chiesto “vuoi essere il mio bambolotto?”.

Uno spazio è dedicato anche alle sfide della settimana. Anna e Juri vengono smascherati in quanto mamma e figlio da Simone che salva così il montepremi del gruppo. Molto fantasiose invece le ipotesi degli altri coinquilini che hanno proposto che fossero circensi o che avessero perso un bambino. Superata anche la sfida di ballo grazie ai 300 000 like del pubblico social.

Anche Simone riceve la sua sorpresa, un video del papà che parla del difficile momento della separazione dalla mamma del ragazzo. Lacrime per tutti. Alessia Marcuzzi ricorda così che le vere protagoniste della trasmissione sono le storie dei concorrenti.

La puntata ha presentato diversi momenti di impasse, soprattutto per la conduttrice che ha più volte dovuto chiedere alla regia cosa fare, annuncia a Luigi la sua eliminazione, il quale però aveva visto tutto e già sapeva la sua sorte, e non capisce alcune delle battute dei concorrenti come Mary che ricambia la “grossa risata” per l’uscita di Rossella ed un “onesto” detto da Diego su cui glissa a pie pari.

Grande Fratello 14: le nomination di ieri

2 voti 1 voto
Barbara Simone e Rebecca Diego
Manfredi e Valentina Simone e Rebecca Jessica
Jessica Simone e Rebecca Diego
Diego Simone e Rebecca Kevin
Simone e Rebecca Barbara Manfredi e Valentina
Kevin Simone e Rebecca Diego
Federica e Alessandro Simone e Rebecca Kevin

Si conclude così, con Barbara, Simone e Diego candidati all’eliminazione, la settima puntata di un Grande Fratello che sta puntando sempre più sulla quantità che sulla qualità delle sue puntate. Cosa ci riserverà, se mai qualcosa ci riserverà, questa “nuova e tosta fase” del GF? Staremo a vedere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 12 Foto settima puntata (55)
GRANDE FRATELLO 12: LA FOTOGALLERY DELLA SETTIMA PUNTATA


GF12 ragazze
GRANDE FRATELLO 12, SETTIMA PUNTATA: MIRKO SVELA IL SEGRETO, FLORIANA CONTRO ILENIA E NINO


PIETROILA
GRANDE FRATELLO 11: INGRESSO A SORPRESA DELLA MARCUZZI IN CASA PER LA SETTIMA PUNTATA.


GRANDE FRATELLO SETTIMA PUNTATA SARAH NILE DILETTA
GRANDE FRATELLO 10, ARRIVI E PARTENZE: DOMINIQUE E SARAH VARCANO LA PORTA ROSSA, GEORGE E MAICOL VOLANO A PARIGI. CHE FINE HA FATTO L’ESSENZA DEL REALITY?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.