27
agosto

MISS ITALIA 2015: ENRICO LUCHERINI E IRENE GHERGO SELEZIONANO LE FINALISTE

Enrico Lucherini

Enrico Lucherini

Enrico Lucherini, il più famoso press agent nostrano, presiederà la Commissione Tecnica delle Prefinali nazionali che nelle giornate del 2, 3 e 4 settembre sceglieranno, tra 210 miss, le 33 finaliste di Miss Italia 2015.

Cerco la nuova Lucia Bosè, una ragazza bella ed elegante che abbia la passione del cinema. Le ragazze devono essere ‘nuove’, originali, diverse. Miss Italia è il simbolo della bellezza e dell’eleganza, lontana mille miglia dalla volgarità; lo dico in senso generale. Il concorso è così legato al cinema che è normale fare provini e trovare le nuove attrici. Spero di tutto cuore di imbattermi nella futura Bosè”. Così Lucherini, che ha già fatto parte di questa commissione nel 2008 quando rinunciò per la prima volta dopo tanti anni alla Mostra del Cinema di Venezia a favore del concorso di Patrizia Mirigliani. In quell’occasione fece scalpore il provino cinematografico di Miriam Leone, poi vincitrice del titolo. “E’ la dimostrazione che Miss Italia offre queste grandi occasioni: la Leone fu una rivelazione e dimostrò le sue doti proprio in quel provino”, conclude.

Miss Italia 2015: la commissione tecnica delle Prefinali

Vice presidente è un altro nome noto, l’autrice televisiva Irene Ghergo, celebre per una lunga serie di programmi di successo (“Pronto Raffaella”, “Non è la Rai”, quattro edizioni di “Domenica In”, “Markette” di Piero Chiambretti). E’ stata presente anche l’anno scorso nella giuria che scelse le 24 finaliste.

Il ruolo di selezionare le candidate al titolo di Miss Italia 2015 è poi affidato a Salvo Filetti, Hair designer e Direttore creativo di Compagnia della Bellezza, partner di Miss Italia per la cura dei capelli delle ragazze; la giornalista Elvia Grazi, direttrice di vari settimanali ed autrice del libro “Lasciami contare le stelle”, ai primi posti nelle classifiche delle vendite; l’attore e regista Marco Marciani; la fotografa di moda ed ex finalista di Miss Italia Manuela Kalì.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi
MISS ITALIA 2015 E GRANDE FRATELLO 14: E’ BOOM SU TWITTER


La consegna del tapiro a Miss Italia 2015 Alice Sabatini
TAPIRO A MISS ITALIA 2015 E NUOVA GAFFE DI ALICE SABATINI, CHE SBOTTA E SI DIFENDE (MA POI CANCELLA IL MESSAGGIO)


Miss Italia 2015
MISS ITALIA 2015: DALLA PACE NEL MONDO ALLA SECONDA GUERRA MONDIALE. CHE AMAREZZA. E CHE IGNORANZA!


Miss Italia 2015 - proclamazione Alice Sabatini
MISS ITALIA 2015 E’ ALICE SABATINI

4 Commenti dei lettori »

1. Max Auditel ha scritto:

27 agosto 2015 alle 14:48

Miss Over più che Miss Italia…largo ai giovani proprio!



2. aleimpe ha scritto:

27 agosto 2015 alle 17:09

Solo un quarto delle Miss che vanno in finale su 210!!! :o



3. terstegen ha scritto:

27 agosto 2015 alle 19:54

Ai tempi d’oro di Enzo Mirigliani le finaliste erano 40, poi 60, poi 80 e infine 100, c’era spazio per tutte, erano i tempi in cui Miss Italia approdava in Tv nel 1979 su Telemilano 58 e dal 1984 al 1987 in prima sera su Italia 1 e Canale 5 a palleggiare, poi dal 1988 venne Rai 1…



4. Osservatore Critico ha scritto:

1 settembre 2015 alle 14:20

La Ghergo è una stimata ed apprezzabile professionista della tv, inutilmente e gratuitamente acida nelle sue opinioni sulle ragazze…ho visto gente piangere per dei suoi commenti sferzanti sulla fisicità di alcune di queste, ritenute troppo grasse! ipse dixit…dalla sue eterea e raffinata beltade



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.