5
novembre

X FACTOR 9, TERZA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: DEBACLE PER SKIN, FUORI ELEONORA

Eleonora - Terza puntata live X Factor 9

I dieci talenti in gara a X Factor 9 riaccendono la sfida per conquistare pubblico e giudici nella terza puntata live. E qui su DavideMaggio.it il nuovo live blogging per seguire in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Arena, che decreta una nuova eliminazione. Ospite Emma.

X Factor 9 Live: la diretta minuto per minuto

21.06: Il countdown è partito. Tra 5 minuti il terzo live show di X Factor 9.

21.11: I dieci concorrenti si esibiscono in una performance corale sulle note di “Killing me softlt” dei Fugees che apre la puntata. E Alessandro Cattelan chiede per loro un forte applauso. Telepromozione.

21.18: Dopo aver dato il benvenuto ai quattro giudici, il conduttore dà ufficialmente il via alla gara. I cinque protagonisti della prima manche sono Eleonora, i Moseek, Luca, i Landlord e Davide. Televoto aperto.

21.20: Skin annuncia Eleonora, che si esibisce in “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano. Mika è soddisfatto: “Ti abbiamo ritrovato. Tu sai come utilizzare la parola. Mi è piaciuta un sacco questa performance”. Anche Fedez non ha dubbi: “Quando Eleonora fa l’interprete non ce n’è per nessuno”. Elio condivide il giudizio dei colleghi. Skin è contenta. Il codice di televoto di Eleonora è lo 01.

21.28: E’ la volta di uno dei gruppi di Fedez: arrivano i Moseek con “The Passengers” di Iggy Pop. Complimenti da Elio: “State inanellando una serie di ottime prove”. Skin è netta: “Questa canzone è un classico. Voi l’avete distrutta… ed è stato fantastico”. Per Mika la scelta del pezzo è stata intelligente. Fedez incassa i complimenti. Il codice di televoto dei Moseek è lo 02.

21.36: Tocca a Mika presentare un suo concorrente: è Luca, che canta “Runnin’ (lose it all)” di Naughty Boy ft. Beyoncé. Fedez fa i complimenti al ragazzo, ma boccia l’arrangiamento del pezzo: “Sembrava zumba”. Elio non ha dubbi: “Tu sei intonato, ma io questo pezzo non l’ho mai sentito”. Skin perplessa: “Tu hai cantato benissimo, ma aspetto di sentirti in una tonalità più alta”. Mika considera i commenti dei colleghi molto furbi: “Loro sanno che tu sei forte. Quindi i loro non sono commenti ma suggestioni”. Il codice di televoto di Luca è lo 03. Pubblicità.

21.52: Arriva un altro gruppo: sono i Landlord con “Universo” di Cristina Donà. Elio si complimenta con Luca Tommassini per l’allestimento. E aggiunge: “Voi bravi. L’interpretazione della cantante non è stata indimenticabile”. Skin consiglia: “Il vostro stile mi piace, ma attenti perché a volte lo show è più grande di voi”. Mika non ha trovato niente di indimenticabile: “Emozionalmente è stato noioso”. Fedez non ci sta: “E’ stata la cosa più emozionante per me”. Il codice di televoto dei Landlord è lo 04.

22.01: A chiudere la manche Davide della squadra di Elio, in versione “A change is gonna come” di Sam Cooke. Skin è conquistata: “Questa performance è stata assolutamente perfetta”. Mika apprezza: “C’era una sincerità che non avevamo visto nelle performance precedenti”. Fedez categorico: “Rettifico. Questa è stata la performance più bella”. Per Elio il cantante è pronto a prescindere da come andrà a X Factor. Il codice di televoto di Davide è lo 05.

22.09: In un filmato rivediamo brevemente le cinque performance di questa prima manche.

22.11: Dopo aver chiuso il televoto, Cattelan annuncia e accoglie all’X Factor Arena Emma con la sua “Arriverà l’amore”. Poi si congeda così: “Per me è stato come essere a casa. Grazie a tutti”.

22.16: E’ il momento del verdetto del televoto, che è immediato: la meno votata è Eleonora.

22.18: Si prosegue con la seconda manche, che vede in gara gli Urban Strangers, Enrica, Giosada, Leonardo e Margherita. Via ad un nuovo televoto.

22.19: Gli Urban Strangers cantano “Rape me” dei Nirvana. Elio si congratula: “Avete dato prova che vi potete trasformare in professionisti”. Skin è contenta di aver sentito un pezzo contro la violenza sul palco di X Factor. Mika poco entusiasta: “A me questa performance non è piaciuta. Non era credibile”. Fedez non ci sta e – citando Pasolini – dà del moralista a Mika. Il codice di televoto degli Urban Strangers è lo 06.

