14
ottobre

DATI AUDITEL ‘SOSPESI’, MEDIASET SI PORTA AVANTI: SE STOP SUPERIORE A 2 SETTIMANE CERCHEREMO NUOVE SOLUZIONI (VUOI VEDERE CHE ARRIVA UNO SMART PANEL?)

Auditel

Auditel

Mediaset prende atto della decisione del Cda Auditel di continuare a rilevare ma non rendere pubblici per due settimane i dati d’ascolto sulla televisione italiana. Dati che Nielsen garantisce non abbiano subito alcuna alterazione in seguito all’incidente tecnico del 1° ottobre.

Mediaset è fiduciosa che la vicenda si concluda in modo positivo e che entro i 15 giorni stabiliti riprenda la pubblicazione di misurazioni certificate e condivise da tutti come in precedenza.

Poiché la mancata diffusione dei dati di audience costituisce un vuoto grave per il mercato e soprattutto per gli investitori pubblicitari, Mediaset non può accettare una pausa superiore alle due settimane annunciate. In caso contrario, si vedrà costretta a ricercare ogni possibile e lecita soluzione al fine di dare certezza al mercato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tv
Ascolti TV 2020: Rai1 primeggia, Canale5 insegue. Rai3 cala in prime time, sale Rete4


dati auditel digitali
Auditel: la conferenza stampa sui dati d’ascolto dei device digitali in diretta su DM. I primi dati: Canale 5 primo nella settimana, bene Sky


Tv, Total Audience
Auditel pronta a pubblicare la Total Audience (smartphone, pc, smart tv), ma la Rai «è indietro»


Device digitali
Auditel: entro pochi giorni i dati d’ascolto rilevati dai device digitali

2 Commenti dei lettori »

1. Fabrizio ha scritto:

15 ottobre 2015 alle 07:51

Bene, due settimane detox per rasserenare gli animi e rilassarsi.
Magari qualcuno dei commentatori, me compreso, in queste due settimane si renderà conto che esiste altro nella vita oltre a litigare e a rendersi a volte ridicoli per gli ascolti tv.
Certo qualcuno non avrà un caxxo da fare e si annoierà….
Pazienza.



2. GIULIO ha scritto:

17 ottobre 2015 alle 15:01

Cerchino un sistema di rilevazione valido nel 2015!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.