6
ottobre

CAPITANI CORAGGIOSI: CLAUDIO BAGLIONI E GIANNI MORANDI APPRODANO QUESTA SERA SU RAI1

Capitani Coraggiosi

Dopo la serata dedicata a Il Volo qualche settimana fa, prosegue la “stagione musicale” di Rai 1, questa volta con uno show dedicato a due veterani della canzone italiana che da anni appassionano il pubblico. Sono Gianni Morandi e Claudio Baglioni e lo spettacolo che vedremo su Rai 1 oggi e domani alle 21:20 si intitola Capitani Coraggiosi.

Capitani Coraggiosi: oggi e domani alle 21:20 su Rai 1

Due prime time diversi ma complementari, lanciati già lo scorso giugno con la messa in onda in access prime time del videoclip Capitani Coraggiosi e già sperimentati dal vivo con il tour nel Centrale del Foro Italico di Roma. Un viaggio tra musica e parole, tra immaginazione e verità, favola e fantasia, sogno e realtà, che vedrà i due artisti per la prima volta assieme sul palco e in televisione: da una parte Baglioni, indimenticata spalla di Fabio Fazio in Anima Mia, e dall’altra Morandi, che negli ultimi anni ha condotto ben due Festival di Sanremo ed è stato protagonista del concerto live dall’Arena di Verona trasmesso da Canale 5.

E Capitani Coraggiosi si presenta come un grande show live, animato da una playlist nazionalpopolare: una vera e propria hit parade con alcuni tra i più grandi successi della musica italiana dagli anni ’60 a oggi, eseguiti da un super gruppo di ventuno musicisti, al centro di un gigantesco spazio scenico. Un’occasione per ricordare e celebrare la musica, vera grande protagonista dell’evento.

Ma da cosa nasce il titolo del progetto? Secondo la voce di Questo piccolo grande amorei Capitani Coraggiosi sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient’altro che quello che c’era“, mentre per Morandi “sono quelli che non temono d’aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia“.

Uno stile di vita, un messaggio da condividere, non solo un mega concerto. Piacerà al pubblico?



Articoli che potrebbero interessarti


Capitani Coraggiosi
CAPITANI CORAGGIOSI: L’AMARCORD IN CHIAVE MODERNA FUNZIONA. PECCATO PER GLI ASCOLTI


Claudio Baglioni e Gianni Morandi - da La Stampa
CAPITANI CORAGGIOSI: BAGLIONI E MORANDI INAUGURANO IL LORO PROGETTO LIVE NELL’ACCESS DI RAI 1


Gianni Morandi (US Rai)
Evviva!, Gianni Morandi porta su Rai 1 La Grande Bellezza della Tv


Amadeus
L’Anno che Verrà, Amadeus inaugura il 2021 in TV: «Sarà la festa di tutti» – Cast e ospiti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.