11
ottobre

THE VOICE 2016 VERSO UN CAMBIO TOTALE DEI 4 GIUDICI. LA CARRA’ NON TORNERA’

Noemi

La musica continuerà a battere sul 2. Con chi, però, non è ancora dato sapere. Tra qualche mese (febbraio-marzo 2016) su Rai 2 tornerà The Voice of Italy, il talent show condotto da Federico Russo, che nel maggio scorso ha incoronato ‘vincitore’ il cantante Fabio Curto. La quarta edizione, infatti, è ad oggi un grande punto interrogativo per quanto riguarda i quattro coach; si va, infatti, verso un rinnovo totale della giuria.

The Voice 2016: ufficiale l’addio di Noemi. Nessun ritorno per la Carrà

Certa la ‘dipartita’ di Noemi, il cui addio al talent di Rai 2 è ora notizia ufficiale. E’ stato il Tg2 ad ufficializzare che la rossa lanciata da X Factor non prenderà parte alla nuova edizione di The Voice. Erano noti, d’altronde, i rapporti non idilliaci tra Noemi e la produzione del programma, che ora – terminato un contratto triennale con la cantante – può rimpiazzare la sua poltrona con altra ugola.

Dubbi anche su J-Ax, approdato a The Voice dalla seconda edizione al posto di Riccardo Cocciante. Il rapper, impegnato attualmente su Rai 2 con Sorci verdi, probabilmente non farà parte di  The Voice 2016, almeno a giudicare dalle parole con le quali ha aperto la sua nuova fatica televisiva:

“(…) mi conoscete per essere stato uno dei coach di The Voice. Avete presente The Voice, quel talent che va in onda sempre qui su Rai 2, in cui cantanti, che sperano di realizzare dischi di successo, giudicano talenti musicali che dischi di successo non li faranno mai: This is The Voice”.

In questo caso, i dubbi sono bilaterali. Da una parte la produzione nutre dubbi sulla conferma del rapper (e del suo ego spropositato), dall’altra J-Ax è attratto dalle sirene di Maria De Filippi (pensate un po’ quanto è di rottura J-Ax!).

Incerta anche la “poltrona per due”, introdotta nella passata edizione. Indiscrezioni, infatti, vogliono fuori dal talent di Rai 2 anche Roby e Francesco Facchinetti, il team vincitore in carica del programma. Quasi certa anche la mancata riconferma per Piero Pelù.

Smentito su Twitter dal produttore Marco Tombolini, infine, il possibile ritorno di Raffaella Carrà, che lasciò il suo ruolo di coach proprio ai Facchinetti per dedicarsi al talent su Rai 1 Forte Forte Forte.

Lo scenario al momento più plausibile è quello di rinnovare in toto i coach di The Voice. Magari.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tanya Borgese, Raffaella Carrà, Federico Russo
THE VOICE: RAFFAELLA CARRA’ ANNUNCIA IL SUO ADDIO


The Voice
THE VOICE 2016: EMIS KILLA SI FA L’IN BOCCA AL LUPO DA SOLO, PEZZALI CE LA METTERA’ TUTTA, RAFFAELLA AUGURA BUON NATALE


Coach The Voice 2016
THE VOICE 2016: ECCO I QUATTRO COACH


the-voice-2014-coach-j-ax
THE VOICE 2014: CHI HA VINTO TRA I COACH J-AX, RAFFAELLA CARRA’, NOEMI E PIERO PELU’?

22 Commenti dei lettori »

1. LUIGI ha scritto:

11 ottobre 2015 alle 01:38

Beh io spero davvero che chiamino la TATANGELO! Può piacere o meno,ma sicuramente porterà una ventata di freschezza al programma(ovviamente con annesse critiche).. Sarebbe bello anche vedere Tiziano Ferro in giuria,ma come ben sappiamo i cantanti italiani che vendono,ahimè snobbano la poltrona di giudice in un talent.. Unica eccezione è stata Elisa! ;)



2. Fiò ha scritto:

11 ottobre 2015 alle 02:14

Anna Oxa la vedrei benissimo!



3. Davide Maggio ha scritto:

11 ottobre 2015 alle 02:16

Fiò: rido solo a pensarci :D Sarebbe fantastico.



4. Qwerty ha scritto:

11 ottobre 2015 alle 09:16

Teodoli in un intervista ha detto ke nn ha escluso il ritorno della carra’
Secondo me sta tentando di convincerla



5. Davide ha scritto:

11 ottobre 2015 alle 11:02

Pippo Baudo a me piacerebbe; lui se ne intende di cantanti lo testimonia la sua esperienza nel lanciare talenti che si sono rivelati grandi cantanti : Pausini, Ramazzotti, Tatangelo, Giorgia ecc…

Che ne pensate?



6. Peppa ha scritto:

11 ottobre 2015 alle 11:15

Tatangelo?? Anna Oxa? Per carità… io ci vedrei bene Dolcenera in sostituzione di Noemi.



7. luc10 ha scritto:

11 ottobre 2015 alle 11:30

Beh finalmente!! Solo in questo modo si può richiamare pubblico.
Sarebbe fantastico vedere laura pausini o tiziano ferro o jovanotti ma nn accadrà mai.
j ax secondo me diventerà coach nel serale di amici.



8. marcus ha scritto:

11 ottobre 2015 alle 12:10

Giorgia,Max Pezzali,Massimo Ranieri e una star internazionale sarebbe perfetto.



