4
ottobre

ASCOLTI SKY | SABATO 3 OTTOBRE 2015. 525.557 SPETTATORI PER L’ANTICIPO DI SERIE A CHIEVO-VERONA (DATI SMART PANEL SKY)

Rugby Inghilterra - Australia (da Facebook)

[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 3 ottobre, 9.487.329 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,4% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.858.011 spettatori con il 7,7% di share (10,5% nel target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,1%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’11,1% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,3%**. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,6% (10,7% nel target commerciale 15-54 anni)**.

Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 7^ giornata del Campionato Italiano di Serie A, in diretta esclusiva su Sky: il derby Chievo-Verona, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto – secondo lo Smart Panel Sky – un ascolto di 525.557 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche il pre partita, dalle 20.10 sugli stessi canali, che è stato visto da 207.301 spettatori medi complessivi* e il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha avuto un seguito di 105.163 spettatori medi complessivi*.

Nel pomeriggio, Carpi-Torino, in diretta esclusiva dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 397.716 spettatori medi*. Sempre per il Calcio, da segnalare anche la 6^ giornata di Serie B, in diretta esclusiva su Sky. Le partite, in onda dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 259, sono state seguite in media da 343.479 spettatori complessivi*. In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha avuto un seguito medio di 179.797 spettatori complessivi*.

Per il calcio internazionale, il match di Liga spagnola Siviglia-Barcellona, in esclusiva dalle 16 su Fox Sports HD, ha ottenuto un ascolto medio di 103.709 spettatori*. Da segnalare anche il Rugby, con la Coppa del Mondo 2015: la partita Inghilterra-Australia, in diretta esclusiva dalle 20.45 su Sky Sport 2 HD, ha avuto un seguito medio di 151.394 spettatori*.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.831.611 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 21.30 circa è stata vista in media da 117.916 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, ancora in evidenza la prima puntata di Bootcamp di “X Factor 2015”, che per i nuovi passaggi lineari su Sky Uno/+1 HD, le visioni su Sky On Demand e quelle registrate tramite My Sky, ha ottenuto ieri – secondo lo Smart Panel Sky – un ascolto medio complessivo di 302.368 spettatori*.

Per i canali Cinema, il film “Andiamo a quel paese”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato visto nel complesso da 215.202 spettatori medi*, mentre i nuovi passaggi del film “The Prince – Tempo di uccidere”, dalle 13.40 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 165.606 spettatori complessivi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.017.444 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 13 circa è stata vista in media da 115.133 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Youtube: La grande rivoluzione”, dalle 12.30 circa su National Geographic Channel HD/+1, è stato visto da 49.024 spettatori medi complessivi*.

Ascolti differiti nei sette giorni

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Whiplash”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 379.289 spettatori, di cui 64.523 in ascolto differito, pari al 17% dell’ascolto medio totale.
_____________________________________
I dati riportati sono riferiti alle rilevazioni Auditel. In caso di utilizzo di dati diversi, la fonte viene esplicitamente citata.
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.