17
ottobre

TALE E QUALE SHOW 2015, SESTA PUNTATA: VINCE CICCHELLA CON “L’INIMITABILE VIBRATONE DI STEVIE WONDER”

Francesco Cicchella imita Stevie Wonder

Francesco Cicchella fa il bis. Il comico partenopeo si impone nella sesta puntata di Tale e Quale Show 2015 con l’interpretazione sublime di Stevie Wonder. A convincere, comunque, anche altre esibizioni promosse a pieni voti per somiglianza fisica e vocale (era ora!). La qualità delle imitazioni, sia nelle voci che nell’estetica, è stata buona, al punto da poter definire la sesta come la miglior puntata di questa quinta edizione.

Molto somiglianti all’originale la frizzante Caterina Caselli di Elena di Cioccio, la commovente Edith Piaf di Giulia Luzi e l’energica Aretha Franklin di Karima, oltre all’ottimo Stevie Wonder del vincitore Francesco Cicchella. Buona l’interpretazione vocale della Guaccero nei panni di Arisa, che però non risulta somigliante nell’aspetto, lo stesso si può dire per Lopez in quelli di Domenico Modugno e Nudo in quelli di Ricky Martin.

Caso a sé Sergio Friscia, che risulta sempre simpaticamente poco credibile nelle sue imitazioni, compresa quella di Cristicchi di ieri sera. Il ribattezzato Zabino (Savino Zaba) nelle sembianze di Rino Gaetano incappa suo malgrado in un guasto tecnico al microfono, che viene prontamente risolto da un efficientissimo Carlo Conti, il quale dopo l’uscita di seno di Veronica Maya maneggia con disinvoltura ogni imprevisto. Laura Freddi imita una difficilissima Chiara ottenendo risultati non eccelsi, ma la vera Galiazzo compare in studio al termine dell’esibizione elogiandone la performance. Molto attesa l’imitazione di Al Bano e Romina, interpretati da Max Giusti e Cosima Coppola. L’esibizione scivola via fra l’ironia dei commenti della giuria, a partire dalle quote rose Chiatti e Goggi che si lanciano in un’estemporanea imitazione proprio del duo Al Bano e Romina. Non si accenna al fatto che il cantante di Cellino San Marco sia un cavallo di battaglia di Max Giusti, ma anzi se ne cavalca l’onda chiamandolo in causa in vari momenti della puntata.

Il trend della serata per i concorrenti è stato quello di ringraziare trucco e parrucco (ancora!) citandole per nome e cognome, mentre per Carlo Conti è stata la ripetuta celebrazione del suo primo Festivallo, richiamato a più riprese dopo le esibizioni di Arisa, Chiara ed Al Bano con Romina. Per la giuria, invece, l’abitudine della serata è stata la solita lista di complimenti alle performance, ormai sempre più legati alle espressioni estasiate che a discorsi ben formulati. Addirittura Lippi e il quarto giudice Riccardo Scamarcio – in coppia con Laura Chiatti – si rinfacciano questa brevità nei commenti e l’attore pugliese ricorda a Claudio che “Anche tu non è che dici chissà che cosa”.

Le guest star in giuria hanno contribuito a rendere più vitale lo show, soprattutto grazie all’ironia mostrata da Laura Chiatti che, oltre ad aver imitato Al Bano ed aver ricevuto le avances imperterrite di Lippi, ha regalato le “perle” della serata quando ha parlato dell’“inimitabile vibratoNe di Stevie Wonder” e della somiglianza tra la voce di Nudo con quella di Silvio Berlusconi. Risulta invece assai meno televisivo Scamarcio, che rimane sulle sue e si espone poco.

Tale e Quale Show 2015 – la classifica della sesta puntata

La classifica vede sul podio tre esibizioni meritevoli:

  1. Francesco Cicchella – 75 voti
  2. Giulia Luzi – 68
  3. Karima – 64
  4. Guaccero – 53
  5. Lopez – 51
  6. Giusti – 47
  7. Freddi – 40
  8. Zaba – 36
  9. Nudo – 35
  10. Coppola – 34
  11. Di Cioccio – 31
  12. Friscia – 30

Tre giurati su quattro (Lippi, Proietti e Scamarcio-Chiatti) consegnano la medaglia d’oro a Giulia Luzi, poi retrocessa a seconda per i generosi voti dei colleghi a Cicchella.

