17
settembre

EUROPA LEAGUE 2015/2016: FIORENTINA-BASILEA IN CHIARO SU MTV8. APRE IL NAPOLI ALLE 19 SU SKY. ECCO IL PROGRAMMA TV

Napoli

Dopo la due giorni inaugurale di Champions, tocca ora alla Uefa Europa League 2015/2016 dare il via alla fase a gironi, con l’Italia rappresentata da Fiorentina, Lazio e Napoli. Si tratta della 45esima edizione dell’ex Coppa Uefa, che culminerà il 18 maggio del prossimo anno con la finale a Basilea. In tv sarà trasmessa interamente e in esclusiva su Sky (così sarà anche per le prossime due stagioni); ogni giovedì di coppa, a partire da questa sera, tutte le partite andranno sui canali pay, più una in chiaro su Mtv8. Ecco, nel dettaglio, la programmazione tv della prima giornata.

Europa League in tv, le partite di giovedì 17 settembre 2015: apre il Napoli alle 19.00 su Sky

Il programma della prima giornata di Europa League si apre questa sera – giovedì 17 settembre 2015 – a partire dalle 19.00 con l’esordio casalingo del Napoli. Al San Paolo, in diretta su SkySport 1 e SkyCalcio 1, va in scena Napoli-Club Brugge, con la telecronaca di Riccardo Trevisani e il commento tecnico di Massimo Mauro. Su SkySport Plus e SkyCalcio 2, alla stessa ora, c’è invece Bordeaux-Liverpool, raccontata da Paolo Ciarravano.

Le due partite, insieme a tutte le altre in programma alle 19.00 (vale a dire Ajax-Celtic, Borussia Dortmund-Krasnodar, Groningen-Olympique Marsiglia, Midtjylland-Legia Versavia, Rapid Vienna-Villarreal, Fenerbahce-Molde, Sion-Rubin Kazan, Qabala-Paok Salonicco, Viktoria Plzen-Dinamo Minsk e Slovan Liberec-Braga), sono visibili anche sul canale SkySupercalcio grazie al servizio Diretta Gol, che consente di seguire live e in contemporanea il meglio su tutti i campi impegnati.

Europa League in tv, le partite di giovedì 17 settembre 2015: alle 21.05 Fiorentina-Basilea in chiaro su Mtv8

La prima giornata di Europa League 2015/2016 prosegue con le partite delle 21.05, a cominciare da Fiorentina-Basilea. Il debutto dei viola all’Artemio Franchi è in diretta in chiaro su Mtv8 (canale 8 del digitale), oltre che su SkySport 1 e SkyCalcio 1; la telecronaca è affidata alla coppia Fabio Caressa e Beppe Bergomi. In Ucraina, invece, si gioca alla Dnipro Arena Dnipro-Lazio: diretta su SkySport Plus e SkyCalcio 2 con le voci di Riccardo Gentile e Luca Marchegiani. Altro canale impegnato è SkyCalcio 3 con Anderlecht-Monaco e la telecronaca di Antonio Nucera.

Sempre su SkySupercalcio si riaccende Diretta Gol con tutte le immagini delle partite che si giocano alle 21.05 (in programma anche St Etienne-Rosenborg, Sporting Lisbona-Lokomotiv Mosca, Skenderbeu-Besiktas, Lech Poznan-Belenenses, Tottenham-Qarabag, Apoel Nicosia-Schalke 04, Athletic Bilbao-Augsburg, Partizan-AZ Alkmaar e Asteras-Sparta Praga).

Immancabili, inoltre, gli appuntamenti con i pre e post gara: Anna Billò conduce sui canali pay insieme a Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò, mentre su Mtv8 – dalle 20.40 e dalle 23.00 – c’è Alessandro Bonan in compagnia di Federica Fontana e Alessandro Costacurta.



Articoli che potrebbero interessarti


Brugge-Napoli
EUROPA LEAGUE 2015/2016: LA TRISTE TRASFERTA BELGA DEL NAPOLI IN CHIARO SU MTV8. ECCO IL PROGRAMMA TV


Europa League 2015/2016
EUROPA LEAGUE 2015/2016: IN CHIARO SU MTV8 ANCORA ROSENBORG-LAZIO. ECCO IL PROGRAMMA TV


Europa League
EUROPA LEAGUE 2015/2016: LAZIO-ROSENBORG ALLE 19 IN CHIARO SU MTV8, FIORENTINA E NAPOLI SU SKY. ECCO IL PROGRAMMA TV


Napoli
EUROPA LEAGUE 2015/2016: FIORENTINA ANCORA IN CHIARO SU MTV8 (ALLE 19). LAZIO E NAPOLI SU SKY. ECCO IL PROGRAMMA TV

3 Commenti dei lettori »

1. Peppa ha scritto:

17 settembre 2015 alle 15:39

Mtv ormai é stato snaturalizzato… nato come canale musicale adesso sta diventando il solito superspottone dei programmi in onda sui canali Sky.
Tanto vale chiamarlo Cielo 2.
Che cavolo c’entra l’Europa League con Mtv, potevano mandarla su un altro dei canali promo di Sky, Mtv é un altra cosa cavolo.



2. DON IVANO ha scritto:

17 settembre 2015 alle 17:21

Due cose:

- l’MTV del digitale terrestre è gestita da Sky da agosto, ora MTV8, un nuovo canale generalista. L’originale è solamente pay, e al momento si chiama MTV NEXT.
Poco si sa se prossimamente si cambieranno i nomi.

- questa è importante: SKY vuole offuscare MTV8 su Tivusat e a quanto pare ci riuscirà, tradendo l’utente finale che usa il servizio perchè il segnale dtt è carente



3. iki ha scritto:

18 settembre 2015 alle 02:42

É un peccato non riconoscere più un canale come Mtv. Giá da tempo non si potevo più guardare ora sembra una rete televisiva estranea. Sono dell’idea che al tasto 8 andava messo SkyUno



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.