23
agosto

ASCOLTI SKY | SABATO 22 AGOSTO 2015. PRIMA DI CAMPIONATO: VERONA-ROMA AL 7.19%, LAZIO-BOLOGNA AL 3.63%. QUALIFICHE GP BELGIO AL 4.03%

Verona - Roma

Verona - Roma

[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 22 agosto, 7.854.704 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10% (14,6% se si considera il target 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.705.743 spettatori con il 10,2% di share (15,1% nel target 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,2%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato dell’ 11,6%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,4%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% (14,3% nel target 15-54 anni)**.

Sui canali Sport e Calcio, in primo piano gli anticipi della 1^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Verona-Roma, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 794.879 spettatori medi complessivi, con il 7,19% di share e 1.338.613 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 17.30 sugli stessi canali, è stato visto in media da 194.574 spettatori complessivi*. In serata, Lazio-Bologna, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto di 614.510 spettatori medi complessivi, con il 3,63% di share e 1.539.042 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, ha raccolto nel complesso 297.037 spettatori medi*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 141.264 spettatori medi complessivi*.

Per il calcio internazionale, da segnalare due match di Premier League inglese in diretta esclusiva su Fox Sports HD: Manchester United-Newcastle, dalle 13.45, ha avuto un’audience media di 179.378 spettatori*, mentre Leicester-Tottenham, dalle 16, è stato visto da 117.853 spettatori medi*. Per quanto riguarda la Bundesliga, l’appuntamento con Diretta Gol, dalle 15.30 su Sky Sport Plus HD, ha raccolto in media 126.728 spettatori*.

Sempre per lo Sport, in evidenza la Formula 1 con le qualifiche del Gran Premio del Belgio, in diretta esclusiva dalle 13.55 circa su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, seguite da 518.497 spettatori medi complessivi, con il 4,03% di share*. Sugli stessi canali da segnalare anche due appuntamenti con “Paddock Live”: quello pre qualifiche, dalle 13, ha raccolto davanti alla tv 113.686 spettatori medi complessivi*, mentre quello post qualifiche, dalle 15.15, è stato visto in media da 125.732 spettatori complessivi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.943.174 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 13.30 circa, dedicata al Calciomercato, ha raccolto 156.886 spettatori medi*.

Per i canali Cinema, share del 2,47% in prime time. In particolare i nuovi passaggi del film “McFarland, USA”, dalle 15 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 122.974 spettatori complessivi*, mentre il film d’animazione “Alla ricerca di Nemo”, dalle 21 su Sky Cinema Family/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 110.891 spettatori medi*.

Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.829.497 spettatori unici*.

Ascolti differiti nei sette giorni

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Noi due sconosciuti”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 101.151 spettatori, di cui 46.061 in ascolto differito, pari al 45,5% dell’ascolto medio totale.

_________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

1 Commento dei lettori »

1. griser ha scritto:

23 agosto 2015 alle 22:45

Ma su Premium quanto ha fatto la partita? Solo per capire se effettivamente la champions abbia cambiato l’esiti nell’auditel (anche perchè la Roma è una delle 2 squadre che può spostare abbonati)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.