21
settembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2015

Barbara De Rossi

Rai1, ore 21,20: Il Giovane Montalbano 2 – Seconda puntata- 1^Tv

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2015, con Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona. Trama: Salvo e Livia stanno per sposarsi e sono nel pieno dei preparativi. Hanno già stabilito la data e, con un certo sconforto del promesso sposo, iniziano il corso prematrimoniale con l’inflessibile Don Luigi. Anche in commissariato c’è un percettibile fermento per queste nozze imminenti; basti pensare a Catarella, che si è pure messo a ricamare con le sue mani d’oro un vero e proprio corredo per l’adorato “dottori”. Anche Mimì è felicissimo del matrimonio ed è diventato di una gentilezza davvero spiazzante per l’amico Salvo, che quasi non lo riconosce. Solo un evento increspa questa prenuziale armonia fra Montalbano e la sua donna, l’inizio del nostro caso: a sera, durante una passeggiata in riva al mare, Salvo e Livia si imbattono in un incendio. È l’Albergo Panorama che sta andando a fuoco; Aurelio Ciulla, il proprietario, informa il commissario di avere fatto uscire tutti i clienti, tranne uno, che è rimasto bloccato dentro. I pompieri sono in ritardo, e così Salvo, con terrore di Livia, si precipita nell’hotel, sfidando le fiamme. Purtroppo, però, non può fare niente, il fuoco ha invaso tutta la palazzina e il povero cliente muore nell’incendio.

Rai2, ore 21.20: Pechino Express – Il nuovo Mondo – Quarta puntata

Quarto appuntamento con l’adventure game di Rai2. Il terzo appuntamento ha segnato la prima dolorosa eliminazione di questa quarta edizione di Pechino Express: gli #Illumunati, la coppia formata da Yari Carrisi e Pico Rama. A decretarne l’uscita è stata proprio la coppia #FratelloeSorella, formata da Andrea Fachinetti e la sorella Naike Rivelli. Dall’altra parte la terza puntata ha annunciato anche l’ingresso nella competizione degli chef Philippe Léveillé e Ciccio Sultano che da questo momento in poi formeranno la coppia degli #stellati. L’avventura riparte dal Porto di Machala, considerato la capitale mondiale delle banane, dal quale i concorrenti partiranno alla scoperta delle Isole Galapagos. L’arcipelago, il cui nome ufficiale è Arcipelago di Colombo, costituisce la Provincia delle Galapagos e fa parte del sistema dei parchi naturali della contea dal 1936. Circa il 90% del territorio è Parco Naturale e, proprio il naturalista e scienziato Charles Darwin, nel 1835, studiò le numerose specie endemiche che è possibile trovare su questo territorio di origine vulcanica.

Rai3, ore 21.05: Amore Criminale – Seconda Edizione

Nella nuova puntata Barbara De Rossi proporrà due storie di donne che sono riuscite ad uscire dalla violenza chiudendo le proprie relazioni sbagliate. Onoria racconterà a Veronica De Laurentiis 23 anni di stalking, pedinamenti, appostamenti, minacce e ingiurie subiti dall’ex marito a seguito della sua decisione di chiedere la separazione. A seguire la vicenda di Francesca Riza, che è riuscita a interrompere una storia durata tre anni. Un periodo travagliato, difficile e disperato in cui Francesca sviluppa verso il suo ragazzo una vera dipendenza che la porterà sulla soglia dell’abisso. Ospiti in studio saranno l’attore Giuseppe Ariano, che leggerà un estratto degli atti giudiziari relativi al caso di Francesca, e l’avvocato Geraldine Pagano, esperta di violenze sulle donne. La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi, è giunta alla diciottesima edizione e si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. A completare la narrazione delle due storie, gli scatti di figure femminili realizzati da Diego Loffredo e Ugne Henriko.

Canale5, ore 21.10: Che Bella Giornata!

Film di Gennaro Nunziante del 2011, con Checco Zalone, Rocco Papaleo, Ivano Marescotti, Tullio Solenghi. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Checco, security di una discoteca della Brianza, sogna di fare il carabiniere ma viene respinto al colloquio. Grazie alla raccomandazione di uno zio presso il vescovo di Milano, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo. Qui conosce Farah, una ragazza araba che si finge studentessa di architettura per avvicinare la Madonnina, ai piedi della quale medita in realtà di depositare una bomba per vendicare l’uccisione della sua famiglia. Checco abbocca immediatamente all’amo di Farah -lui pugliese di madre tarantina e lei “francese di madre bina”- ma quel che la ragazza non può immaginare e’ che la maggior minaccia per il prossimo e per il patrimonio artistico italiano e’ rappresentata da Checco stesso: un esplosivo connubio di ignoranza e beata, razzista ingenita.

Italia1, ore 21.10: Transporter – The Series II - 1^Tv

2×7 - Un lavoro per due: Cat scopre che un “trasportatore”, Dassin, ha teso una trappola a Frank. Lo ha convinto ad accettare un lavoro in Crimea contando sul fatto che lui si sarebbe rifiutato una volta saputo che c’era di mezzo la sua amata Zara Knight.

