[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 1° ottobre, sono stati 9.119.561 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.574.560 spettatori, con il 9,7% di share (13,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 5,5%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato del 6%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,4% (10,9% nel target commerciale 15-54 anni)**.
In primo piano “X Factor 2015” con la prima puntata di Bootcamp, dalle 21.10 e dalle 23.05 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, che ha ottenuto nel complesso – secondo lo Smart Panel Sky – un’audience media di 1.428.074 spettatori. Lo share Auditel su Sky Uno è stato del 3,35% con un picco del 4,03%, con una permanenza al 76%*. Si tratta tra l’altro di un nuovo record per le selezioni: lo scorso anno la puntata dedicata ai Bootcamp aveva raccolto il 70% di permanenza.
Per lo Sport, sono stati – secondo lo Smart Panel Sky – 909.513 gli spettatori medi complessivi* dalle 19 alle 23 che hanno seguito i match della 2a giornata della fase a gironi della UEFA Europa League in esclusiva su Sky. In particolare, Legia Varsavia-Napoli, dalle 21.05 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto in media – secondo lo Smart Panel Sky – 384.048 spettatori complessivi*. Alle 19, invece, Lazio-St. Etienne, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 4 HD, ha ottenuto nel complesso – sempre secondo lo Smart Panel Sky –167.413 spettatori medi*. Da segnalare anche gli appuntamenti con Diretta Gol: il primo, dalle 19 su Sky Supercalcio HD, è stato visto – secondo lo Smart Panel Sky – da 115.612 spettatori medi*, mentre il secondo, dalle 21.05 sullo stesso canale, ha raccolto davanti alla tv 122.871 spettatori medi*, sempre secondo lo Smart Panel Sky. In evidenza infine il post partita, dalle 23 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che è stato seguito in media da 157.992 spettatori complessivi*.
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.717.745 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 23 è stata seguita da 128.228 spettatori medi*. Per i canali Cinema, il film “Stone”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD è stato visto in media – secondo lo Smart Panel Sky – da 126.662 spettatori complessivi*. In evidenza anche i nuovi passaggi del film “Ricatto d’amore”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD e dalle 13.55 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che è stato visto nel complesso da 110.835 spettatori medi*.
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Wild Indonesia”, dalle 11 e dalle 13.40 circa su Nat Geo Wild /+1 HD, è stato visto da 50.036 spettatori medi complessivi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.314.791 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda alle 13 circa è stata vista in media da 139.253 spettatori*.
Ascolti differiti nei sette giorni
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “I bambini sanno”, in onda su Sky Cinema HD e Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 673.714 spettatori, di cui 182.900 in ascolto differito, pari al 27,1% dell’ascolto medio totale.
_________________________________________________________
I dati riportati sono riferiti alle rilevazioni Auditel. In caso di utilizzo di dati diversi, la fonte viene esplicitamente citata.
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
1. XxdanyxX ha scritto:
2 ottobre 2015 alle 23:40