4
ottobre

INGEGNERIA DEGLI ERRORI: JUSTIN CUNNINGHAM TRA STADI CHE CROLLANO E PONTI CHE AFFONDANO SU DISCOVERY CHANNEL

Ingegneria degli Errori - Venezia

Ingegneria degli Errori - Venezia

Siamo abituati ad ammirare incredibili opere ingegneristiche… eppure, non sempre tutto va come dovrebbe! Ponti che affondano, stadi che crollano e demolizioni disastrose. Ingegneria degli errori analizza e tenta di trovare una spiegazione ad alcune delle più incredibili imprecisioni dell’ingegneria moderna. L’ingegnere aerospaziale Justin Cunningham analizzerà questi sbagli, da quelli divertenti ai più costosi, fino a quelli che hanno messo in pericolo vite umane. In onda dal 4 ottobre in prima tv ogni domenica alle 22:50 su Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD).

“INGEGNERIA DEGLI ERRORI” è una serie a metà tra il giornalismo e l’esperienza pratica. Un’inchiesta sulle storie più assurde e sulle soluzioni ingegneristiche che hanno portato alla risoluzione dei problemi. Justin Cunningham viaggerà in giro per il mondo visitando la Scozia, il Brasile, l’Italia, il Giappone e tanti altri paesi dove incontrerà ingegneri esperti, scienziati ed investigatori pronti ad esaminare il sito di ogni disastro.

In una delle puntate si parla anche di Venezia: Justin svela le carenze progettuali del Ponte di Calatrava, il quarto ponte sul Canal Grande, una delle opere più innovative, costose e sfortunate realizzate in epoca moderna in Italia.

Immagini affascinanti, tecnologia, ricerca e scienza per una serie incredibilmente coinvolgente: un viaggio tra le pecche più colossali per scoprire esattamente cosa è andato storto e conoscere le soluzioni ingegnose messe in atto per ovviare al problema. Alla fine di ogni episodio la “Top 5” dei disastri più inverosimili.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


Piergiorgio Odifreddi (foto US Discovery)
Ingegneria degli Errori con Piergiorgio Odifreddi: Motor Trend fa luce sugli eventi catastrofici nel mondo (c’è anche il crollo del Ponte Morandi)


Assunta Pacifico
Palinsesti autunno 2022: tematiche Warner Bros. Discovery


discovery italia
Discovery, palinsesti 2017/2018: le novità di Real Time, DMAX, Focus, Giallo, Discovery Channel ed Eurosport

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.