21
ottobre

RITORNO AL FUTURO: ANCHE LA TV FESTEGGIA IL TRENTENNALE E “L’ARRIVO DI DOC E MARTY”

Ritorno al futuro

Oggi è il 21 ottobre 2015. E’ il giorno che Doc (Christopher Lloyd) e Marty McFly (Michael J. Fox) scelsero per arrivare nel futuro dal loro 1985, a bordo della DeLorean, e provare a salvare il futuro figlio di Marty che si era cacciato nei guai. Parliamo della trama di Ritorno al futuro – Parte II, secondo capitolo di una trilogia che ha fatto storia e che ancora oggi conserva un nugolo di appassionati che questa data la aspettavano con ansia e si sono preparati per festeggiarla a dovere.

Ritorno al futuro: lo speciale su DMAX

Eventi, rassegne, maratone cinematografiche in diverse sale d’Italia e il lancio di nuovi gadget sono stati organizzati da tempo e con cura, approfittando del fatto che quest’anno ricorre anche il trentennale dell’uscita del primo Ritorno al futuro. E la tv - soprattutto quella al maschile - non poteva rimanere immune da tutta questa frenesia.

Su DMAX alle ore 22:55 di oggi andrà in onda uno speciale intitolato “Ritorno al futuro: 30 anni dopo“, nel quale verrà analizzata la tecnologia usata nel secondo episodio della saga per rappresentare il mondo in cui viviamo oggi e verificare finalmente quanto il regista Robert Zemeckis abbia correttamente previsto e quanto, invece, sovrastimato. Alcune cose che Marty trovò nel suo futuro sono effettivamente presenti ai tempi nostri, tipo il pilota automatico e i proiettori olografici, ma altre sono rimaste pure fantasie.

Per ora. Perchè se ancora siamo lontani dalla realizzazione del “volopattino” (ovvero un monopattino volante) per le scarpe con gli “autolacci” c’è chi si sta attrezzando: la Nike, per la precisione, che degli “autolacci” ha registrato il brevetto due anni fa e, stando ai tweet condivisi con Michael J.Fox, potrebbe avere in mente di commercializzarli molto presto cavalcando l’onda di questo Back to the Future Day.

Ritorno al futuro: la trilogia su Italia 1

Anche Italia 1 si unirà ai festeggiamenti, programmando per domani – giovedì 22 ottobre 2015 - a partire dalle 19:25 l’intera trilogia, che farà compagnia ai telespettatori fino alle due di notte.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino


Coppa Italia
Coppa Italia, al via sulle reti Mediaset il finale di stagione. Si riparte dalle semifinali Juventus-Lazio e Fiorentina-Atalanta


Luigi Pelazza - Dmax
Blindati: Luigi Pelazza su Dmax alla scoperta delle carceri più dure del mondo


Enrico Papi
Italia 1, che fine ha fatto Enrico Papi? In arrivo solo Inside

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.