Tale e Quale Show 2015 – le imitazioni della prossima settimana

La prossima settimana i protagonisti di Tale e Quale saranno chiamati ad imitare: Annie Lennox (Di Cioccio), Dalida (Guaccero), Cyndi Lauper (Coppola), Franco Califano (Giusti), Anna Oxa (Luzi), Vasco Rossi (Zaba), Massimo Ranieri (Cicchella), Raffaella Carrà (Freddi), Whitney Houston (Karima), Francesco De Gregori (Lopez), Zucchero (Friscia), Elvis Presley (Nudo).

Tale e Quale Show 2015 – Anticipazioni sesta puntata

Articolo del 16 ottobre ore 13:45 – Saranno Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti i giudici aggiunti della sesta puntata di stasera, venerdì 16 ottobre, di Tale e Quale Show in onda su Rai1 dalle 21.20. La coppia siederà al tavolo della giuria insieme a Claudio Lippi, Loretta Goggi e Gigi Proietti, ma potrà esprimersi con un voto unico.

Nel frattempo, i dodici concorrenti sono di nuovo pronti a stupire (si spera) il pubblico di Rai1 con le trasformazioni in programma nella sesta puntata. Massimo Lopez incarnerà il mito di Domenico Modugno, mentre Sergio Friscia dovrà interpretare l’ironia e l’intensità di Simone Cristicchi. Una delle coppie più amate della musica italiana, Al Bano e Romina Power, sarà protagonista della (discutibile) sfida di Max Giusti e Cosima Coppola. Savino Zaba si troverà alle prese con l’energia di Rino Gaetano e Francesco Cicchella con la raffinata vocalità di Stevie Wonder.

Bianca Guaccero si trasformerà nella talentuosa Arisa, mentre Laura Freddi porterà sul palco la vitalità di Chiara. Prova difficile anche per Karima e Giulia Luzi, che dovranno tener testa rispettivamente alle incredibili voci di Aretha Franklin ed Edith Piaf. Walter Nudo si cimenterà nella trascinante sensualità di Ricky Martin mentre Elena Di Cioccio si tufferà nei favolosi anni ’60 con i panni sbarazzini di Caterina Caselli. Una nuova “mission impossible” attende Gabriele Cirilli: questa volta dovrà trasformarsi nell’affascinante e indimenticabile Carmen Miranda, nell’interpretazione “scioglilingua” di Tico Tico.

Proprio come degli atleti abituati ad allenarsi, tutti i protagonisti continuano il proprio lavoro al fianco dei coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Silvio Pozzoli, con l’unico obiettivo di portare sul palcoscenico un’imitazione pressoché perfetta. Ad aiutarli il Maestro Pinuccio Pirazzoli e il coreografo Fabrizio Mainini, nonché la grande attività del “dietro le quinte”, con la preparazione dei costumi e le lunghe sedute di trucco e parrucco.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Siani (US Fascno)
Il Volo e Alessandro Siani alla sesta puntata di C’è Posta per Te


Simona Ventura e Samuel Peron - Ballando con le Stelle 2023
Ballando con le Stelle 2023, sesta puntata – Ventura e Nara fanno il pieno di voti, i tesoretti ‘graziano’ Caprarica e Mantovan, Terzi fa fuori la Perego


Giacomo Giorgio (US Mare Fuori)
BOOM! Ecco i ballerini per una notte della sesta puntata di Ballando


Juanchi e Gianna (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nel sesto episodio

4 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

16 ottobre 2015 alle 13:59

Mr. Simpatia a Tale e quale. Poi da quale pulpito giudica lui che non sa neppure recitare?



2. Groove ha scritto:

17 ottobre 2015 alle 13:35

Sempre le solite esibizioni… Tale e quale di nome e di fatto in tutti i sensi! Fantasia portami via insomma…



3. xxxxx ha scritto:

17 ottobre 2015 alle 14:36

“e lo sappiano tutti: Al Bano è contrario ai vibratoni!”!!!!!!!!!!!!



4. grilloparlante ha scritto:

17 ottobre 2015 alle 19:59

Se non ci fosse Max Giusti quest’anno il programma sarebbe davvero soporifero ….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.