27
ottobre

AUDITEL: GLI ASCOLTI TV TORNANO DOMANI, MERCOLEDI’ 28 OTTOBRE

Auditel

Il digiuno è finito. La pubblicazione dei dati di ascolto tv riprenderà da domani, mercoledì 28 ottobre, con le cifre riferite alla giornata di oggi (27 ottobre). Lo ha deciso il cda dell’Auditel, riunitosi oggi a Milano sotto la Presidenza di Giulio Malgara. Si ritorna dunque alla regolare divulgazione degli ascolti dopo i quindici giorni di sospensione indetti a seguito di un errore che portò all’inquinamento del panel.

Il periodo di sospensione – si legge in una nota di Auditel – ha consentito alla Società di mettere a punto una Road Map che prevede l’integrale sostituzione delle famiglie del campione entro il 30 maggio 2016. L’operazione, come vi avevamo raccontato, richiederà circa sette mesi di tempo.

Durante questo arco di tempo, la rilevazione e la pubblicazione degli indici di ascolto saranno soggette a procedure eccezionali di controllo, certificate e inviate all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. L’operazione Superpanel prosegue senza sosta e resta confermato l’obiettivo del luglio 2016 per ampliare il campione a 15.520 famiglie” precisa ancora la Società.

L’attesa è terminata, sia da parte delle emittenti che da parte dei telespettatori più appassionati: le misurazioni Auditel (che in questi quindici giorni non si sono comunque interrotte) diverranno nuovamente pubbliche alle ore 10 di domani, mercoledì 28 ottobre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Imperiali, Presidente Auditel copia
Relazione Auditel al Parlamento: oltre 18 mln di Smart Tv in Italia (+210% in 5 anni)


elisa cheli- clara sdanese- elvira camarrone
Ascolti Digital 2022: vince la Rai. Al top Mondiali e Il Paradiso delle Signore


Auditel-Censis_infografiche - 5
Rapporto Auditel-Censis: «La TV accelera la transizione digitale degli italiani»


Yannick Carriou
Médiamétrie, l’Auditel francese: «Entro due anni saremo in grado di misurare l’audience delle piattaforme al pari di quello tv»

4 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

27 ottobre 2015 alle 19:29

@marco ma verrano pubblicati anche i dati di questi quindi giorni o solo quelli risalenti della giornata di oggi



2. W.Rai uno ha scritto:

27 ottobre 2015 alle 19:51

Finalmente ! troppo silenzio assordante, era ora anche noi vogliamo sapere come vanno i programmi !



3. Coco ha scritto:

27 ottobre 2015 alle 22:00

FINALMENTEE



4. Marco Leardi ha scritto:

28 ottobre 2015 alle 01:37

@giuseppe sì



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.