22.29: Skin “ataca” con “I try” di Macy Gray cantata da Enrica. Per Mika la ragazza cresce settimana dopo settimana, nonostante qualche limite vocale. Fedez: “Sembravi quella più nell’anonimato, invece sei tu che metti in ombra le altre nella tua categoria”. Elio condivide. Per Skin la concorrente è una star che ha vinto la sua timidezza. Il codice di televoto di Enrica è lo 07. Pubblicità.

22.41: Elio annuncia Giosada in “Love me two times” dei Doors. Skin non approva la scelta della canzone: “E’ un po’ piatta per te. Però sei un grande artista”. Mika critico: “Sei stato un po’ troppo teatrale. Hai fatto troppo”. Fedez si complimenta: “La tua grande dote è la versatilità. E questa dote ti porterà in finale”. Elio spiega che è stato lui a consigliare al cantante di interpretare al massimo il pezzo. Il codice di televoto di Giosada è lo 08.

22.50: E’ il turno dell’under uomo di Mika Leonardo, che si esibisce in “Lay me down” di Sam Smith. Fedez catregorico: “Finalmente hai ritrovato la voce. Finalmente è Leonardo”. Elio gli chiede continuità: “La bella voce non basta per cantare bene. Tu stasera hai cantato benissimo”. Skin categorica: “Finalmente hai spaccato”. Mika ammette: “Sì, è vero. Sei tornato stasera”. Il codice di televoto di Leonardo è lo 09.

22.59: A Skin tocca chiudere la seconda manche, annunciando Margherita in “Yellow flicker beat” di Lorde. Per Mika ha cantato decisamente meglio rispetto a giovedì scorso, ma consiglia brani e scene più semplici. Fedez la trova insicura: “Devi ritrovare l’attitudine che avevi alle Audizioni. Devi ritrovare te stessa”. Elio evidenzia che la ragazza sbaglia quasi sempre la prima parte della performance e va decisamente bene nella seconda. Per Skin è invece uscita dal suo guscio: “Ho visto emozione, bravura. Bel lavoro”. Il codice di televoto di Margherita è il 10.

23.07: Rivediamo velocemente i cinque cantanti, in attesa di conoscere chi andrà al ballottaggio con Eleonora. Poi Cattelan chiude il televoto.

23.09: I concorrenti e i giudici sono sul palco per conoscere quanto deciso dal pubblico votante per questa seconda manche: la meno votata è Margherita.

23.12: Al ballottaggio due concorrenti della squadra di Skin: Eleonora contro Margherita. La prima canta “Con il nastro rosa” di Lucio Battisti, la seconda “Addicted to you” di Avicii. Ai giudici la scelta… Pubblicità.

23.19: Scattano i trenta secondi a disposizione dei giudici. E subito le scelte: Skin elimina Eleonora, Mika elimina Eleonora, Fedez elimina Eleonora. Quindi, la terza eliminata di X Factor 9 è Eleonora. Elio ammette che avrebbe anche lui votato per l’eliminazione di Eleonora; poi chiede un applauso per Skin.

23.25: Il live show termina prima. Linea subito a Xtra Factor.

X Factor 9: i brani della terza puntata live

X Factor 9: cosa è successo giovedì scorso

X Factor 9: schede e info sui concorrenti

X Factor 9 Live: anticipazioni terza puntata di giovedì 5 novembre 2015

In diretta su SkyUno a partire dalle 21.10, Alessandro Cattelan conduce il terzo appuntamento con il live show di X Factor 9, che sarà aperto da una performance corale dei dieci talenti in gara.

Si rinnova, dunque, la sfida tra i concorrenti e i quattro giudici, dopo le eliminazioni di Massimiliano ed Eva. Protagonisti della doppia manche di questa sera sono i due over di Elio Davide e Giosada, i tre gruppi di Fedez Landlord, Moseek e Urban Strangers, i due under uomo di Mika Leonardo e Luca e le tre under donna di Skin Eleonora, Enrica e Margherita. I due talenti meno votati nelle manche andranno allo scontro finale, dove ogni decisione su chi eliminare è in mano ai giudici (tilt permettendo).

Dopo i Duran Duran, Justin Bieber e Francesca Michielin, Alessandro Cattelan si appresta ad accogliere all’X Factor Arena Emma. E’ la prima volta che una cantante reduce da Amici si esibisce a X Factor. La salentina canterà il suo nuovo singolo “Arriverà l’amore”, che anticipa l’album “Adesso” in uscita il 27 novembre.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giosada
X FACTOR 9, SEMIFINALE IN DIRETTA: GIOSADA, URBAN STRANGERS, DAVIDE ED ENRICA IN FINALE. FUORI I MOSEEK


XF9 Live
X FACTOR 9, SESTA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: FUORI DALLA SEMIFINALE LUCA (E MIKA)


Margherita
X FACTOR 9, QUARTA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: FUORI MARGHERITA. SKIN RESTA CON UNA SOLA CONCORRENTE IN GARA


Davide
X FACTOR 9, PRIMA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: ELIMINATO MASSIMILIANO

22 Commenti dei lettori »

1. Giusi ha scritto:

5 novembre 2015 alle 15:43

…arriva Emma e io me ne vado…..



