2
novembre

AMICI 15 AL VIA SU REAL TIME: DA OGGI I CASTING CON STEFANO DE MARTINO E MARCELLO SACCHETTA

Stefano De Martino e Marcello Sacchetta

Riapre la scuola più famosa d’Italia. A partire da oggi (2 novembre 2015), dal lunedì al venerdì alle 13.50, va in onda su Real Time Amici Casting con protagonisti cento aspiranti allievi pronti a giocarsi il tutto per tutto per entrare a far parte della nuova edizione del talent di Maria De Filippi. A condividere con loro il sogno chiamato Amici 15 i supporter Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Stefano e Marcello saranno al fianco dei cento candidati che vogliono guadagnarsi un banco nella classe, per dar loro consigli e “dritte” in attesa del verdetto dei professori. Speranze, gioie e delusioni sono un po’ le tre “colonne” di Amici Casting, dove le nuove leve dovranno impegnarsi, tra prove e ulteriori esami, per entrare nella rosa dei migliori. Alla fine della selezione i professori si uniranno per decidere quali ragazzi considerano idonei per la formazione della classe di Amici 15.

Tali scelte spettano alle due commissioni di canto e ballo della scuola, composte dai professori Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Kledi Kadiu, cui si sono aggiunti per il canto Fabrizio Moro e per la danza latinoamericana Natalia Titova.

E proprio la presenza dell’ex maestra di Ballando con le Stelle – anticipata mesi fa da DM – porta ad Amici 15 la novità dei balli latini, che si distinguono dal ballo uomo/donna. Gli aspiranti allievi sono chiamati a cimentarsi in cinque stili diversi: classico, modern-jazz, contemporaneo, hip hop e, per l’appunto, latinoamericano. Al termine della lezione passano solo i migliori, mentre gli altri vengono eliminati o ulteriormente provinati dai professori. Dallo studio si passa poi alle sale prove per imparare nuove coreografie.

La sezione canto, invece, è caratterizzata dalla divisione tra canto uomo, canto donna e band. I ragazzi propongono il loro cavallo di battaglia, al termine del quale avviene una prima eliminazione. Segue, poi, la performance di un loro brano e di un pezzo assegnato dalla produzione. Il giudizio finale dei professori dipende anche dal superamento di alcune prove legate alle tecniche di canto.

La fase casting di Amici 15 andrà in onda fino al 20 novembre. Poi, da lunedì 23 – sempre alle 13.50 su Real Time, dal lunedì al venerdì – partirà ufficialmente il quotidiano. E sempre dal 23 novembre, Stefano De Martino commenterà in diretta radiofonica su RTL 102.5 dalle 16.50 la puntata appena andata in onda.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 18 - I prof di ballo
Amici 18 al via con i casting, da lunedì 29 ottobre su Real Time


Stefano De Martino e Marcello Sacchetta
AMICI CASTING RIPARTE SU REAL TIME: LE DICHIARAZIONI DI STEFANO DE MARTINO E MARCELLO SACCHETTA (VIDEO)


Amici Oltre
AMICI RIPARTE SU REAL TIME CON ‘AMICI OLTRE’ E ‘AMICI CASTING’


the golden bachelor
The Golden Bachelor su Real Time nel 2025

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.