2×8 - Chimera: Frank deve recuperare per l’FBI una pericolosissima arma chimica che rischia di finire nelle mani di alcuni terroristi. Con l’aiuto dell’agente Wolfe, riesce ad entrare nel covo di Tien, un ex spacciatore di droga passato alla vendita di armi chimiche.

2×9 – Traffici Illeciti: L’ispettore Tarconi deve fermare un perfido uomo d’affari che vende farmaci contraffatti destinati ai bambini malati di leucemia. Con l’aiuto di Frank ed Elena, l’ispettore riuscirà nella sua impresa.

Rete4, ore 20.30: Quinta Colonna - Terza Puntata

Un’intervista al ministro degli Interni Angelino Alfano apre il nuovo appuntamento con Quinta Colonna, il talk politico di Paolo Del Debbio in onda su Rete4. Tra i temi della serata, gli italiani e le tasse e la Chiesa e l’Imu. A seguire, il programma torna sull’emergenza profughi e le modalità di accoglienza. In studio con Paolo Del Debbio, inoltre, politici, opinionisti e persone comuni: questa settimana dalla piazza di Varese.

La7, ore 21.10: Grey’s Anatomy - Replica

10×17 – Sai chi sei?: Cristina affronta un delicato intervento e riesce a salvare la vittima di un brutto incidente d’auto. Lui, però, Jason, rimane paralizzato e sarà costretto ad affidarsi a un respiratore per tutta la vita. Sua moglie, Elise, desidera che Cristina chieda al marito se vuole continuare a vivere in quelle condizioni. Jason risponde di no, preferisce morire.

10×18 – Ti ammalerai: Arizona viene “investita” dallo starnuto di un suo paziente ed è sicura che finirà per ammalarsi. Eventualità non così lontana calcolando che in ospedale c’è praticamente un’epidemia di influenza.

10×19 – Vinco io: Cristina riceve la “chiamata”: è in lizza per il prestigioso premio Harper Avery. Tutti i suoi colleghi sono euforici. Cristina, però, cerca di mantenere il sangue freddo. Ha parecchio lavoro da fare e non è intenzionata a fare di quensta candidatura un gran polverone.

10×20 – Vado da sola: Cristina è attesa per la consegna del prestigioso premio Harper Avery. Meredith le dà qualche consiglio sul discorso da tenere (una punta di umorismo è sempre salutare), ma Cristina ha ben altro cui pensare: Ivy inizia a mostrare segni di rigetto del cuore.

Rai4, ore 21.10: Penny Dreadful - 1^Tv

1×5 – Closer than Sisters: Vanessa, attraverso una lettera a Mina, ci svela la storia delle rispettive famiglie, gli Ives e i Murray. Due casate molto unite, al punto che Vanessa e Mina erano considerate addirittura come sorelle.

1×6 – What death can join together: Sir Malcolm, Ethan e Semben rintracciano i vampiri in una nave sottoposta a quarantena e scoprono che Mina potrebbe essere molto più vicina di quanto pensassero. Malcolm, però, non fidandosi di Vanessa cerca di distrarla convincendola a passare una serata con Dorian.

La5, ore 21.10: Il mio finto fidanzato

Film di Gil Junger del 2009, con Melissa Joan Hart, Joseph Lawrence, Nicole Tubiola, Burgess Jenkins. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Jennifer e’ una donna disperata da quando le e’ stato rubato tutto ciò che aveva in casa. Fortuna che incontra Vince, anche lui preoccupato di dover saldare un ingente debito di gioco. Nel dramma i due trovano una soluzione curiosa: sposarsi e ripagarsi tutto con i regali di nozze.

Iris, ore 21.00: The Prestige

Film di Christopher Nolan del 2006, con Hugh Jackman, Christian Bale, Michael Caine, Scarlett Johansson. Prodotto in Usa/Gran Bretagna. Durata: 130 minuti. Trama: Londra, fine ‘800: Robert e Alfred sono amici e compagni di lavoro nel “ramo” dell’illusionismo. Il fallimento di un “trucco” li divide, trasformandoli in acerrimi nemici. Si sfideranno in una feroce e spettacolare contesa artistica, senza esclusione di colpi ne’ di “magie”; una contesa dove rischieranno tutto, anche la vita.

Le altre reti…

Rai5, ore 21.00: Concerto apertura Prix Italia – Teatro

RaiMovie, ore 21,00: Bandido – Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop: L’ultimo sbirro – Quarta stagione –  Serie Tv

Italia2, ore 21.10: La maschera di cera – Film

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto – Soap

TopCrime, ore 21,10: Major Crimes – Seconda stagione – Serial Tv

Cielo, ore 21.10: Scherzi del cuore – Film

RealTime, ore 21.00: Tutto su mio padre – Docu-Reality – Novità

MTV, ore 21.10: Diamond Dogs- Film

DeeJay Tv, ore 21.10: Charlie’s Angels: più che mai – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.