21
agosto

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDI 21 AGOSTO 2015

Enrico Montesano

Enrico Montesano

Rai1, ore 21.10: C’è qualcosa in te

Viaggio della memoria del musical italiano in una commedia di e con Enrico Montesano, magazziniere di un teatro immaginario, che risveglia i momenti più belli del palcoscenico degli anni ‘60 e ‘70. Scritto, diretto e interpretato da Enrico Montesano

Rai2, ore 21.20: Body of Proof

2×16 Padri e figli: Megan collabora con la polizia per far luce sul caso dei coniugi Michael e Robin Luxe, trovati morti nella loro casa. Nel frattempo Lacey, la figlia della dottoressa, è alla prese con la prima delusione d’amore. 2×17 Identità: due giovani sono coinvolte in un incidente d’auto: una muore, l’altra è in condizioni critiche. Indagando, Megan si accorge che è stata dichiarata deceduta la ragazza sbagliata. 2×18 L’Epidemia (I parte): Philadelphia è minacciata da un virus letale. Mentre in città si diffonde il panico, Megan cerca di scoprire l’origine dell’infezione.

Rai3, ore 21.15: La Grande Storia – Hitler e Mussolini, appuntamento con la morte

“Hitler e Mussolini, appuntamento con la morte” di Elio Mazzacane, è il nuovo film documentario de La Grande Storia. A settant’anni dalla morte di Adolf Hitler e di Benito Mussolini, il documentario ripercorre gli ultimi mesi di vita dei due dittatori, attraverso immagini spettacolari e spesso a colori provenienti dagli archivi di tutto il mondo. Si ascolteranno le parole dei testimoni oculari, si leggeranno i loro diari e le loro lettere. Accompagnati, come sempre, dai puntuali commenti di Paolo Mieli. Si sentiranno le testimonianze di chi visse gli ultimi, allucinati momenti di vita del Terzo Reich insieme a Adolf Hitler nel bunker sotto la Cancelleria di Berlino. I telespettatori potranno anche rivivere gli inutili tentativi di Mussolini di trovare una via d’uscita al crollo della Repubblica Sociale, attraverso i ricordi di Sandro Pertini e dei capi partigiani che lo arrestarono. E anche attraverso la testimonianza della figlia naturale del Duce, Elena Curti, di cui pochi conoscono l’esistenza ma che era lì con lui in quei tragici momenti. Dalle lettere al Duce emergerà una Clara Petacci sconosciuta, non solo amante ma addirittura consigliera politica. S’indagherà nel mistero che ancora, dopo settant’anni, avvolge gli ultimi istanti di vita di Benito Mussolini e di Claretta e le tante domande lasciate senza risposta dall’autopsia dei loro corpi. Sarà inoltre proposta, per la prima volta in Italia, la testimonianza di chi ritrovò il cadavere di Hitler, bruciato, davanti all’entrata del bunker. Infine, la storia segreta dei corpi di Mussolini ed Hitler: temuti da vivi, ma anche da morti. Bruciati, vilipesi, trafugati, nascosti. Uno alla fine distrutto, l’altro sepolto a Predappio.

Canale5, ore 21.10: Giù al nord

Film Commedia del 2008 per la regia di Dany Boon (Francia, 106 minuti). Cast: Kad Merad, Dany Boon, Michel Galabru, Line Renaud. Trama: Un funzionario delle Poste viene trasferito in un piccolo villaggio del nord della Francia ed e’ costretto a venire a contatto con le tradizioni locali e ad interagire con i bizzarri abitanti del posto…

Italia1, ore 20.20: The Night Shift II

2×13 – Ritorno a Kandahar: Topher e TC sono in Afghanistan per inserire una pompa VDA nel petto di Ali prima di trasportarlo negli Stati Uniti per un trapianto di cuore. Intanto, San Antonio e’ sotto il tiro di un cecchino che ha gia’ ucciso sei persone e ferito una paramedico e due poliziotti. Scott riesce a trovare un accordo con la famiglia di Malik ed e’ molto soddisfatto. Lo racconta a Jordan che viene colta da un malore…

2×14 – La Quiete dopo la tempesta: Jordan sviene durante il suo turno colpita da un attacco ischemico transitorio dovuto alle complicazioni della gravidanza. TC e Topher ritornano dall’Afghanistan con Ali, che ha bisogno di un trapianto di cuore. Chavez fa la sua comparsa al pronto soccorso per dare una mano e cerca di riallacciare la sua storia con Krista, ma senza fortuna. Nel frattempo la citta’ e’ ancora alle prese con due cecchini, uno dei quali viene ferito e catturato. Paul decide di farsi operare alla mano, sara’ una intervento estremamente rischioso ma e’ l’unica speranza che ha di poter fare il chirurgo. Rick riesce a trovare lavoro a San Antonio e lui e Drew decidono di sposarsi. Jordan si risveglia dal coma ma purtroppo perde il bambino per il trauma.

Rete4, ore 21.15: Burden of Evil – Il Peso del Male

Film poliziesco del 2012 per la regia di Michel Monty (Canada, 87 minuti). Cast: Natalie Zea, Michael Ironside, Ricky Mabe, Ron Lea. Trama: Quando la figlia di un potente senatore viene rapita da uno psicopatico, il senatore pretende che ad occuparsi delle indagini sia la detective della squadra omicidi Caitlyn Conner. Lei conosce il rapitore meglio di chiunque altro in quanto il folle ha recentemente ucciso il marito della detective. Nonostante il parere contrario della suo piu’ caro amico, un criminologo, Caitlyn entra in contatto con il sequestratore e scopre che….

La7, ore 21.30: Josephine Ange Gardien

Info sulla serie qui.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.