7
settembre

QUINTA COLONNA, PORTA A PORTA E OTTO E MEZZO: TORNANO I TALK SHOW. SALVINI SU RETE4, RENZI DA VESPA

Paolo Del Debbio, Quinta Colonna

L’attualità politica torna al centro dei palinsesti, sollecitata da accadimenti di portata mondiale che in queste ore stanno catalizzando l’attenzione dell’opinione pubblica. La settimana appena iniziata sarà caratterizzata dalle partenze stagionali di alcuni dei talk show più seguiti del piccolo schermo: oggi (lunedì 7 settembre) torneranno in onda Otto e Mezzo con Lilli Gruber, ma anche Quinta Colonna di Paolo Del Debbio e Porta a Porta. Ad inaugurare le danze saranno i due Mattei della politica – Salvini e Renzi – rispettivamente ospiti su Rete4 e Rai1.

Quinta Colonna: Del Debbio riparte con Salvini

Il leader della Lega Nord sarà il protagonista di un’intervista con cui Paolo Del Debbio inaugurerà la nuova edizione del suo popolare programma di prima serata. Il conduttore, che tornerà anche in access prime time con Dalla Vostra parte, anche quest’anno sarà a diretto contatto con le piazze (stasera toccherà a Roma e Ferrara) e con le istanze della gente comune. Al centro della puntata di stasera ci saranno l’emergenza immigrazione (con un servizio esclusivo da Budapest), gli scandali di Mafia Capitale, ma anche il caso dei coniugi uccisi a Catania da un profugo ivoriano. Il programma di Rete4 ospiterà anche una nuova rubrica, In Nome del Popolo Italiano, cui cui Del Debbio chiederà ai politici di risolvere i problemi a livello locale.

Otto e Mezzo: la nuova edizione

In access prime time su La7 tornerà invece Lilli Gruber con Otto e Mezzo. La giornalista ha ricevuto il testimone dalla coppia Labate-Parenzo, che per il mese di agosto ha occupato la fascia con il talk show In Onda. La conduttrice bolzanina – si legge in un comunicato – proporrà “idee, sensibilità e punti di vista diversi per consentire al pubblico di orientarsi di fronte ai cambiamenti“. Gli ospiti che stasera siederanno nella trasmissione di La7 sono Marco Travaglio e Giovanni Floris, che tornerà a sua volta con diMartedì il 15 settembre prossimo.

Porta a Porta: Matteo Renzi ospite di Bruno Vespa

Immarcescibile e immancabile, in seconda serata su Rai1 stasera Bruno Vespa riaprirà i battenti di Porta a Porta. E lo farà nel suo stile, ospitando un nome altisonante della politica italiana: per il suo debutto stagionale, il giornalista avrà in studio il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Quest’anno, nelle quattro puntate settimanali, nel salotto televisivo di Rai1 al centro dell’attenzione ci saranno l’esodo biblico di migranti che investe l’Italia e l’Europa, i grandi fatti di cronaca, la crisi che colpisce i mercati mondiali, gli sviluppi della politica italiana e il percorso delle riforme del Governo Renzi. Per il programma Rai sarà la ventesima edizione.



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana, ascolti elezioni
AMMINISTRATIVE 2011 IN TV: GRANDI ASCOLTI PER LA7 E RAI NEWS CHE FANNO CROLLARE GIORGINO E VESPA SU RAI 1.


quelli che il calcio in diretta
SPECIALE DM LIVE: PARTENZE PROGRAMMI TV, SETTIMANA 9-15 SETTEMBRE 2013. COMMENTA IN DIRETTA QUELLI CHE IL CALCIO


Lilli Gruber - Otto e Mezzo
Gruber contro Meloni: «Grazie per l’attacco. Lei poco abituata alla democrazia»


Lilli Gruber
Otto e Mezzo, Gruber ospita il comico russo artefice dello scherzo telefonico alla Premier Meloni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.