9. saversantoro ha scritto:

11 ottobre 2015 alle 12:40

Facciamo che la sparo grossa…. Francesco Renga, Irene Grandi, Giorgia, Gianni Morandi (che essendo molto social in un talent potrebbe funzionare benissimo).

In alternativa a Renga (che potrebbe essere ancora impegnato con gli amici di Maria) Enrico Ruggeri



10. amy ha scritto:

11 ottobre 2015 alle 13:15

io metterei ax-shakira(sa parlare qualcosina di italiano)-nek e una fra dolcenera o malika ayane



11. fill ha scritto:

11 ottobre 2015 alle 13:32

finalmente! forse tornerei a vederlo



12. IL MIO REALITY ha scritto:

11 ottobre 2015 alle 13:46

Pelù — già dopo la prima edizione ha esaurito le sue cartucce. Noioso e sempre inutilmente benevolo verso i concorrenti, ai limiti del ridicolo.
JAX — la sua prima stagione ha rispolverato la sua popolarità e ha consentito di conoscere i suoi AXforismi, già durante la seconda (sua) stagione mostrava una certa “forzatura” e “ripetitività”
Noemi — no comment. Antipatica e finto buonista.
Facchinetti — tappabuchi

Cambiatela



13. Srich ha scritto:

11 ottobre 2015 alle 15:28

Premesso che le cose da cambiare sono una marea (scelte musicali noiosissime, riduzione di numero di concorrenti e puntate, eliminazione di Knockout e, soprattutto, battle, introduzione di un daytime o qualcosa sul web per far conoscere meglio i concorrenti, meno buonismo), le giurie a livello di interazione bene o male hanno funzionato, però è giusto cambiarla visto che si fossilizzano sui generi (odiosi quando si dicono “Questo è tuo”, se vi piace premete e basta ed evitate gli stereotipi del rocker a Piero e del rapper ad Ax).

Io metterei un nome famosissimo con licenza di buonismo per non sputtanarsi (Morandi/Pausini/Giorgia, paradossalmente con il boom social forse Morandi sarebbe il più adatto), uno che non sia troppo sovraesposto in tv e possa sorprendere (Gazzè su tutti, ma anche Frankie Hinrg), un usato garantito (Arisa, capace nel delineare percorsi e sanguigna) e, se non resta Ax, una personalità forte, che non sia necessariamente un cantante, per i medley ci si può arrangiare con gli ospiti, anche perchè non è che siano sti capolavori imperdibili di solito (direi Costantino della Gherardesca o anche il Baudo citato prima sarebbe stuzzicante. O magari insieme sulla poltrona doppia, così si menano :°D)



14. Ros ha scritto:

11 ottobre 2015 alle 18:17

Il problema di The voice non è la giuria ma il format del programma, tanté che finora nessuno ha ottenuto un vero successo alla fine della trasmissione; poi non si possono reggere 3 talent sul canto in Italia, è ovvio che il più debole soccombe.



15. kalinda ha scritto:

11 ottobre 2015 alle 19:59

Renato Zero, Claudio Baglioni, Giusy Ferreri, Anastacia.



16. paky94 ha scritto:

12 ottobre 2015 alle 11:46

- Anna Oxa
- Gianni Morandi
- Giorgia
- Gaetano Curreri
- Emis Killa



17. IL MIO REALITY ha scritto:

12 ottobre 2015 alle 16:49

Giuria

RITA PAVONE
BIAGIO ANTONACCI
RENATO ZERO
CHIARA



18. Andrea ha scritto:

13 ottobre 2015 alle 13:07

Ha ragione Ros: il problema di The Voice è The voice. Programma noioso e buonista anche nella sua versione originale…



19. giuseppe sanna ha scritto:

13 ottobre 2015 alle 13:26

Per Ros (1): alcune cose che scrivi le condivido, altre no, su The Voice Of Italy. Hai ragione quando scrivi che per lanciare un cantante dipende dal format.. Penso che quando, oltre a sentire la voce, conti molto anche l’immagine. Il fatto che i coach non vedano i cantanti può penalizzare un pò. Talvolta è ingannevole, anche se la voce è la cosa più importante.



20. giuseppe sanna ha scritto:

13 ottobre 2015 alle 13:36

Per Ros (2): Sì, il format è questo… Ma il fatto che va in onda su Rai 2, ne fa un programma pù ‘forte’ di X Factor. Rai 2 è più seguita di Sky Uno ( che è satellitare). Gli ascolti di The Voice arrivano anche a 3 milioni, quelli di X Factor su Sky tra un milione e uno e mezzo. In questo caso è più forte il programma Rai.



21. @ciro ha scritto:

13 ottobre 2015 alle 22:11

Ho come l’impressione che sto programma andrà a sfracellarsi già prima di iniziare…. a sto punto meglio chiuderlo tanto alla fine i vincitori di sto talent non vanno da nessuna parte …neanche alla sagra della polpetta



22. Gio77 ha scritto:

14 ottobre 2015 alle 12:08

È triste che ormai la musica debba passare solo dai talent, che sono la succursale delle case discografiche in forte crisi di mercato. Cmq, se si deve fare The voice 4, io ripartirei proprio dall’impostazione. Innanzitutto, via la Universal, incapace di promuovere poi i prodotti. Introduzione del day time, collegamento con qualche radio, ovviamente collegata alle case discografiche, altrimenti non si va da nessuna parte. Lavorerei su un prodotto diverso da quelli di X factor o Amici, magari più di nicchia, ma con un riscontro effettivo (cantautorato, musical, generi emergenti). Le blind auditions, pezzo forte del format, dovrebbe ammettere anche inediti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.