2. steve ha scritto:

5 novembre 2015 alle 16:44

quando arriverà la sguaiata volgare
cambierò canale…



3. mario ha scritto:

5 novembre 2015 alle 19:49

mi sintonizzo quando ha smesso di cantare…. il mancato numero uno le brucia mi sa,..



4. Marco89 ha scritto:

5 novembre 2015 alle 20:56

Io invece vado sempre controcorrente e torno dopo un pò a seguire X Factor che mi aveva stancato, proprio x Emma anche se il singolo che canterà non mi fa impazzire (troppo alla Nannini e con un testo deboluccio): mi aspetto molto di più dal nuovo album, Occhi profondi era decisamente migliore, peccato sia ospite in questo contesto con questo pezzo.
Ciao Fabietto!!



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 novembre 2015 alle 21:07

Ciao Marco, è un piacere ritrovarti ;)



6. Marco89 ha scritto:

5 novembre 2015 alle 21:36

Bella questa esibizione ma i giudici non mi fanno impazzire.



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 novembre 2015 alle 21:41

Concordo, giudici che sono tornati alla prima puntata. Tutto è bello, tutto piace…



8. Nina ha scritto:

5 novembre 2015 alle 22:13

Ciao a tutti, potenti i Moseek!



9. Marco89 ha scritto:

5 novembre 2015 alle 22:18

Ottima come sempre la Brown! Fa effetto vederla lì. Ciao Fabio ci risentiamo!



10. Marco89 ha scritto:

5 novembre 2015 alle 22:20

Ciaooo Nina!



11. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 novembre 2015 alle 22:23

Ciao Nina, benvenuta



12. Nina ha scritto:

5 novembre 2015 alle 22:33

Ciao Marco. Ciao Fabio, grazie.



13. Griser ha scritto:

5 novembre 2015 alle 22:53

Sera a tutti. Bella serata anche se avrei preferito i MoSeek in ballottaggio si è capito che Eleonora ha rotto. E secondo me si affronterà o con Leonardo o con Margherita



14. giglio ha scritto:

5 novembre 2015 alle 22:59

Naturalmente non ho guardato la camionista sguaiata, ma perché x factor è caduto così in basso? Perché non invitare Chiara le avrebbe dato lezione di canto di eleganza e di umiltà.



15. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 novembre 2015 alle 23:02

Ciao Griser. Dici Leonardo al ballottaggio? Io lo vedrei in finale



16. Griser ha scritto:

5 novembre 2015 alle 23:13

Leonardo secondo me non arriverà in finale i 4 saranno LandLord Urban Sada e Enrica



17. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 novembre 2015 alle 23:20

Enrica? Bah, non credo



18. Nina ha scritto:

5 novembre 2015 alle 23:27

Ma che falsi! Prima Eleonora di qua Eleonora di là, poi la eliminano tutti. Detto questo meritava di uscire. Buona notte a tutti.



19. Patrizia ha scritto:

6 novembre 2015 alle 07:34

Eleonora mi ha molto deluso. Non meritava di andare al ballottaggio, per me i Landlord sono stati decisamente i peggiori del primo gruppo, ma nello scontro finale si sono rivisti tutti i suoi limiti – non si canta il mito Battisti in quel modo… aiuto…
La prossima settimana penso saranno molto a rischio i Landlord.
Ciao.



20. Giusi ha scritto:

6 novembre 2015 alle 11:53

ma chi ha detto Eleonora di qua, Eleonora di là, era ora che uscisse, anzi, al live non ci doveva proprio arrivare, e se devo dirla tutta, avrebbero dovuto eliminarla fin dalle audizioni……ha fatto un’interpretazione che rasentava il ridicolo…..non so come mai è arrivata fino qui…..



21. Nina ha scritto:

6 novembre 2015 alle 13:58

@giusi: parlavo dei giudici, ovviamente.



22. Giusi ha scritto:

9 novembre 2015 alle 12:19

scusa Nina, non avevo capito, pensavo ti riferissi ai vari commenti sui social. In effetti ci sono state molte persone (oltre i giudici) a commentare che una così aveva un’anima, che bisognava soltanto insegnarle un pò di tecnica ma che era bravissima, etc.etc. quindi la sua illusione si è creata anche sui social. Ma onestamente, davvero pensava di diventare una pop star? Mah, un bel bagno di umiltà, non le avrebbe fatto male, e poi una reazione così scomposta….come un bambino che gli hanno tolto i giocattoli. Purtroppo ha sbagliato anche Skin a portarla così avanti, già agli home visit, ha sbagliato con le scelte, c’era Selene che meritava senz’altro di più. Invece ha scelto lei, non riesco ad immaginare cosa si aspettasse Skin da lei, che ha detto anche giovedi scorso dietro le quinte, “Eleonora era la mia scommessa e l’ho persa. ” con tutti i bravi talenti che ci sono..mah!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.